• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 9 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 127

Discussione: sesso con amici

  1. #61
    Partecipante Figo L'avatar di pollypocket
    Data registrazione
    23-01-2007
    Residenza
    puglia...profondo sud!!!
    Messaggi
    936
    quoto in pieno tutto ciò che hai detto tu ghiretto....
    e ad eva dico solo una cosa: io ho 23 anni, ho fatto tutte le esperienze che la vita mi ha offerto, senza mai eccedere, ma essendo sempre pienamente consapevole di ciò che facevo. ebbene ti sembrerà strano, ma dopo una vita di "dissipazioni" il 13 maggio del 2009 mi sposo...quindi niente 40enni con la pancia, ma 25enni (sia io che il mio boy) convinti di amarci e di voler stare insieme...
    NELLA VITA NON BISOGNA MAI GIUDICARE...PERCHE' SE UNO SPUTA IN CIELO, IN FACCIA GLI RITORNA

  2. #62
    Postatore OGM L'avatar di willy61
    Data registrazione
    20-09-2004
    Residenza
    Albino (BG)
    Messaggi
    4,192
    Blog Entries
    281
    Originariamente postato da ghiretto
    Ipse dixit

    ...Quelli del mia moglie non mi capisce per lei sono solo un fratello, ma cucina e stira e alleva la mia certa prole, ma tu tu sei diversa, così donna....

    ...

    queste cose qui si chiamano "oggetti parziali", dalle mie parti. Vuol dire non aver superato la posizione schizoparanoide, altrimenti non parlerebbero in questo modo. Ma, sono d'accordo con te, per molti uomini mettere assieme la madonna e la puttana è ancora un'operazione troppo difficile.

    Buona vita

    Guglielmo
    Dott. Guglielmo Rottigni
    Ordine Psicologi Lombardia n° 10126

  3. #63
    Postatore OGM L'avatar di chiocciolina4
    Data registrazione
    12-04-2005
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    4,820
    Originariamente postato da eva81
    le donne e gli uomini che vogliono vivere una vita cosi' devono sapere che il loro destino è la solitudine e il vuoto, mentre le persone con i valori di una volta che decidono di condurre una vita normale anche SACRIFICANDO I DESIDERI E LE PASSIONI,un giorno avranno una famiglia e dei figli ed una vita felice...

    scusa ma tu vuoi fare la psicologa o il secondino? O magari hai un negozio di cilicio e altri oggettini ottimi per ottenere la felicità?
    Ah dimenticavo, tutto questo tu lo dici senza giudicare gli altri

    Scusami, non lo dico come polemica ma in tono ironico.

    parlando seriamente, prima di tutto io non ho la sfera di cristallo e quindi non so di certo se talune persone vivranno "nella solitudine e nel vuoto" e talaltri "nella casa di Barbie con il prato all'inglese". In secondo luogo, non c'è una relazione deterministica tra l'educazione impartita dai genitori e il futuro dei figli che, ringraziando il cielo, hanno una loro testa. Terzo, mi spieghi come potrebbe mai essere felice una persona che ha rinunciato ai propri desideri e passioni? La felicità si misura dall'anello al dito, dal numero esiguo di partner avuti, da quanto è pulita l'auto.....o dalla realizzazione personale? Ognuno si realizza ed è felice in modi diversi, non tutti vogliono la stessa cosa. E anche ammettendo in via ipotetica che la massima aspirazione di ognuno sul pianeta sia sposarsi, dove sta scritto che una persona che vive secondo i sani principi che dici tu trovi la persona giusta? E cosa significa quell'aberrante definizione "vita normale?"

    Un vero amico ti pugnala sempre di fronte. (O. Wilde)

    Perchè per un uomo la psicoanalisi dura meno? Non c'è bisogno di regredire all'infanzia.

    Non sono cattiva, è che mi disegnano così...! -->

    Membro del Club del Giallo e addetta all'ufficio promozione e marketing - Tessera n° 2
    (Guardiana radar del gruppo insieme a RosaDiMaggio )

    Vieni a trovarci al social group!

  4. #64
    theniaka
    Ospite non registrato
    per eva81: i valori in generale non hanno nessun coinvolgimento con la psicologia se i valori non vengono spiegati in mondo sociologico o se influenzano la funzionalita' di una persona...
    parlando come una psicologa in futuro non dimenticare che a nessuno servono i tuoi valori o cose del genere...
    parlo come lo farei ad una mia amica... non e' un consiglio o qualcosa del genere... e' una "skill" che ti serverai, secondo me...

    a presto!

  5. #65
    theniaka
    Ospite non registrato
    volevo dire: "se non influenzano..."

  6. #66
    Braveheart84
    Ospite non registrato
    Nonostante condivida quanto detto da claudia, sottolineo anch'io il fatto che uno psicologo non deve mai imporre i propri valori o visione della vita agli altri: ciò sarebbe controproducente per i pazienti!

  7. #67
    theniaka
    Ospite non registrato
    "NELLA VITA NON BISOGNA MAI GIUDICARE...PERCHE' SE UNO SPUTA IN CIELO, IN FACCIA GLI RITORNA"...
    in effeti non serve a niente giudicare non perche' si deve ha la paura che questo che giudicava prima succedera' anche a lui/lei...

    ma perche' non puo' essere nessuno e mai in posto di qualcun' altro.

    a presto!

  8. #68
    theniaka
    Ospite non registrato
    non si deve avere paura di giudicare gli altri...
    si deve essere consapevole che non si puo' farlo!

  9. #69
    eva81
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da ghiretto
    Ipse dixit

    perchè tutti dobbiamo essere uguali ed avere le stesse prospettive e dover camminare nei paletti di diploma, laurea, fidanzato di buona famiglia con ragazza seria vergine, matrimonio, figli e sacrificio certo, sia mai si possa essere diversamente felici...

    Spero tu sia giovane, ti racconto, nei miei 39 anni, che i più spietati cacciatori di letti altrui sono gli sposati con moglie e figli a casa che davanti alla consorte tengono gli occhi bassi e poi in assenza non guardano gli occhi ma la scollatura... i peggiori ipocriti.
    Quelli del mia moglie non mi capisce per lei sono solo un fratello, ma cucina e stira e alleva la mia certa prole, ma tu tu sei diversa, così donna....

    Auguri

    Pat

    ps: la mia è una generalizzazione, per adeguarmi al tono del post, che vuol esser lungi da incasellare il mondo maschile
    ghiretto hai ragione non tutti vogliono le stesse cose si può essere felici in più modi,quanto agli uomini che tradiscono le mogli bè quelli te li vai a scegliere perchè prima di sposarsi con una persona sai se ti puoi fidare o no di quella persona, le donne che si sposano cno uomini cosi' sono donne insicure che pur di non restare da sole accettano eventuali tradimenti da parte del futuro marito perchè già lo sanno ma essere sposate è meglio che stare sole....uomini cosi' è vero sono la maggioranza ma si riconoscono fortunatamente e li devi evitare come la pestre,io almeno faccio cosi' per come sono fatta....per POLLYPOKET:sono felice per te che ti sposi, significa che hai trovato un ragazzo che ti ama davvero e che non ti giudica per le cose che hai fatto in passato, ammesso che tu gliele abbia dette..

  10. #70
    Partecipante Figo L'avatar di pollypocket
    Data registrazione
    23-01-2007
    Residenza
    puglia...profondo sud!!!
    Messaggi
    936
    tutti abbiamo un passato...ANCHE TU. io ho il coraggio di guardare in faccia la mie scelte e NE VADO FIERA. bisogna vedere tu quando ti guardi indietro cosa vedi... buona vita e spero che un giorno tu possa trovare una persona che ti aiuti ad essere meno superficiale e cinica

  11. #71
    Partecipante Figo L'avatar di valex82
    Data registrazione
    23-10-2004
    Residenza
    roma
    Messaggi
    914
    Originariamente postato da eva81
    POLLYPOKET:sono felice per te che ti sposi, significa che hai trovato un ragazzo che ti ama davvero e che non ti giudica per le cose che hai fatto in passato, ammesso che tu gliele abbia dette..

    e che cosa mai avrà fatto Pollypoket in passato?
    avrà ucciso qualcuno?
    avere avuto una vita sessuale nel passato (o averla nel presente se sei single) non significa certo mancare di rispetto ad un ipotetico futuro marito.

    e tutta la storia sui mariti che tradiscono e le mogli che lo sapevano già prima di sposarli mi sembra un pò assurda: credi davvero che gli uomini che tradiscono ce l'abbiano scritto in fronte?
    e anche se fosse, ti sembra giusto colpevolizzare le donne che per problemi di bassa autostima o di dipendenza non riescono a reagire ai tradimenti del marito?

    sputare sentenze non serve proprio a nulla...se si vuol fare qualcosa di utile, oltre che sensato, bisogna sforzarsi di capire l'altro, mettersi nei suoi panni.
    e senza nascondersi dietro a questi famigerati valori, che possono essere una fonte di forza, ma non devono trasformarsi in un arma, o in un pulpito dal quale criticare e condannare quelli che non la pensano come te...

  12. #72
    Partecipante Figo L'avatar di pollypocket
    Data registrazione
    23-01-2007
    Residenza
    puglia...profondo sud!!!
    Messaggi
    936
    ho semplicemente fatto ciò che tante non hanno il coraggio di fare...ESSERE LIBERA E NON LASCIARMI CONDIZIONARE MAI DA NIENTE E DA NESSUNO, PUR ESSENDO CONSAPEVOLE CHE SE OGNI MIA AZIONE AVESSE PROCURATO DELLE CONSEGUENZE SULLA MIA VITA IO LE AVREI ACCETTATE CON GIOIA E ORGOGLIO....
    p.s. grazie valex82!!!!!!!!

  13. #73
    eva81
    Ospite non registrato
    continuo a destare antipatia a quanto pare, ma cara VALEX82 sappi che io sono stata in passapo la prima a fidarmi degli uomini e la mia debolezza mi ha partato solo fregature per essermi fidata,ecco perchè sono diventata cosi' cinica e anche un pò acida,ho imparato a riconoscerli gli stronzi e ti assicuro che ce l'hanno scritto in faccia!! non me la prendo con le donne deboli per carità solo che bisogna darsi una mossa e non farsi prendere in giro!io in passato ero un'altra persona ma per fortuna sono cambiata,soprattutto perchè sto con un ragazzo completamente diverso (almeno spero) che mi fa stare bene...

  14. #74
    Postatore Compulsivo L'avatar di ghiretto
    Data registrazione
    15-11-2004
    Residenza
    nell'orbita di Anarres
    Messaggi
    3,359
    Eva

    a me più che antipatia fai tenerezza, con tutta questa rabbia, questo non sapersi perdonare gli sbagli (ammesso che la vita si possa percorrere senza), questa necessità di paletti ed etichette certe e sicure a contenere chissà, forse paure, forse pulsioni, forse non conoscenza ancora piena o comunque adeguata di Sè, questo dover subito incasellare gli altri.

    Mi interesserebbe sapere da cosa capisci come sono gli altri, perchè nella mia piccola, o grande che sia esperienza, le persone non sono così monolitiche e non ho mai trovato così semplice capirle. Anche dopo anni.
    " E se scruti a lungo un abisso, anche l’abisso scruterà dentro di te" Nietzsche


    dai un'occhiata a questo sito www.altrapsicologia.it

    per usufruire del servizio contattare la scrivente per pattuire il compenso

  15. #75
    Partecipante Super Esperto L'avatar di jen84carla
    Data registrazione
    30-06-2006
    Residenza
    Bari
    Messaggi
    576
    Originariamente postato da eva81
    continuo a destare antipatia a quanto pare, ma cara VALEX82 sappi che io sono stata in passapo la prima a fidarmi degli uomini e la mia debolezza mi ha partato solo fregature per essermi fidata,ecco perchè sono diventata cosi' cinica e anche un pò acida,ho imparato a riconoscerli gli stronzi e ti assicuro che ce l'hanno scritto in faccia!! non me la prendo con le donne deboli per carità solo che bisogna darsi una mossa e non farsi prendere in giro!io in passato ero un'altra persona ma per fortuna sono cambiata,soprattutto perchè sto con un ragazzo completamente diverso (almeno spero) che mi fa stare bene...
    io spero che tu non farai la psicologa adesso perchè oltre al fatto di dover far emergere molto materiale rimosso in te stessa e darne un'elaborazione dovresti essere più empatica, comprensiva. non tutti gli uomini hanno scritto in faccia sono uno stonzo, tradisco e nè le donne con bassa autostima e bisogno di dipendenza affetttiva sono consapevoli di ciò e quindi non hanno neanke il coraggio di darsi una mossa.
    ragioni con una certa forma di etichettamento, giudizio quasi paranoide, diffidenza e anche persecuzione. dici che sei cambiata (non so in cosa) ma alla fine hai proiettato il tuo cambiamento in un ragazzo diverso. penso che anche questo sia una forma di dipendenza.
    ma studi psicologia?

Pagina 5 di 9 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo

Privacy Policy