• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 7 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 105
  1. #31
    Eatingroom
    Ospite non registrato
    ehi grazie mi hai gia risposto

  2. #32
    paoletta81
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da Eatingroom Visualizza messaggio
    un' altra cosa.............chiede tutte e due i libri ?poi se chiede un argomento a piacere, di quale libro?

    purtroppo non posso dirti nulla con certezza, non sò se chiede un argomento per ogni libro oppure "a caso", dovrebbe risponderci una persona che ha frequentato per rassicurarci a me hanno solo detto che ha sempre chiesto un argomento a piacere seguito da una domanda...
    qualcuno ci tranquillizziiiiiiiiii
    eatingroom anche tu hai l'esame domani? di mattina o di pomeriggio?

  3. #33
    ciao ragazze, ho letto gli interventi e sono nelle stesse condizioni vostre. non ho frequentato, e ho una gran confusione in testa. il mio turno è pure domani mattina e nn so se andare. ma tutta quella parte finale del libro "Nuovi lavori",la state studiando puntigliosamente? ciao ciao

  4. #34
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320
    Ragazze io non posso aiutarvi perchè ai tempi..non seguii ma.....ANDATE!!!! NON IMPAURITEVI...ANDATE ..lui è un Angelo!!!!...gli argoemnti a piacere sono A PIACERE...SU QUALSIASI LIBRO... non fa differenza e NIENTE DI QUESTO ESAME VA STUDIATO PUNTIGLIOSAMENTE tranne l'argoemnto a piacere per fare bella figura!!!! NON FATEVI PRENDERE DALLA PAURA.....NON RINUNCIATE
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  5. #35
    ok lo provo almeno non perdo nulla.
    grazie mille

  6. #36
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    12-07-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    158
    Anch'io devo fare questo esame e sono spaventa da morire. Ho studiato un argomento a piacere ma la fifa mi fa brutti scherzi e sembra che non ricordo neppure quello. La domanda che fa è attinente all'argomento a piacere oppure riguarda tutt'altro? Dalle domande che erano state messe su questo topic (es. chiusura dei manicomi...) mi è sembrato di capire che le domande riguardano il libro con i solo tre capitoli da studiare....
    Se qualcuno ricorda qualche altra domanda che ha fatto in passato vi prego di farcelo sapere...
    Ciao e grazie.

  7. #37
    paoletta81
    Ospite non registrato
    a quanto pare il sentimento che ci accomuna è quello dell'ansia da prestazione!
    non posso che fare a tutte un grosso in bocca al lupo, e pensate che domani a quest'ora saremo quì a raccontarci sollevate come sono andate le interrogazioni!

  8. #38
    Partecipante Affezionato L'avatar di Afroditen
    Data registrazione
    15-02-2005
    Messaggi
    84
    Citazione Originalmente inviato da paoletta81 Visualizza messaggio
    a quanto pare il sentimento che ci accomuna è quello dell'ansia da prestazione!
    non posso che fare a tutte un grosso in bocca al lupo, e pensate che domani a quest'ora saremo quì a raccontarci sollevate come sono andate le interrogazioni!
    domani a quest'ora voi sarete tutte a qui a raccontare...e io avrò ancora l' ansia da prestazione: il io turno è mercoledì. cmq domani all' esame ci sarò...tanto per vedere se devo speventarmi ulteriormente o no.
    in bocca al lupo...

  9. #39
    Eatingroom
    Ospite non registrato
    ciao Paoletta!io ce l' ho domani 4,ho visto sul sito della facoltà che inizia alle 9.45 di mattina!perchè alcuni lo danno anche di pomeriggio?????mi sa che adesso vado aguardare meglio

  10. #40
    Eatingroom
    Ospite non registrato
    ah sì ce l' ho di mattina!mi devo pure svegliare presto che sto lontano!speriamo bene!in bocca al lupo a tutte quelle che lo danno

  11. #41
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    12-07-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    158
    Io devo farlo domani e spero che questa sera qualcuno ci dica come sono andate le cose e quali sono le domande che ha fatto.....sono terrorizzata.....speriamo bene....
    Ciao

  12. #42
    Partecipante L'avatar di robila84
    Data registrazione
    15-10-2007
    Residenza
    roma
    Messaggi
    30

    orale 30!!!!

    Wow ragazze e ragazzi!!!

    Mitico ho preso 30 all'orale, sono felicissima perchè era il primo per me!!!!

    allora vi dico come funziona: il prof oggi era munito di 4 assistenti due donne e due uomini tra cui uno anziano simpaticissimo che tutto sembrava tranne che un sociologo!!!!

    cmq ero la terza e perciò sono finita nelle mani della più fastidiosa tra gli assistenti quella con il fular in testa. Fortunatamente però essendo loro impreparati sul programma d'esame non ti fanno domande specifiche e ti fanno parlare liberaamente o cmq ti indirizzano ma senza bloccarti. Il prof invece è stato più specifico, ma cmq non cattivo: le domande più frequenti sono state il lavoro precario in primis, la crisi post fordista, la malattia dei costi, il movimento femminista e le politiche familiari....a dimenticavo le riforme per i minori!!!
    La mia assistente mi ha fatto fare una riflessione generale sul welfare e cosa penso in merito all'utilità di alcune politiche e mi ha chiesto di argomentare facendo riferimento alla condizione dei giovani precari però rigurado ai nvantaggi che ciò comporta per l'integrazione di tempi di vita e di di lavoro....alla fine se avete studiato lei se ne accorge perciò non inferisce più di tanto e poi basta che le spiegate il concetto non pretende definizioni tecniche o quant'altro.

    Spero di aver sciolto i vostri dubbi...cmq tranquilli e sangue freddo. Secondo il mio parere personale credo che alla fine io sia stata fortunata a non capitare col prof poichè lui si basava su poche domande e cmq premiava di più chi aveva un dialettica migliore cosa che io assolutamente non ho ancora acquisito, infatti è stato quello che ha messo voti più bassi (cmq al di sopra del 24)........cmq non preoccuaptevi...vedrete che andrà benone!!!

    IN bocca al lupo a tutti!!!!

    smack

  13. #43
    Eatingroom
    Ospite non registrato
    Ciao a tutti!invece a me è andato male sta mattina l' esame!la colpa è perchè non avevo studiato!avevo preparato l' argomento a piacere e una letta in generale...non è vero che chiede l' argomento a piacere!comunque confermo le domande sono in generale e ci sono stati voti alti,basta studiare e si passa! a me ha interrogato l' assistente quello vecchio mi ha chiesto il sistema fordista quando e perchè è entrato in crisi!ho notato che gli assistenti chiedevano solo il libro welfare quello che va studiato tutto!che pall devo ristudiare questo esame anzi studiarlo in bocca al lupo per chi lo fa domani

  14. #44
    ALLORA HO FATTO BENE A NON ANDARE!!! TANTO L'8 GENNAIO C'è DI NUOVO! COMPLIMENTI A CHI L'HA PASSATO E IN BOCCA AL LUPO A CHI LO Dà A GENNAIO!

  15. #45
    Neofita
    Data registrazione
    10-09-2007
    Residenza
    roma
    Messaggi
    7
    Citazione Originalmente inviato da MEMOLEMEMOLE Visualizza messaggio
    io l'ho sostenuto con lui circa 1 anno fa....è vero: l'esame dura circa un quarto d'ora...anche meno...
    a noi 8a TUTTI ) ha ciesto prima un argomentoa piacere (non ci ha mai fermati...) epoi ha fatto una domanda generale...a me ha chiesto una legge secondo me importante sull'handicap; alla mia amica gli interventi a favore della donna, ad un altra la chiusura dei manicomi.....ma tutto senza esssere molto specifico...i voit sono stati altissimi...nessuno venne bocciato!!!!!!!!!
    OGGI HO FATTO L'ESAME DI BEVILACUQ E BEH LE MODALITA' SONO BELLE CHE MODIFICATE: OLTRE A LUI HA UNA SCHIERA DI ASSISTENTI CHI OK CHI UN PO' MENO E NON CHIEDE PIU' L'ARGOMENTO A PIACERE, QUINDI AGGIORNIAMO 'STO SITO SULLE MODALITA' D'ESAME!!!!!!!!!!!!!!!

Pagina 3 di 7 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Privacy Policy