• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 21

Discussione: Hayden

  1. #1
    Partecipante Super Esperto
    Data registrazione
    16-03-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    642

    Hayden

    Qualcuno come me ama i libbri di Torey Hayden?Io li ho letti tutti e una bambina resta il mio preferito!!!!!!!!!!!!!!!
    Sorridi se vuoi che ti sorridano

  2. #2
    Postatore Compulsivo L'avatar di Eleonora
    Data registrazione
    23-01-2002
    Residenza
    *somewhere over the rainbow*
    Messaggi
    3,889
    eccomi!!! anch'io adoro la Hayden, che più che essere una donna è un mito i suoi libri di storie vere li ho letti tutti, e tra i miei preferiti ci sono Una Bambina e Una bambina e gli spettri...quest'ultimo mi ha dato qualche problema nella lettura perchè è abbastanza forte, c'erano dei punti in cui dovevo fermarmi e riprendere fiato, tanto gli eventi mi avevano colpita! anche Figli di nessuno e Una bambina bellissima mi sono piaciuti tanto e poi questa donna ha uno modo di scrivere che mi adoro da matti
    "L'apprendimento senza il pensiero è fatica sprecata."
    "Non importa se vai avanti piano, l'importante è che non ti fermi." Confucio
    "- Sempre insieme, eternamente divisi.
    - Finchè il sole sorgerà e tramonterà, finchè ci saranno il giorno e la notte, per tutto il tempo che sarà loro concesso di vivere... " - Lady Hawke -

    "ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
    La mia Libreria su aNobii

  3. #3
    Postatore OGM L'avatar di blackfox
    Data registrazione
    25-09-2004
    Residenza
    Monfalcone
    Messaggi
    4,909
    Anch'io li ho letti tutti!!! Le sue storie sono incredibili, mi hanno insegnato molto, ed effettivamente scrive molto bene
    Dany

  4. #4
    Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    Data registrazione
    07-02-2005
    Residenza
    Monza
    Messaggi
    3,204
    Anche io adoro la Hayden

    Oltre alle storie dei bambini in sè e per sè, fa vedere come lavora in modo umile, spesso facendosi trasportare ma facendo notare come si possano fare molte e moltissime cose.
    E poi ha una cultura vastissima su psicologia ed educazione speciale

    Avete letto "Figlia della tigre"? In pratica è il proseguo di "Una bambina" e fa vedere chiaramente come, anche quando tu pensi di aver fatto tutto il possibile, di aver dato tanto a una bambina, le cose non sempre vanno bene... e ti chiedi se è stato giusto farlo. Secondo me, da leggere!
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

    Il mio blog

  5. #5
    Partecipante Super Esperto
    Data registrazione
    16-03-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    642

    risp

    Sono contenta che ci siano tante persone che come me adorano la Hayden!!!!!Io ho tutti i suoi libbri e dico tutti!!!!!!!!Tutti apprezzatissimi....come voi apprezzo molto il suo modo di scrivere, le storie vere che sicuramente insegnano molto e allo stesso tempo aprezzo molto lei come professionista!!!!
    Vi dico questa cosa....sono perfino riuscita ad incontrarla!!!!!!!!!!
    Parecchi anni fa venne a Roma alla libreria Feltrinelli per dei suoi libri in uscita.....avevo saputo che sarebbe stata li da quelli della feltrinelli e mi sono fatta trovare li....ci ho parlato...ovviamente tramite traduttrice.....!!!!!!!
    Peccato che ero ancora al liceo e non ancora inserita nella professione di psicologa....avrei potuto farmi dare qualche consiglio sul mestiere!!!!!!

    Ah!!!!!Ma qualcuno ha notizie su : the sun flowers forest?E' l'unico dei suoi libbri che non ho perchè mai publicato in italia...
    Sorridi se vuoi che ti sorridano

  6. #6
    Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    Data registrazione
    07-02-2005
    Residenza
    Monza
    Messaggi
    3,204
    Originariamente postato da Arascanfly
    Vi dico questa cosa....sono perfino riuscita ad incontrarla!!!!!!!!!!
    Parecchi anni fa venne a Roma alla libreria Feltrinelli per dei suoi libri in uscita.....avevo saputo che sarebbe stata li da quelli della feltrinelli e mi sono fatta trovare li....ci ho parlato...ovviamente tramite traduttrice.....!!!!!!!
    Peccato che ero ancora al liceo e non ancora inserita nella professione di psicologa....avrei potuto farmi dare qualche consiglio sul mestiere!!!!!!
    che invidia!!!... in senso buono naturalmente

    Ah!!!!!Ma qualcuno ha notizie su : the sun flowers forest?E' l'unico dei suoi libbri che non ho perchè mai publicato in italia...
    Non conosco questo titolo... ma provo a cercarlo.
    Io ho letto alcuni dei suoi libri in inglese e merita proprio
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

    Il mio blog

  7. #7
    Partecipante Super Esperto
    Data registrazione
    16-03-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    642

    risp

    E' poco conosciuto infatti....se vai sul suo sito c'è però....solo che in italia non fu mai publicato e in america credo non sia più in circolazione....è l'unico che non ho....ormai è diventata una scommmessa...prima o poi lo voglio avere!!!!!!!!!!!
    Sorridi se vuoi che ti sorridano

  8. #8
    Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    Data registrazione
    07-02-2005
    Residenza
    Monza
    Messaggi
    3,204
    Sono andata a curiosare sul suo sito. Ed ecco cosa ho trovato su The Sunflower forest

    Here is a treasure: an adult novel which speaks in the genuine voice of a 17-year old, while delving more deeply into her psyche.

    Lesley’s Hungarian mother Mara – charming, childlike, lovable – was traumatized by her adolescent Holocaust experiences. Though her American husband and daughters try to live a normal life in Kansas, Mara holds them thrall to her moods and quirks. Lesley struggles to understand, but dealing with Mara is a severe strain which sets her apart from her peers.

    When Mara’s psychosis results in tragedy, Lesley goes to Wales in search of her mother’s remembered joy, a sunflower forest.
    Certo che è tradotto anche in giapponese e non in italiano
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

    Il mio blog

  9. #9
    Partecipante Super Esperto
    Data registrazione
    16-03-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    642

    risp

    da quel che ne so io è l'italia che nn ha voluto accettare il suo libbro....se nn mi sbaglio la storia era troppo lontana dalla cultura italiana o cose simili...
    Sorridi se vuoi che ti sorridano

  10. #10
    Partecipante Super Esperto
    Data registrazione
    16-03-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    642

    scusate!!!!

    scusate con il libro con due bb ma ho problemi con la battitura delle b mi si incastra il tasto!!!!!!!!
    Sorridi se vuoi che ti sorridano

  11. #11
    Postatore Epico L'avatar di RisingStar
    Data registrazione
    19-12-2004
    Residenza
    Far away from Earth
    Messaggi
    16,004
    Anche io li ho letti tutti, meravigliosi!!

  12. #12
    Partecipante Esperto L'avatar di Mandala1
    Data registrazione
    12-09-2005
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    306
    sono contenta che anche voi come me amate la haiden. a me mancano da leggere un gatto meccanico e una bambina (che sto leggendo ora anche se è il suo primo libro). è vero, una bambina e gli spettri è molto forte! Però, la lettura dei racconti della hayden mi rafforzano l'amore che ho per la psicologia e per i bambini!! Io lavoro nelle scuole elementari e devo ammettere che qualche spunto, nel lavoro con loro, lo prendo dalla hayden.

  13. #13
    Partecipante Super Esperto
    Data registrazione
    16-03-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    642

    risp

    Vi do un suggerimento sul sito: http://www.torey-hayden.com/italia/index.htm potete trovare tante informazioni sia su di lei che sui suo libri e su sui suoi " bambini"!!!!!

    Per Mandala1: Una bambina è stato per me una specie di illuminazione.
    Facevo il 5° liceo e dopo averlo letto ho capito che volevo diventare psicologa...Poi certo ci sono volute moltissime riflessioni e ho prima dovuto accettare il fatto che non tutti possiamo essere insegnanti o psicologhe magiche....ma di sicuro è il libro che con più calore porto nel cuore!!!!!
    Sorridi se vuoi che ti sorridano

  14. #14
    Postatore OGM L'avatar di Lunete
    Data registrazione
    23-04-2004
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    4,231
    Ragazze,mi sapete dire se esiste un ordine tra i suoi libri? Il primo dovrebbe essere "una bambina" giusto?

  15. #15
    Partecipante Super Esperto
    Data registrazione
    16-03-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    642

    risp

    In ordine dovrebbero essere:
    1) una bambina
    2) figli di nessuno
    3) come in una gabbia
    4) the sun flowers forest
    5) una di loro
    6) una bambina e gli spettri
    7) la figlia della tigre
    8) il gatto meccanico
    9) una bambina bellissima
    10) la cosa veramente peggiore
    11) bambini del silenzio

    Sono solo indecisa se venga prima una bambina e gli spettri o una di loro.
    Cmq più o meno è così.
    Sorridi se vuoi che ti sorridano

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy