• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 10 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 147
  1. #16
    Partecipante
    Data registrazione
    16-09-2005
    Messaggi
    33
    ciao a tutti, io devo sostenere l'esame il 18/02 e ho contattato il prof. IO devo sostenere entrambi i moduli. Per questo appello che fa riferimento alla sessione 2006/2007 i capitoli in inglese sono solo l'1,3 e 5. Il 4 capitolo fa parte degli appelli che partiranno da maggio. Sempre per questo appello la modalità d'esame di entrambi i moduli è orale e per quello che mi hanno detto il prof. è estremamente lunatico e conta molto la simpatia e la fortuna.
    Gli argomenti su cui si sofferma di più sono il modello di Eysenck, Gray e Zuckerman. Spero di essere stata utile.

  2. #17
    Partecipante Super Esperto
    Data registrazione
    16-03-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    642

    risp

    da qualche parte i cpaitoli teadotti ci dovrebbero essere, per lo meno escluso il 4.
    Se qualcuno li trova, io compresa ............vi prego passiamoceli!!!!!!!!!!!!!!!!
    Sorridi se vuoi che ti sorridano

  3. #18
    Partecipante
    Data registrazione
    16-09-2005
    Messaggi
    33
    se mi dai latua mail te li mando

  4. #19
    Partecipante Super Esperto
    Data registrazione
    16-03-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    642

    risp

    te la darei volentier ma non puoi ricevere messaggi privati............come is può fare????Grazie mile cmq sei molto gentile!!!!!!!!!
    Sorridi se vuoi che ti sorridano

  5. #20
    Partecipante
    Data registrazione
    16-09-2005
    Messaggi
    33

    psicologia della personalità e modelli di comportamento

    allora li metto sugli appunti d'esame alla voce motivazione e personalità

  6. #21
    Partecipante Super Esperto
    Data registrazione
    16-03-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    642

    risp

    grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!
    Sorridi se vuoi che ti sorridano

  7. #22
    Partecipante
    Data registrazione
    16-09-2005
    Messaggi
    33

    psicologia della personalità e modelli di comportamento

    ragazzi a giorni ci dovrebbero essere i 3 capitoli tradotti su appunti d'esame alla voce motivazione e personalità...............

  8. #23
    Partecipante Super Esperto
    Data registrazione
    16-03-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    642

    del capitolo 4 novità????

    nessuno sa nulla di questo cpaitolo 4?????? ancora nessuna traduzione che gira??????
    Sorridi se vuoi che ti sorridano

  9. #24

    Riferimento: Psicologia della Personalità e modelli di Comportamento (De Pascalis)

    è impossibile sostenere l'esame, sia per la difficoltà della materia in se per se, sia per la difficoltà nel comprendere il docente e le sue dispense...qualcuno potrebbe mandarmi dei riassunti gentilmente, prometto di esservi d'aiuto in qualcos'altro...fiduciosa di ricevere un grossa mano...

  10. #25
    Partecipante Super Esperto
    Data registrazione
    16-03-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    642

    Riferimento: Psicologia della Personalità e modelli di Comportamento (De Pascalis)

    concordo con martina e spero che qualcuno ci aiuti.
    Io però volevo chiedervi una cosa: nel libro di viggiano alla fine c'è unal unga parte sugli strumenti ma per caso sapete se si deve fare o no, cioè lui può chiedere quelle cose? perchè se no me la risparmio...in genere che tipo di domande fa?capitoli paragrafi domande di suai nvenzione????che domande insomma?
    Quanto spazio /righe ci sono per ogni domanda?
    che argomenti predilige....
    grazie mille a tuttiiiii e viprego rispondete perchèabbiamo davvero bisogno di voi
    Sorridi se vuoi che ti sorridano

  11. #26
    Partecipante Super Esperto
    Data registrazione
    16-03-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    642

    de pascalis-personalità-capitolo 4 tradotto del libro marvin zucherman????

    qualcuno ha il cpaitolo 4 tradotto del libro di marvin zucherman per l'esame di de pascalis?
    vi pregoooooooooooooooooooooo sono nel panico per questo esame ho visto i voti dell'ultimo appello e ho davvero paura
    Sorridi se vuoi che ti sorridano

  12. #27
    Partecipante Super Esperto
    Data registrazione
    16-03-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    642

    Riferimento: Psicologia della Personalità e modelli di Comportamento (De Pascalis)

    nessuna novità o suggerimento?????
    Sorridi se vuoi che ti sorridano

  13. #28
    Partecipante L'avatar di LadyOfDeath
    Data registrazione
    09-06-2007
    Residenza
    Latina
    Messaggi
    48

    Riferimento: Psicologia della Personalità e modelli di Comportamento (De Pascalis)

    Io ho TENTATO l'esame il mese scorso... e le domande erano incomprensibili. Ma davvero, il professore ha dovuto spiegarci cosa intendeva. Inoltre, purtroppo, non è stato zitto per NEMMENO un minuto, ha parlato per l'intera ora e, anche a volersi concentrare su cosa scrivere (nessuno di noi sapeva cosa rispondere data l'incomprensibilità delle domande) non era possibile perché si aveva in suo continuo chiacchierare di sottofondo.
    Le domande erano riferite a cose su cui i libri non parlano in particolare. C'è un limite di 10 righe per domanda e sono 4 domande. Ha bocciato quasi tutti e i pochi superstiti sono corsi a verbalizzare l'esame. Il voto più alto è stato un 24 (non si sa come il prof. valuti le risposte).
    Comunque, per quanto riguarda il libro in cui nella seconda parte ci sono i test, quelli con sicurezza si possono non studiare.
    Il mio consiglio è di scaricarvi anche le slide delle lezioni, perché una domanda era riferita a quelle. Le trovate nella sua bacheca.
    Comunque le domande che ha fatto sono state (re-interpretate e tradotte):
    - determinanti neurobiologiche dei bas e bis di gray
    - affettività positiva/negativa in rapporto alle dimensioni di eysenck e gray
    - emozioni infantili e asimmetria emisferica EEG
    - controllo a feedback nello sviluppo ormonale: differenze di genere

    [nella seconda domanda, la meno comprensibile, chiedeva l' "equazione" delle dimensioni di eysenck rispetto alle dimensioni di gray e quali di queste dimensioni si possono riferire all'affettività positiva e quali a quella negativa (l'equazione è nelle slide, il resto della domanda è da arrivarci per logica)]
    "Chi vuole misurare la felicità di una vita intera in base alle gioie e ai piaceri assume un criterio completamente sbagliato. Poiché le gioie sono negative; che esse possano rendere felici è una follia nutrita e coltivata dall’invidia, poiché le gioie non vengono sentite in termini positivi, come accade invece per i dolori, sono dunque questi ultimi, con la loro assenza, che costituiscono il criterio di misura della felicità"

  14. #29
    Partecipante Super Esperto
    Data registrazione
    16-03-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    642

    Riferimento: Psicologia della Personalità e modelli di Comportamento (De Pascalis)

    grazie mille !Anche se mi sento terrorizzata adesso più che mai almeno ho qualche info in più.
    Ho scaricato tutte le slide tranne blocco 1e2 di personalità che nn li apre, sai per caso il motivo o ce li hai e puoi per caso mandarmeli se sei così gentile?
    Senti volevo anche chiederti già che ci sei qualche info in più.
    1) hai il capitolo 8 tradotto per caso?
    2) chiede quindi domande specifiche a cu bisogna rispondere brevemente?
    3) l'orale è possiible o meglio il suicidio?
    grazie millllleeeeeeeeeeeee e aiutooooooooooooooooooooo
    Sorridi se vuoi che ti sorridano

  15. #30
    Partecipante Super Esperto
    Data registrazione
    16-03-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    642

    Riferimento: Psicologia della Personalità e modelli di Comportamento (De Pascalis)

    grazie mille !Anche se mi sento terrorizzata adesso più che mai almeno ho qualche info in più.
    Ho scaricato tutte le slide tranne blocco 1e2 di personalità che nn li apre, sai per caso il motivo o ce li hai e puoi per caso mandarmeli se sei così gentile?
    Senti volevo anche chiederti già che ci sei qualche info in più.
    1) hai il capitolo 8 tradotto per caso?
    2) chiede quindi domande specifiche a cu bisogna rispondere brevemente?
    3) l'orale è possiible o meglio il suicidio?
    grazie millllleeeeeeeeeeeee e aiutooooooooooooooooooooo
    Sorridi se vuoi che ti sorridano

Pagina 2 di 10 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy