• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 7 PrimoPrimo ... 34567 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 101
  1. #61

    Riferimento: seconda prova esame di stato evolutivo

    c'è qualcuno così gentile che manda il materiale dei casi clinici di sviluppo anche a me?? il mio indirizzo e-mail è daniela_melillo@libero.itgrazie milleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

  2. #62
    Partecipante L'avatar di coccipolp
    Data registrazione
    28-12-2007
    Residenza
    provincia di Roma
    Messaggi
    46

    Riferimento: seconda prova esame di stato evolutivo

    Ragazze sono disperata non riesco a trovare casi dell'evolutivo svolti per potermi confrontare ed esedrcitare sulla stesura, c'è qualcuno che può iutarmi? la mia e-mail è vecchiogiusy@libero.it.
    aspetto con ansia....aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

  3. #63
    Neofita L'avatar di lisamanuello
    Data registrazione
    05-03-2006
    Residenza
    San bartolomeo(im)
    Messaggi
    3

    Riferimento: seconda prova esame di stato evolutivo

    C'è qualcuno che ha fatto l'esame a Firenze ??? magari possiamo confrontarci sul caso e prepararci per l'orale.....

  4. #64
    Neofita L'avatar di Veronica80
    Data registrazione
    22-02-2005
    Residenza
    milano
    Messaggi
    5
    Blog Entries
    1

    Riferimento: seconda prova esame di stato evolutivo

    avete veramente del materiale svolto per la prova del caso clinico di sviluppo? io continuo a leggere libri e le idee diventano sempre più confuse...
    qualche anima pia me li può mandare? veroarla@msn.com...
    grazie mille a chiuque mi salvasse!!!!

  5. #65

    Riferimento: seconda prova esame di stato evolutivo

    ciao a tutti!! qualcuno potrebbe dare anche a me i casi per l'evolutivo? la mia mail è emmans81@hotmail.com grazie mille!!!!!

  6. #66
    RUBICA02
    Ospite non registrato

    Riferimento: seconda prova esame di stato evolutivo

    Ciao, ho appena sostenuto la seconda prova, il caso pratico a Chieti questa estate e mi sono preparata e ho svolto il caso evolutivo.
    Di materiale quando ho studiato ne ho trovato poco, casi svolti riassunti non c'è un gran che, per chi non lo sapesse ci sono le tracce uscite a Bologna e nel sito si possono trovare.
    I libri che ho usato per studiare sono stati:
    DSM-IV GUIDA ALLA DIAGNOSI DEI DISTURBI DELL'INFANZIA E DELL'ADOLESCENZA
    in caso chiedessero una diagnosi il parametro che si usa come per l'adulto è il DSM e questo libro oltre che breve è utile perchè per ogni disturbo o la maggiorparte ci sono degli esempi di casi.
    Un'atro libro che mi è stato altrettanto utile con casi svolti, approcci terapeutici e disturbi è "Strategie e interventi in psicologia clinica dello sviluppo. Con test on line per gli studenti" di Valeria Verrastro che dà un pò l'idea di come fare una diagnosi con relativo percorso terapeutico e di come si struttura un colloquio.
    E in ultimo mi sono preparata sui test Proiettivi e WSCH-R
    Per i test ho ceracato qualcosa su internet e ho letto per quanto riguarda quelli proiettivi "Metodi e tecniche della diagnosi della personalità" Dolores Passi Tognazzo in cui ci sono quelli più classici "Il disegno della famiglia" "Le favole della Duss" è un libro un pò datato ma va più che bene. In ultimo ho dato uno sguardo e ho letto solo le cose che mi interessavano e i disturbi principali nel "Manuale di neuropsicologia dell'età evolutiva" Sabbadini è veramente ampio quindi il consiglio è andare in biblioteca se potete e fotocopiare le parti che più vi interessano è utile per quanto rigurda i disturbi cognitivi: disturbo di scrittura, lettura, ritardo mentale, disprassia ecc e indica anche come poter fare la dignosi e che test specifici utilizzare.
    Spero che possa esservi stata utile..
    in bocca al lupo a tutti

  7. #67
    Matricola L'avatar di northstar
    Data registrazione
    29-09-2005
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    26

    Riferimento: seconda prova esame di stato evolutivo

    mi unisco anche io alla richiesta di casi svolti..

    giulia_cordaro@hotmail.com

    grazie davvero, è bello che in questo forum si collabori così..
    e buono studio a tutti!
    "Copriti bene se ti senti fredda, hai la pressione bassa nell'anima..."

  8. #68
    Johnny
    Ospite non registrato

    Riferimento: seconda prova esame di stato evolutivo

    scusate ma come si fa a scaricare gli appunti dalla sezione "esame di stato"? non riesco a trovare il tasto per fare il download invece negli "appunti d'esame" c'è

  9. #69

    Riferimento: seconda prova esame di stato evolutivo

    ciao a tutti...mi associo anch'io alle richieste...qualcuno potrebbe gentilmente mandarmi esempi di casi clinici? La mia mail è vale.fox@tiscali.it
    grazie mille
    Valentina

  10. #70

    Riferimento: seconda prova esame di stato evolutivo

    anche a me seriverebero urgentemente es casi clinici svolti per evolutiva a to...grazie mille a tutti! vivianaleveratto@fastwebnet.it

  11. #71

    Riferimento: seconda prova esame di stato evolutivo

    ciao a tutti!
    anche io sono alle prese con la prova del caso clinico. mandereste anche a me i casi di sviluppo?????
    grazie mille
    il mio indirizzo e-mail è :
    daniela@giacomorossi.net

    a buon rendere!

  12. #72
    alessandra t
    Ospite non registrato

    Riferimento: seconda prova esame di stato evolutivo

    ciao!!! qualcuno gentilmente potrebbe inviare qc caso clinico anche a me?? il mio indirizzo è nellale@libero.it .grazie mille!!!!!!!!!!!!

  13. #73
    Neofita L'avatar di Vaniglia
    Data registrazione
    27-01-2004
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    12

    Riferimento: seconda prova esame di stato evolutivo

    Ciao!!!potreste gentilmente mandare anche a me i casi per l'evolutivo?ho trovato solo per l'indirizzo clinico.
    La mia mail è: rakoccinella78@hotmail.com
    grazie mille!!!!!

  14. #74

    Riferimento: seconda prova esame di stato evolutivo

    Salve a tutti...anch'io sto cercando i casi clinici x l'evolutivo....c'è qualche anima pia che mi fa il favore di mandarmi qualcosina?sarà benedetto a tempo indefinito....
    bergamin.alessia@tiscali.it

  15. #75

    Riferimento: seconda prova esame di stato evolutivo

    ciao a tutti! anche a me servirebbe materiale sulla seconda prova. vi sarò grata per tutto ciò che riuscirete a mandarmi, sia sui casi clinici che su quelli evolutivi. il mio indirizzo è valliconfi@alice.it
    grazie e buone feste a tutti (sperando che l'anno nuovo ci porti buone novità a tutti noi)

Pagina 5 di 7 PrimoPrimo ... 34567 UltimoUltimo

Privacy Policy