• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 32
  1. #16
    Partecipante Figo L'avatar di bella primavera
    Data registrazione
    17-01-2007
    Residenza
    roma
    Messaggi
    768

    Riferimento: ITRI - Associazione Terapia Relazionale Integrata

    Spillare tutti questi soldi...che cosa vergognosa!

  2. #17
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    21-02-2005
    Residenza
    roma
    Messaggi
    98

    Riferimento: ITRI - Associazione Terapia Relazionale Integrata

    Anche io sono interessata a questa scuola... vorrei sapere la frequenza... è ogni quindici giorni?? E in quali giorni? Mi preoccupa il pensiero dell'analisi 3 volte a settimana... se fosse solo di una volta a settimana ce la potrei fare... e poi vorrei un'altra info da chiunque potesse darmela... Le lezioni iniziano a ottobre o a gennaio?? E' importante per potermi regolare con l'esame di stato...

  3. #18
    Partecipante Super Esperto L'avatar di PiedPiper
    Data registrazione
    12-03-2004
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    742

    Re: ITRI - Associazione Terapia Relazionale Integrata

    interessano anche a me le risposte alle domande di cucaya

    Robert Browning's one.

  4. #19
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Celeste
    Data registrazione
    05-06-2006
    Messaggi
    1,142

    Riferimento: ITRI - Associazione Terapia Relazionale Integrata

    Ciao!Sto cercando da giorni di contattare la scuola al numero riportato sul sito x avere info sull'iscrizione, ma sembra nn attivo!!Al numero fisso risponde sempre il fax e il numero di cell è sempre spento!!Qualcuno può aiutarmi??Avete il numero della segreteria??Grazie mille!!!

  5. #20
    Partecipante Super Esperto L'avatar di PiedPiper
    Data registrazione
    12-03-2004
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    742

    Re: ITRI - Associazione Terapia Relazionale Integrata

    nessuno sa queste cose?

    Robert Browning's one.

  6. #21
    Matricola
    Data registrazione
    03-07-2005
    Messaggi
    15

    Riferimento: ITRI - Associazione Terapia Relazionale Integrata

    Le lezioni si svolgono il venerdì pom e il sabato mat ogni 15 giorni. Dal terzo anno anche il Giovedì qualche ora per la supervisione di gruppo. Le lezioni iniziano a gennaio. io la sto facendo ma, se tornassi indietro non la risceglierei. L approccio integrato e' molto affascinante ma, ti prepara poco sia in un senso che nell altro. Inoltre non c e' rispetto per gli alunni che organizzano i propri impegni in base alle lezioni e si ritrovano spesso con lezioni saltate senza avvertire, ritardi continui, recuperi ancora non fatti. Considerate che oltre alla retta della scuola c' e' l analisi obbligatoria che aumenta non di poco la spesa mensile.

  7. #22

    Riferimento: ITRI - Associazione Terapia Relazionale Integrata

    ciao a tutti, ho letto con interesse i commenti positivi su ITRI .
    dovendo scegliere anche in base ai costi da sospenere essendo fuori sede, qualcuno sa dirmi alcuni parametri tipo:
    1) ore tirocnio previsto
    2) monte ore previsto per l'analsi personale e
    3) quello previsto per le supervisioni e costi

    questi 3 elementi si aggiungono ai costi della scuola... è ahimè un calcolo necessario non solo per sostenersi nonostante la scuola ma anche per gestire e organizzare nel pratico il tempo di vita lavoro studio etc ma tutto questo è ovvio è condiviso... grazie x lo spazio

  8. #23
    Partecipante Super Esperto L'avatar di persefone78
    Data registrazione
    17-03-2005
    Residenza
    roma
    Messaggi
    683

    Riferimento: ITRI - Associazione Terapia Relazionale Integrata

    io mi ero iscritta all'ITRI e sono fuggita!!! è organizzata malissimo e non l'ho trovata per nulla formativa! come diceva sopra yota non c'è rispetto per gli alunni, le lezioni saltano e mai si recuperano, se chiedi le cose molto spesso non ti sanno rispondere o ti rispondono con sufficienza, per non parlare della segreteria che non sa nemmeno darti indicazioni precise per il tirocinio. a parte, però, l'organizzazione sono fuggita perchè dopo quasi sei mesi del primo anno non avevamo fatto altro che simulate senza una base teorica comune per tutti! cosa, secondo me, davvero vergognosa perchè molti che non avevano mai seguito lezioni di teoria sistemica ovviamente avevano molta difficoltà nel comprendere come fare gli interventi e cosa osservare (non è per nulla semplice osservare tutte le relazioni della famiglia!). E' ovvio che una scuola di psicoterapia dev'essere pratica, ma non si può prescindere da una base teorica comune, nè si può pretendere che si diventi psicoterapeuti facendo solo simulate! In più per chi ha un interesse maggiore per l'approccio individuale (che dovrebbe essere junghiano!) la sconsiglio davvero vivamente perchè si fa molto di più la parte sistemica! confrontandomi poi con delle ragazze del quarto anno mi hanno confermato i miei dubbi e mi hanno consigliato di cambiar scuola se il mio orientamento era più junghiano che sistemico e, infatti, me ne sono andata! Ovviamente questa è la mia esperienza, ma mi sembrava giusto rendervene partecipi.
    Per quanto riguarda le informazioni più strutturali:
    - costo 300 euro al mese, da cui c'è da aggiungere l'analisi personale, che deve ammontare a 300 ore entro la fine degli anni di specializzazione;
    -frequenza venerdì pomeriggio e sabato mattina...con molti ritardi sull'inizio delle lezioni!
    - 150 ore annuali di tirocinio
    - supervisioni gratuite quelle di gruppo non so se è previsto un costo e se esistono quelle individuali.

    in bocca al lupo a tutti!

  9. #24
    Partecipante Affezionato L'avatar di daniela.l
    Data registrazione
    28-02-2007
    Residenza
    chieti
    Messaggi
    79

    Riferimento: ITRI - Associazione Terapia Relazionale Integrata

    Qualcuno mi sa dare informazioni effettive ed attuali su questa scuola???

  10. #25

    Riferimento: ITRI - Associazione Terapia Relazionale Integrata

    Salve a tutti! c'è qualcuno che sa darmi delle informazioni attuali su questa scuola? ad esempio come sono le lezioni? l'approccio integrato per come viene trattato l'avete trovato utile ed interessante? insomma dei commenti sulla vostra esperienza!
    grazie mille

  11. #26
    Partecipante Super Esperto L'avatar di PiedPiper
    Data registrazione
    12-03-2004
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    742

    Riferimento: ITRI - Associazione Terapia Relazionale Integrata

    Citazione Originalmente inviato da LadyLibertine Visualizza messaggio
    Salve a tutti! c'è qualcuno che sa darmi delle informazioni attuali su questa scuola? ad esempio come sono le lezioni? l'approccio integrato per come viene trattato l'avete trovato utile ed interessante? insomma dei commenti sulla vostra esperienza!
    grazie mille
    Ciao, ti rispondo perché avevo aperto io questo post visto che ero e sono molto interessata all'approccio integrato tra approccio sistemico e dinamico. Mi sono però iscritta a un'altra scuola integrata. se può interessarti chiedimi pure....

    Robert Browning's one.

  12. #27

    Riferimento: ITRI - Associazione Terapia Relazionale Integrata

    Citazione Originalmente inviato da PiedPiper Visualizza messaggio
    Ciao, ti rispondo perché avevo aperto io questo post visto che ero e sono molto interessata all'approccio integrato tra approccio sistemico e dinamico. Mi sono però iscritta a un'altra scuola integrata. se può interessarti chiedimi pure....
    Ciao grazie mille per la risposta! Volevo chiederti prima di tutto come mai hai scartato la ITRI e poi dove ti sei iscritta alla fine è come ti trovi con l approccio integrato.. Grazie mille!

  13. #28
    Partecipante Super Esperto L'avatar di PiedPiper
    Data registrazione
    12-03-2004
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    742

    Riferimento: ITRI - Associazione Terapia Relazionale Integrata

    Ciao, ti ho scritto un messaggio in privato

    Robert Browning's one.

  14. #29

    Riferimento: ITRI - Associazione Terapia Relazionale Integrata

    Ciao PiedPier, sarei interessata anche io a leggere la tua esperienza nella scuola integrata... potresti inviarmi qualche informazione?
    Grazie Chiara

  15. #30
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    05-09-2013
    Messaggi
    80

    Riferimento: ITRI - Associazione Terapia Relazionale Integrata

    Ciao PiedPiper! Anch'io avrei bisogno di informazioni sulle scuole ad approccio integrato (sistemico e dinamico)! Saresti così gentile da inviare anche a me un messaggio in privato? GRAZIE MILLE!!!

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Privacy Policy