• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 10 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 147
  1. #46
    Partecipante Super Esperto
    Data registrazione
    16-03-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    642

    Riferimento: Psicologia della Personalità e modelli di Comportamento (De Pascalis)

    chi di voi come me aspetta i risultati????
    Io sono veramente arrabbiata per quella domanda sul capitolo 6!!!!Non si è regolato a mettere una domanda su un capitolo che nn era da fare!!!!
    Conto di andare dalla d'alessio a chiedere se una cosa del genere è regolare!!!!
    Sorridi se vuoi che ti sorridano

  2. #47
    Partecipante L'avatar di LadyOfDeath
    Data registrazione
    09-06-2007
    Residenza
    Latina
    Messaggi
    48

    Riferimento: Psicologia della Personalità e modelli di Comportamento (De Pascalis)

    ank'io aspetto i risultati... ma il sito della facoltà è in sciopero da 2 giorni...
    Le domande.. non le ho trovate particolarmente difficili almeno non come gli altri appelli... solo che per quanto riguarda personalità le mie risposte sono state un po' fantasiose visto che la seconda non si capiva cosa dovevamo scriverci...
    boh... cmq non si regola proprio il professore... continua a non regolarsi e nn si capisce niente di quello che vuole...
    Già tanto ke è stato zitto e seduto x metà esame...
    "Chi vuole misurare la felicità di una vita intera in base alle gioie e ai piaceri assume un criterio completamente sbagliato. Poiché le gioie sono negative; che esse possano rendere felici è una follia nutrita e coltivata dall’invidia, poiché le gioie non vengono sentite in termini positivi, come accade invece per i dolori, sono dunque questi ultimi, con la loro assenza, che costituiscono il criterio di misura della felicità"

  3. #48
    Partecipante
    Data registrazione
    15-01-2008
    Messaggi
    58

    Riferimento: Psicologia della Personalità e modelli di Comportamento (De Pascalis)

    Ragazze mi date qualche consiglio?
    Dove avete trovato informazioni utili per capire meglio i libri?
    Ho saputo che questo appello è stato un po più facile, datemi qualche dritta perchè lo studierò durante l'estate!

  4. #49
    Partecipante L'avatar di LadyOfDeath
    Data registrazione
    09-06-2007
    Residenza
    Latina
    Messaggi
    48

    Riferimento: Psicologia della Personalità e modelli di Comportamento (De Pascalis)

    ehm...scusa se sotterro le tue speranze.. ma a me è sembrato tutto fuorché più facile.
    Comunque per l'esame studiati i libri e cerca su internet i risvolti biologici delle teorie di personalità che sono su uguali e diversi e sugli articoli in inglese, internet credo sia l'unica chance che si può avere.
    L'unico modo per fare questo esame è studiare tutto ciò che riesci e farti i riassunti specifici con le informazioni necessarie e provarlo.. e riprovarlo e riprovarlo..
    Comunque forse ho capito male ma ho avuto la percezione che il professore voglia cambiare modalità d'esame per il prossimo anno...
    "Chi vuole misurare la felicità di una vita intera in base alle gioie e ai piaceri assume un criterio completamente sbagliato. Poiché le gioie sono negative; che esse possano rendere felici è una follia nutrita e coltivata dall’invidia, poiché le gioie non vengono sentite in termini positivi, come accade invece per i dolori, sono dunque questi ultimi, con la loro assenza, che costituiscono il criterio di misura della felicità"

  5. #50
    Partecipante
    Data registrazione
    15-01-2008
    Messaggi
    58

    Riferimento: Psicologia della Personalità e modelli di Comportamento (De Pascalis)

    Che mi dite invece del primo modulo? Il libro valutazione cognitiva e neuropsicologica lo chiede?

  6. #51
    Partecipante L'avatar di LadyOfDeath
    Data registrazione
    09-06-2007
    Residenza
    Latina
    Messaggi
    48

    Riferimento: Psicologia della Personalità e modelli di Comportamento (De Pascalis)

    scorsina... purtroppo gli argomenti che chiede possono essere tutti...
    Qualcuno ha fatto l'esame a luglio e può darci qualche informazione? domande difficoltà ecc ecc?
    Grazie.
    Io vorrei farlo ad ottobre se riesco...
    "Chi vuole misurare la felicità di una vita intera in base alle gioie e ai piaceri assume un criterio completamente sbagliato. Poiché le gioie sono negative; che esse possano rendere felici è una follia nutrita e coltivata dall’invidia, poiché le gioie non vengono sentite in termini positivi, come accade invece per i dolori, sono dunque questi ultimi, con la loro assenza, che costituiscono il criterio di misura della felicità"

  7. #52
    Partecipante L'avatar di LadyOfDeath
    Data registrazione
    09-06-2007
    Residenza
    Latina
    Messaggi
    48

    Riferimento: Psicologia della Personalità e modelli di Comportamento (De Pascalis)

    qualcuno c'era ieri all'esame?...
    no comment x le domande assurde...
    "Chi vuole misurare la felicità di una vita intera in base alle gioie e ai piaceri assume un criterio completamente sbagliato. Poiché le gioie sono negative; che esse possano rendere felici è una follia nutrita e coltivata dall’invidia, poiché le gioie non vengono sentite in termini positivi, come accade invece per i dolori, sono dunque questi ultimi, con la loro assenza, che costituiscono il criterio di misura della felicità"

  8. #53
    Partecipante Super Esperto
    Data registrazione
    16-03-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    642

    Riferimento: Psicologia della Personalità e modelli di Comportamento (De Pascalis)

    Ciao ragazze....io non l'ho fatto adesso ma a luglio.
    Le domande tutto sommato non era assurdissime, eccetto quella sulle demenza che non era da programma.
    Lui pare sia interessato alla vecchiaia quindi fatevela bene.
    Per il resto non ricordo le domande precise ma ha chiesto un capitolo sugli aspetti genetici o biologici non ricordo del libro uguali e diversi. Quello io l'ho copiato dai foglietti.
    Poi c'era sempre una domanda su quel libro ma nn ricordo quale.
    Midispiace ragazze non ricordo altro.
    Però vi dico che vi conviene farvi i foglietti.
    Studiate bene il libro di neuropsicologia che quello lo chiede e ci tiene. L'altro libro vi valutazione studiatevi solo la parte inziale, i test no.
    E poi di personalità beh quei cpaitoli non li ha chiesti. Ora non so...
    Comunque se riuscite a copiare a studiate abbastanza un voto decente lo prendete.
    Io presi 24. E me lo sono strapreso!!!!
    Ultima modifica di Arascanfly : 02-10-2008 alle ore 11.10.20
    Sorridi se vuoi che ti sorridano

  9. #54
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    03-08-2006
    Residenza
    Abruzzo
    Messaggi
    200

    Riferimento: Psicologia della Personalità e modelli di Comportamento (De Pascalis)

    Io ho De Pascalis quest'anno perchè sono al secondo di specilaistica, ma il libro di cui parlate "Uguali e diversi" quest'anno non c'è o sbaglio? Poi volevo chiedervi se qualcuno sa dirmi se si trova la traduzione dei cap di "Psychobiology of personality" di Zuckerman perchè io con l'inglese sono negata e non so come fare per studiare questi 4 capitoli. Se qualcuno può aiutarmi ma farebbe un gran piacere!!!!

  10. #55
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    11-06-2008
    Messaggi
    91

    Riferimento: Psicologia della Personalità e modelli di Comportamento (De Pascalis)

    Citazione Originalmente inviato da piccolo_cuore Visualizza messaggio
    Io ho De Pascalis quest'anno perchè sono al secondo di specilaistica, ma il libro di cui parlate "Uguali e diversi" quest'anno non c'è o sbaglio? Poi volevo chiedervi se qualcuno sa dirmi se si trova la traduzione dei cap di "Psychobiology of personality" di Zuckerman perchè io con l'inglese sono negata e non so come fare per studiare questi 4 capitoli. Se qualcuno può aiutarmi ma farebbe un gran piacere!!!!
    anche a me servirebbe la traduzione di questi capitoli!
    qualcuno ce lha già tradotto? helppp

  11. #56
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    03-08-2006
    Residenza
    Abruzzo
    Messaggi
    200

    Riferimento: Psicologia della Personalità e modelli di Comportamento (De Pascalis)

    Citazione Originalmente inviato da ***lalla*** Visualizza messaggio
    anche a me servirebbe la traduzione di questi capitoli!
    qualcuno ce lha già tradotto? helppp
    Sbirciando tra gli appunti d'esame ho trovato qualcosa, la traduzione dei cap 1,3,5 mancherebbe solo il 4, vai su appunti d'esame e poi motivazione e personalità.Poi il prof ha messo anche dei documenti nella sua bacheca ma sono tutti in inglese...mica si devono fare????

  12. #57
    Partecipante Assiduo L'avatar di lorena
    Data registrazione
    03-03-2002
    Residenza
    roma
    Messaggi
    198

    Riferimento: Psicologia della Personalità e modelli di Comportamento (De Pascalis)

    Qualcuno ha informazioni sulle lezioni??
    Ho sentito parlare di esonero...

  13. #58
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    11-06-2008
    Messaggi
    91

    Riferimento: Psicologia della Personalità e modelli di Comportamento (De Pascalis)

    grazieee Già che ci sono tre capitoli, beh già è tanto! per il 4 capitolo? se sapete poi dove trovarlo fatemi sapere per cortesia!!! io e l'inglese andiamo poco d'accordo! per le slide su intenet non so proprio, ma si dovranno fare anche quelle?!
    Anchio ho sentito parlare di esonero, ma ancora non si sanno bene le cose! lunedì andrò a lezione e mi informerò direttamente se ce la faccio e nel caso vi informo qui!

  14. #59
    Partecipante Figo L'avatar di .::Excel::.
    Data registrazione
    10-02-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    794

    Riferimento: Psicologia della Personalità e modelli di Comportamento (De Pascalis)

    Ecco sì, qualcuno ha il capitolo 4?
    Tra l'altro io non riesco a trovare neanche questo

    Cesare Maffei, Marco Battaglia, Andrea Fossati. Personalità, sviluppo e psicopatologia. Laterza, 2002 (capitoli 1, 3)


    e uno di quelli in inglese si compra solo su Amazon tipo @_@
    Excel

  15. #60
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    03-08-2006
    Residenza
    Abruzzo
    Messaggi
    200

    Riferimento: Psicologia della Personalità e modelli di Comportamento (De Pascalis)

    Citazione Originalmente inviato da .::Excel::. Visualizza messaggio
    Ecco sì, qualcuno ha il capitolo 4?
    Tra l'altro io non riesco a trovare neanche questo

    Cesare Maffei, Marco Battaglia, Andrea Fossati. Personalità, sviluppo e psicopatologia. Laterza, 2002 (capitoli 1, 3)


    e uno di quelli in inglese si compra solo su Amazon tipo @_@
    Ma tu sei del corso Psicologia clinica e tutela della salute? Perchè io che sono di Interbento psicologico nello sviluppo e nelle istituzioni socio-educative non ho i libri al quale tu fai riferimento...a meno che non mi stia sbagliando. C'è qualcuno che conferma che per il mio corso i libri sono i 4 indicati sulla bacheca?

Pagina 4 di 10 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo

Privacy Policy