• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
  1. #1

    DOMANDA DA UN MILIONE DI DOLLARI! (per tutti...soprattutto firenze)

    salve...scrivo dalla disastrata facoltà di firenze...quella dove è crollato il tetto una settimana fa!
    volevo fare una specie di sondaggio:
    nella nostra facoltà la prova finale (laurea) non è una tesi qualsiasi...ora mi spiego meglio
    praticamente dobbiamo sostenere un esame, con la differenza che un esame hai tutto il tempo che vuoi per studiarlo, qui un mese prima ci vengono dati 8 macroargomenti multidisciplinari (per macroargomenti intendo imput allo studio e per multidisciplinari intendo almeno 6 materie) che NON saranno i titoli delle 4 tracce che ci daranno, bensi le tracce saranno collegate con questi argomenti e possono includere anche più macroargomenti insieme.
    premessa: la consegna del libretto può essere effettuata fino a 12 giorni prima della prova finale).
    in più, oltre alla teoria, ci sarà da svolgere un progetto...cosa di cui nei 3 anni di università non si è parlato proprio.
    arrivo al punto: questa non è una tesi, bensì 8 messe insieme e con un tempo limitatissimo di studio (se si considerano che chi ha da sostenere esami ha 12 giorni per studiarle), in più c'è la possibilità neanche tanto remota di essere bocciati e doverla fare il semestre dopo.
    la mia domanda è questa: E' LEGALE TUTTO QUESTO?
    chiedo questo perchè mi trovo ad avere 15 giorni per studiare, quindi una non remota possibilità di non passare. volevo sapere se ci sono i termii per fare un ricorso...anche perchè nel caso non dovessi passare non credo che mi starò con le mani in mano...

    cerco aiuto...qui mi sembra un manicomio!

  2. #2
    Partecipante L'avatar di fruttola
    Data registrazione
    15-01-2007
    Residenza
    prov como
    Messaggi
    49
    sembra l'esame di stato....

  3. #3
    decisamente...è uno schifo!

Privacy Policy