• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 18 di 18 PrimoPrimo ... 8161718
Visualizzazione risultati 256 fino 257 di 257
  1. #256

    Riferimento: IACP: scuola dell'approccio centrato sulla persona (Roger

    Citazione Originalmente inviato da Nickzava Visualizza messaggio
    Ti ringrazio molto, se stata gentilissima.
    Quando ho chiesto informazioni riguardo allo IACP ,ai docenti di un master che sto frequentando, mi hanno detto che è una scuola molto impegnativa a livello personale, l'hanno definita una "girandola emotiva"!
    Mi piacerebbe capire però cosa intendevano, visto che loro non hanno saputo spiegarmelo! (loro hanno una formazione cognitivo/comportamentale)
    Figurati, è un piacere, sono convinta di quello che sto facendo e lo condivido volentieri!
    Le informazioni che ti hanno dato non sono errate; la scuola prevede i gruppi di incontri quasi ogni giorno di lezione, laboratori esperienziali, è d'obbligo la terapia personale (100 ore in 4 anni) come a mio avviso ogni scuola dovrebbe fare, è inconcepibile svolgere il ruolo di terapeuta senza mai essersi trovato dall'altra parte della poltrona! Alla luce di questo credo che l'espressione che hanno utilizzato 'girandola emotiva' sta proprio ad indicare la continua messa in discussione di se stessi e il continuo lavoro personale!
    Non so in che città vivi, il consiglio che ti do è quello di fare il colloquio con uno dei docenti, tutti molto disponibili e accoglienti così da poter sciogliere qualsiasi dubbio...il colloquio non è a pagamento, non presuppone l'iscrizione, non consiste in una interrogazione ma è una chiacchierata tesa a comprendere le motivazioni che consentirebbe di 'respirare l'aria rogersiana' ��
    Fammi sapere a sto punto se saremo future colleghe

  2. #257

    Riferimento: IACP: scuola dell'approccio centrato sulla persona (Roger

    **messaggio editato**

    il post è già stato spostato nella sezione corretta, lo trovi QUI

    nelle stanze tematiche non è possibile lasciare annunci, grazie della collaborazione
    Ultima modifica di crissangel : 13-02-2015 alle ore 19.23.22

Pagina 18 di 18 PrimoPrimo ... 8161718

Privacy Policy