• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 9 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 127

Discussione: sesso con amici

  1. #46
    Partecipante Figo L'avatar di valex82
    Data registrazione
    23-10-2004
    Residenza
    roma
    Messaggi
    914
    Originariamente postato da chiocciolina4
    l'ho pensato anch'io

    è possibile il sesso con un conoscente che ti attrae, ma questo significa che non c'era amicizia...gli amici veri sono asessuati secondo me, e tale amicizia è forse possibile proprio perchè non c'è alcun coinvolgimento erotico. Se vai a letto con una persona che ti è proprio amica amica, forse provi qualcosa di più. Certo immagino che il post-sesso sia diverso se quella era una conoscenza occasionale o un'amicizia consolidata.
    è proprio questo il punto chiave...
    io non voglio assolutamente giudicare le ragazze o i ragazzi che decidono di esprimere liberamente la loro sessualità, senza (come dice ghiretto) autoingannarsi ogni volta dicendosi innamorati. il punto non è se si può fare sesso senza amore (perchè in quel caso direi si, assolutamente si, perchè siamo a dulti e vaccinati e perchè la caccia alle streghe è finita secoli fa...anche se in effetti le affermazioni di eva mi fanno pensare che non è proprio così...) ma il punto è il sesso in un rapporto di amicizia.

    secondo me il sesso in un rapporto di amicizia non può che cambiare le cose, perchè tra due persone che hanno un rapporto molto confidenziale, il sesso non può essere completamente distaccato dall'affetto.

    io non ho avuto esperienze di questo tipo, ma alcuni miei amici si, e o si sono fermati in tempo, salvando l'amicizia, o hanno dato sfogo alla momentanea passione e hanno rovinato l'amicizia.

    insomma, per fare la morale, credo che se ci tieni ad un amico, ma non vuoi che diventi il tuo ragazzo, dovresti evitare di farci sesso...

  2. #47
    Partecipante Super Figo L'avatar di Stefano83
    Data registrazione
    06-06-2007
    Residenza
    Nella nebbia... (Mi)
    Messaggi
    1,609
    Blog Entries
    1
    Originariamente postato da valex82
    insomma, per fare la morale, credo che se ci tieni ad un amico, ma non vuoi che diventi il tuo ragazzo, dovresti evitare di farci sesso...
    concordo pienamente... infatti la mia migliore amica è una ragazza e evito da anni di saltarle addosso perchè so che rovinerei quel rapporto bellissimo che si è instaurato tra me e lei nel tempo.
    Somewhere over the rainbow skies are blue, and the dreams that you dare to dream really do come true

    ...è restando spesso sotto la pioggia di un cielo grigio, che imparo ogni giorno di più, ad apprezzare appieno l'emozione di un arcobaleno...

    Se ti va aggiungimi su facebook!!! LINKETE

  3. #48
    Postatore Compulsivo L'avatar di ghiretto
    Data registrazione
    15-11-2004
    Residenza
    nell'orbita di Anarres
    Messaggi
    3,359
    Originariamente postato da valex82

    perchè tra due persone che hanno un rapporto molto confidenziale, il sesso non può essere completamente distaccato dall'affetto.

    i
    Vorrei riprendere il discorso da qui. Dall'idea un po' ingessata che chi abbia dei rapporti con delle "amicizie amorose" sia un anaffettivo. Non è propriamente così. Non è che non esistano sfumature nel mondo degli affetti tra amare e non provare assolutamente nulla. Se poi sono dei rapporti che si dispiegano nel tempo, vuol dire che ci si piace, ma che non si prova quell'afflato che dentro ti faccia risuonare "E' lui" o "E' lei".
    " E se scruti a lungo un abisso, anche l’abisso scruterà dentro di te" Nietzsche


    dai un'occhiata a questo sito www.altrapsicologia.it

    per usufruire del servizio contattare la scrivente per pattuire il compenso

  4. #49
    Super Postatore Spaziale L'avatar di Accadueo
    Data registrazione
    31-03-2003
    Messaggi
    2,536
    Un Grazie a tutti gli utenti che hanno risposto alle provocazioni di Eva81 in maniera signorile, rispettosa e matura .
    Invito Eva81 ad evitare di scrivere frasi con lo scopo evidente di voler generare "distruzione" nella conversazione, dando del "poco di buono" a tutti coloro che la pensano diversamente da lei. Inoltre, continuo ad invitarla a non permettersi di affermare che chi considera possibile la relazione sessuale in amicizia poi si ritrovi ad essere mamma di una Lolita.
    Eva81, la tua riflessione deterministica, indirettamente, ha offeso anche le possibili nonne.
    Per il resto, in generale, proviamo ad evitare le tifoserie.
    E' un argomento molto interessante, non lo sprechiamo.
    ciaociao

  5. #50
    Postatore Epico L'avatar di claudiapitt
    Data registrazione
    13-09-2004
    Residenza
    provincia varese
    Messaggi
    18,838
    Blog Entries
    62
    Originariamente postato da ghiretto
    Vorrei riprendere il discorso da qui. Dall'idea un po' ingessata che chi abbia dei rapporti con delle "amicizie amorose" sia un anaffettivo. Non è propriamente così. Non è che non esistano sfumature nel mondo degli affetti tra amare e non provare assolutamente nulla. Se poi sono dei rapporti che si dispiegano nel tempo, vuol dire che ci si piace, ma che non si prova quell'afflato che dentro ti faccia risuonare "E' lui" o "E' lei".
    ben detto!

    ps: confido anche io nell'ipotesi che eva ci stia facendo uno scherzo...nel 2007 sentire certe affermazioni è veramente allucinante!
    Ultima modifica di claudiapitt : 03-07-2007 alle ore 17.08.02




    Credi nell'amore a prima vista o devo ritornare?

    "here I am: Mary Fuckin' Poppins" (S.Jones- S&TC)

    La setta dei gufatori
    Dea della vendetta
    Ex-Inquisitore boia del fu-F.E.R.U.

  6. #51
    Partecipante Figo L'avatar di valex82
    Data registrazione
    23-10-2004
    Residenza
    roma
    Messaggi
    914
    io non credo che chi abbia amicizie amorose sia anaffettivo...credo però che si debba distinguere l'affetto dall'attrazione sessuale.
    provo a spiegarmi meglio. le motivazioni per andare a letto con una persona sono principalmente due: perchè siamo innamorati o perchè proviamo attrazione fisica.
    il caso delle amicizie amorose è un pò una via di mezzo tra le due, nel senso che non è amore, e non è semplice attrazione sessuale, perchè comunque c'è un sentimento che lega le due persone.

  7. #52
    Partecipante Figo L'avatar di Redrose86
    Data registrazione
    09-12-2004
    Messaggi
    749
    valex 82 ma secondo te si può essere innamorati di una persona e provare un'amicizia amorosa x un'altra?

  8. #53
    Partecipante Figo L'avatar di valex82
    Data registrazione
    23-10-2004
    Residenza
    roma
    Messaggi
    914
    personalmente credo di no, perchè penso che amore e amicizia siano due cose completamente diverse...e poi perchè per me la fedeltà è fondamentale, quindi se sono innamorata non ho rapporti con altre persone.
    al contrario quando si è liberi si può fare tutto ciò che si vuole, sempre stando attenti a non calpestare i sentimenti degli altri.
    del resto credo sia tutto un problema di definizioni: cosa intendiamo per amore, cosa per amicizia e cos'è per noi una semplice storia di sesso.
    ognuno ha il suo criterio per dare valore alle cose, e non ce n'è uno giusto o uno sbagliato...

    e tu redrose86 cosa ne pensi?

  9. #54
    Partecipante Figo L'avatar di Redrose86
    Data registrazione
    09-12-2004
    Messaggi
    749
    sono d'accordo con te in tutto ciò ke dici xò io credo sia un'influenza culturale quella ke abbiamo riguardo al fatto ke di amore ce ne può essere solo 1 e contemporaneamente a quello ci può essere solo l'amicizia...
    razionalmente xkè ci può essere un'amore e tante amicizie o l'alternativa un'amicizia amorosa e tante amicizie e non un'amore, un'amicizia amorosa e tante amicizie??
    non so se sono stata chiara...

  10. #55
    Braveheart84
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da valex82
    sarò all'antica, ma per me è fondamentale tenere ben separati l'amicizia e il sesso, anche perchè amicizia+sesso per me significa amore...
    forse devo spiegarmi meglio. per me il mio ragazzo è il mio migliore amico, ma, rispetto agli altri amici che ho, è anche la mia passione, nel senso fisico intendo. cioè lui è l'unico con cui mi va di fare l'amore.
    gli amici e basta (come se non fosse abbastanza) sono quelli con cui puoi confidarti e parlare liberamente di tutto, anche di sesso, proprio perchè non ci sono interessi di possesso.
    certamente questo mio modo di vedere la questione dipende dal fatto che sto con il mio ragazzo da nove anni, ho fatto l'amore solo con lui, e ho comunque degli amici maschi...addirittura vivo con un ragazzo, e per me è come un fratello, e io per lui sono come una sorella.
    sicuramente esistono anche amicizie interessate, ma mi rifiuto di credere che non esistano amicizie pure (ovviamente tra uomo e donna)

    spero di essermi spiegata, almeno un pò

    Completamente d'accordo!
    E poi scusatemi tanto: ma noi con una donna ci parliamo solo se c'è attrazione fisica? Se non ci piace, non gli rivolgiamo la parola? Perché se due persone di sesso opposto instaurano un rapporto senza che ci possa essere qualche attrazione iniziale, non si può chiamare in altro modo che amicizia. Certo, a volte l'attrazione viene dopo, ma non credo che sia una legge.

  11. #56
    L'avatar di claudia1976
    Data registrazione
    23-01-2005
    Residenza
    Lodi
    Messaggi
    457
    Originariamente postato da valex82
    io non credo che chi abbia amicizie amorose sia anaffettivo...credo però che si debba distinguere l'affetto dall'attrazione sessuale.
    provo a spiegarmi meglio. le motivazioni per andare a letto con una persona sono principalmente due: perchè siamo innamorati o perchè proviamo attrazione fisica.
    il caso delle amicizie amorose è un pò una via di mezzo tra le due, nel senso che non è amore, e non è semplice attrazione sessuale, perchè comunque c'è un sentimento che lega le due persone.
    Siamo in un bug del sistema...in pratica non abbiamo un nome per definire questo tipo di relazioni!

    attrazione:sesso + poca conoscenza
    amicizia: no sesso
    amore:sesso + amicizia + senso di completamento (ci sta come definizione?)

    sesso+amicizia-senso di completamento= ????

    EPPURE è una cosa che ESISTE e molti hanno provato.

    e a parte questo volevo dire:

    Esistono le sfumature, esiste che a volte la vita ci sorprende.
    Ci capitano cose che mai avremmo pensato...mi spiace l'opinione della ragazza che ha dato della poco di buono in generale...

    Valex ha trovato la persona giusta da tempo, quindi immagino che non le sia difficile mantenre questo atteggiamento, poi è occuapta e un amico che sia un amico non si lancia se sei fidanzata!
    Credo (e sottolineo credo) siano situazioni che accadono quando si è single da un po' di tempo e si creano situazioni tali per cui si arrivi a fare certe cose

    Se fai sesso con un amico è perchè alla fine un po' di attrazione c'è, o si è creato un certo feeling.
    Puoi fare sesso con una persona senza amarla, e volendogli un'infinità di bene, affetto eccetera. E come diceva qualche ragazzo, passi dei bei momenti: mica ammazzi nessuno!!!
    Anzi due persone che stanno meglio

    Per questo non lo si può chiamare amore, a mio avviso.
    E' un quid che manca, non so spigartelo, qualcosa che ti fa pensare "però non vedo questa persona al mio fianco" rischio innamoramento altissimo, di sicuro, però quando si è consapevoli di cosa si cerca in una persona e sai cosa vuoi da chi vorresti al fianco, succede così, l'importante è non prendere in giro la persona con cui fai sesso promettendo mari e monti per poi dire "no, ho fatto una cavolata" insomma non creare inutili aspettative...che sono quelle che fanno "male".

    Quando ami SVALVOLI, sei felice, hai il batticuore, le farfalline nello stomaco se vedi la persona o gli parli, sei "bruciato" in qualche modo dalla passione...pensi a quella persona SPESSISSIMO.E quando fai l'amore con questa persona è completamente DIVERSO dal farlo con una persona a cui vuoi bene...la parte razionale del cervello non esiste...una sorta di estasi. O meglio io quando ho fatto l'amore con chi amavo mi sentivo così. Magari non è lo stesso per tutti.

    Fare sesso con una persona con cui hai una certa relazione di amicizia, magari di lunga data è bello, e appagante, credo che lì non si possa parlare di amicizia pura. C'è anche attrazione.
    Potrebbe anche trasformarsi in amore! Mica si dice di no...ma non è la REGOLA!

    Sono tutte sfumature.
    Non è un lasseiz-faire, un filtro deve esserci.
    Se leggi bene a qualcuno è capitato di fare sesso con degli amici, non è la regola o tutte le sere trovano un compagno diverso per fare sesso...quindi attenzione a dare della poco di buono, a chi semplicemente si gode la vita, il proprio self e gli amici

    Riconoscere i propri desideri, se possibile codificarli, capirli e gestirli è un bel passo. Accettare di avere certi desideri o pulsioni pure...dire agli altri se sbagliano o fanno bene, è giudicare.
    I tuoi binari ti permettono di stare bene, hai le tue regole, e le segui.
    Ma non pensare che un giorno non potresti svegliarti e viverla e pensarla diversamente. Insomma ma dove sta scritto che è giusto come la pensi tu?

    Non c'è scritto da nessuna parte che ci sia sesso solo con amore, anzi a me fa più inorridire l'idea che si giustifichi il desiderio di fare sesso con l'amore.
    Spesso l'amore è un alibi, sicuramente per le donne, e un mezzucolo per conquistare di certi uomini...(a me quelli che dicono ti amo dopo una settimana che ti frequentano fanno cadere le braccia )

    L'amore è una cosa che si conquista o nasce col tempo.
    Il sesso a volte viene prima di questo o sbaglio? (Rules of attraction)
    L'amore può nascere prima di fare sesso con una persona se è un amico, che solo nel tempo conosci e apprezzi sempre di più e man mano che gli stai a fianco l'affetto cresce, di base, però, ci deve essere anche l'attrazione, magari che non abbiamo "codificato" o a cui non abbiamo dato peso, se no resta solo amicizia, su questo siamo tutti d'accordo mi pare:
    l'amore senza attrazione non esiste...

    ah è cos'è l'amore? è proprio l'apostrofo rosa tra le parole t'amo
    "Nessuno teme l'Inquisizione spagnola" (tratto da "Sliding doors")

  12. #57
    eva81
    Ospite non registrato
    io mi reputo una ragazza normale, non sono nè bigotta nè santa, parlo cosi' perchè ho ricevuto dai miei genitori un'educazione severa, anch'io da adolescente volevo fare le esperienze che tutti gli altri regolarmente facevano, ma i miei me lo impedivano perchè dovevo sempre rispettare orari rigidi e non potevo stare mai fuori di casa per troppo tempo, però ora che ho 25 anni mi rendo conto che hanno fatto bene i miei genitori perchè con l'educazione che ho ricevuto sono cresciuta senza grilli per la testa e con i sani valori di un tempo, cosa che non c'è più specie nelle ultime generazioni, e la colpa non è dei ragazzi e delle ragazze ma dei genitori,i o non giudico nessuno torno a ripetere, ognuno è libero di vivere come vuole, penso solo che una donna che decide di non intrecciare UNA SOLA relazione duratura ma decide di averne TANTE cambiando sempre partner, non si aspettasse un giorno di sposarsi ed avere dei figli, cosi' come anche l'uomo che decide di collezionare donne una dietro l'altra, a 40 anni con la pancia non si aspettasse di trovare una donna che decida di iniziare una relazione con lui...insomma le donne e gli uomini che vogliono vivere una vita cosi' devono sapere che il loro destino è la solitudine e il vuoto, mentre le persone con i valori di una volta che decidono di condurre una vita normale anche SACRIFICANDO I DESIDERI E LE PASSIONI,un giorno avranno una famiglia e dei figli ed una vita felice...in fondo solo facendo SACRIFICI si ottiene il ben servito dopo...è solo questione di scelta, ovvio che tutti abbiamo gli istini, me compresa...ma nella vita bisogna scegliere non si può avere tutto...

  13. #58
    Partecipante Figo L'avatar di leoncina86
    Data registrazione
    08-01-2007
    Residenza
    Modena
    Messaggi
    986
    Originariamente postato da eva81
    insomma le donne e gli uomini che vogliono vivere una vita cosi' devono sapere che il loro destino è la solitudine e il vuoto, mentre le persone con i valori di una volta che decidono di condurre una vita normale anche SACRIFICANDO I DESIDERI E LE PASSIONI
    "Il brutto delle dipendenze è che non finiscono mai bene. Perchè alla fine, qualunque cosa fosse a mandarci su di giri, smette di farci star bene e comincia a fare male.
    E comunque, dicono che sia impossibile liberarsi dei vizi finchè non si tocca il fondo.
    Ma come si fa a capire quando l'hai toccato?
    Perchè non importa quanto una cosa ci faccia male...a volte smettere è ancora più doloroso."



  14. #59
    Postatore Compulsivo L'avatar di ghiretto
    Data registrazione
    15-11-2004
    Residenza
    nell'orbita di Anarres
    Messaggi
    3,359
    Originariamente postato da eva81
    io mi reputo una ragazza normale, non sono nè bigotta nè santa, parlo cosi' perchè ho ricevuto dai miei genitori un'educazione severa, anch'io da adolescente volevo fare le esperienze che tutti gli altri regolarmente facevano, ma i miei me lo impedivano perchè dovevo sempre rispettare orari rigidi e non potevo stare mai fuori di casa per troppo tempo, però ora che ho 25 anni mi rendo conto che hanno fatto bene i miei genitori perchè con l'educazione che ho ricevuto sono cresciuta senza grilli per la testa e con i sani valori di un tempo, cosa che non c'è più specie nelle ultime generazioni, e la colpa non è dei ragazzi e delle ragazze ma dei genitori,i o non giudico nessuno torno a ripetere, ognuno è libero di vivere come vuole, penso solo che una donna che decide di non intrecciare UNA SOLA relazione duratura ma decide di averne TANTE cambiando sempre partner, non si aspettasse un giorno di sposarsi ed avere dei figli, cosi' come anche l'uomo che decide di collezionare donne una dietro l'altra, a 40 anni con la pancia non si aspettasse di trovare una donna che decida di iniziare una relazione con lui...insomma le donne e gli uomini che vogliono vivere una vita cosi' devono sapere che il loro destino è la solitudine e il vuoto, mentre le persone con i valori di una volta che decidono di condurre una vita normale anche SACRIFICANDO I DESIDERI E LE PASSIONI,un giorno avranno una famiglia e dei figli ed una vita felice...in fondo solo facendo SACRIFICI si ottiene il ben servito dopo...è solo questione di scelta, ovvio che tutti abbiamo gli istini, me compresa...ma nella vita bisogna scegliere non si può avere tutto...
    Ipse dixit

    perchè tutti dobbiamo essere uguali ed avere le stesse prospettive e dover camminare nei paletti di diploma, laurea, fidanzato di buona famiglia con ragazza seria vergine, matrimonio, figli e sacrificio certo, sia mai si possa essere diversamente felici...

    Spero tu sia giovane, ti racconto, nei miei 39 anni, che i più spietati cacciatori di letti altrui sono gli sposati con moglie e figli a casa che davanti alla consorte tengono gli occhi bassi e poi in assenza non guardano gli occhi ma la scollatura... i peggiori ipocriti.
    Quelli del mia moglie non mi capisce per lei sono solo un fratello, ma cucina e stira e alleva la mia certa prole, ma tu tu sei diversa, così donna....

    Auguri

    Pat

    ps: la mia è una generalizzazione, per adeguarmi al tono del post, che vuol esser lungi da incasellare il mondo maschile
    " E se scruti a lungo un abisso, anche l’abisso scruterà dentro di te" Nietzsche


    dai un'occhiata a questo sito www.altrapsicologia.it

    per usufruire del servizio contattare la scrivente per pattuire il compenso

  15. #60
    Postatore OGM L'avatar di willy61
    Data registrazione
    20-09-2004
    Residenza
    Albino (BG)
    Messaggi
    4,192
    Blog Entries
    281
    Beh beh beh, che dire?

    Io mi reputo un uomo normale (lievemente borderline e molto schizoide, quindi del tutto normale in questo mondo ). Non mi è (ancora) capitato di fare sesso con un'amica. Mi è capitato di intrecciare amicizie con persone con cui avevo fatto sesso, non so se è la stessa cosa. Mi è capitato di fare l'amore con persone delle quali non ero innamorato, anche se mi sono accorto che rischiavo di diventarlo "di default", dopo.
    Ma non mi pare ci sia nulla di tragico nel fare l'amore con una persona che ti piace (e a cui piaci), indipendentemente dall'amore, dai progetti a lungo termine, da figli, nipoti, pronipoti, posti fissi et similia.
    Semplicemente, dato che le persone sono tante (tacce có, tacce cràpe, tacce cûi dópie ciàpe come si dice dalle mie parti, in leghizia citeriore) sono tante anche le possibilità e le modalità di intrecciare relazioni. Per amore, per piacere, per bisogno, per soldi, perché si fa così, perché bisogna fare sacrifici (che sembra di essere tornati indietro di qualche millennio, ai sacrifici umani, dato che in questi casi si tende a sacrificare parti di noi stessi).
    Sono tante. Giuste? Sbagliate? Non credo mi importi molto. Ci sono sempre più cose tra cielo e terra (e a volte persino solo in uno di questi due luoghi) di quante ne accolgano le nostre filosofie. Mi piacerebbe una cosa, che ce le scambiassimo, le cose che troviamo, come doni, a formare circoli di senso, invece che irrigidircele in un'abito inamidato, più o meno "trasgressivo" o "benpensante". Ma mi pare difficile.

    Buona vita

    Guglielmo
    Dott. Guglielmo Rottigni
    Ordine Psicologi Lombardia n° 10126

Pagina 4 di 9 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo

Privacy Policy