• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 9 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 126
  1. #31

    Riferimento: vecchio ordinamento dove siete

    ciao sono del vecchio anche io!!!

  2. #32
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    19-05-2006
    Messaggi
    145

    Riferimento: vecchio ordinamento dove siete

    Citazione Originalmente inviato da Solare23 Visualizza messaggio
    ciao sono del vecchio anche io!!!
    Benvenuta!!!!
    Quanti e quali esami ti mancano???
    A quanto pare non siamo pochi e potremo usare questa sezione per i motivi per cui è stata creata...non scomparite,AIUTAMOCIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

  3. #33

    Riferimento: vecchio ordinamento dove siete

    Ciao! Che bello trovare questo forum!!
    Ho deciso di riprendere gli studi dopo 5 anni di interruzione..... sono molto disorientata perchè da quando ho smesso di frequentare è cambiato tutto!!! Mi mancano 7 esami... è ancora possibile fare esami de vecchio ordinamento?? come faccio a vedere quali sono i libri?? Qualcuno deve fare Psicologia dinamica c.a.??? Aiuto! Sapere che non sono sola mi fa già sentire meglio!!!

  4. #34

    Riferimento: vecchio ordinamento... C'è Nessunoooo??

    Citazione Originalmente inviato da desireee Visualizza messaggio
    Ciao anch'io sono del vecchio ordinamento, indirizzo clinico.
    Ho dovuto lasciare da parte gli studi per un pò ( mi è rimasto ancora un esame del biennio ) e temevo di essere sola ormai.
    Voi a che punto siete?
    Ciao! Io sto per riprendere gli studi dopo ben 5 anni... leggere che non sono sola mi aiuta ad andare avanti!!! Posso chiederti come hai fatto a ricominciare?? Hai pagato 416 euro per ogni anno saltato? Io provo a chiamare in segreteria ma nn mi rispondono.... purtroppo con il lavoro è difficile andare di persona...

  5. #35

    Riferimento: vecchio ordinamento dove siete

    non c'è più nessuno???? sigh

  6. #36
    Partecipante Affezionato L'avatar di darkside04
    Data registrazione
    27-01-2008
    Messaggi
    66

    Riferimento: vecchio ordinamento dove siete

    Citazione Originalmente inviato da silvia0976 Visualizza messaggio
    Ciao! Che bello trovare questo forum!!
    Ho deciso di riprendere gli studi dopo 5 anni di interruzione..... sono molto disorientata perchè da quando ho smesso di frequentare è cambiato tutto!!! Mi mancano 7 esami... è ancora possibile fare esami de vecchio ordinamento?? come faccio a vedere quali sono i libri?? Qualcuno deve fare Psicologia dinamica c.a.??? Aiuto! Sapere che non sono sola mi fa già sentire meglio!!!
    certo che è possibile sostenere esami del vecchio ordinamento, i libri li puoi vedere sulle bacheche elettroniche.

    Per quanto riguarda le tasse sugli anni arretrati ecco il link del manifesto degli studi del 2009 .... http://www.uniroma1.it/documenti/stu...509/26_509.pdf . Quando ho ripreso io (2007) si pagavano 100€ per anno, avevo fatto una domanda in carta da bollo in segreteria e mi avevano chiesto di sostenere un esame (qualsiasi esito era gradito con l'unica condizione di verbalizzarlo anche se bocciato) per dimostrare la volontà di riprendere gli studi.

    Vedrai che finire è possibile, l'importante è non farti abbattere dalle eventuali difficoltà che potresti incontrare (Anch'io lavoro e considera che in facoltà ci andavo solo per fare gli esami). Quando ad aprile del 2007 ho ripreso mi mancavano 16 esami e a luglio del 2009 mi sono laureato quindi ..... con 7 esami dovresti fare meno fatica ....
    Ultima modifica di darkside04 : 05-08-2009 alle ore 12.30.10

    Vivi come se dovessi morire domani.
    Impara come se dovessi vivere per sempre

    -- Mahatma Gandhi

  7. #37

    Riferimento: vecchio ordinamento dove siete

    Citazione Originalmente inviato da darkside04 Visualizza messaggio
    certo che è possibile sostenere esami del vecchio ordinamento, i libri li puoi vedere sulle bacheche elettroniche.

    Per quanto riguarda le tasse sugli anni arretrati ecco il link del manifesto degli studi del 2009 .... http://www.uniroma1.it/documenti/stu...509/26_509.pdf . Quando ho ripreso io (2007) si pagavano 100€ per anno, avevo fatto una domanda in carta da bollo in segreteria e mi avevano chiesto di sostenere un esame (qualsiasi esito era gradito con l'unica condizione di verbalizzarlo anche se bocciato) per dimostrare la volontà di riprendere gli studi.

    Vedrai che finire è possibile, l'importante è non farti abbattere dalle eventuali difficoltà che potresti incontrare (Anch'io lavoro e considera che in facoltà ci andavo solo per fare gli esami). Quando ad aprile del 2007 ho ripreso mi mancavano 16 esami e a luglio del 2009 mi sono laureato quindi ..... con 7 esami dovresti fare meno fatica ....


    intanto grazie infinite x avermi risposto!! mi hai dato un bel po di speranza di farcela anch'io :-)
    quindi devo prima andare in facoltà oppure posso pagare direttamente le tasse?

  8. #38
    Partecipante Affezionato L'avatar di darkside04
    Data registrazione
    27-01-2008
    Messaggi
    66

    Riferimento: vecchio ordinamento dove siete

    Citazione Originalmente inviato da silvia0976 Visualizza messaggio
    intanto grazie infinite x avermi risposto!! mi hai dato un bel po di speranza di farcela anch'io :-)
    quindi devo prima andare in facoltà oppure posso pagare direttamente le tasse?
    Io per non sbagliare andai in segreteria studenti per farmi dare indicazioni corrette .. te lo consiglio vivamente, proprio per evitare errori inutili!!

    Ciao ..... e non farti problemi a porre domande .....

    Vivi come se dovessi morire domani.
    Impara come se dovessi vivere per sempre

    -- Mahatma Gandhi

  9. #39

    Riferimento: vecchio ordinamento dove siete

    bluariel anche io sono del vecchio!!!!!!!!!!

  10. #40

    Riferimento: vecchio ordinamento dove siete

    Ciaooooooo
    a tutti...voi......e ben rientratiiiii....in quelli di psico....
    Anche io sono del vecchio....
    Buona giornata a tutti...
    Scarlet....:-)

  11. #41

    Riferimento: vecchio ordinamento dove siete

    Ciao scarlet sono neofita ma decisamente molto VECCHIO ORDINAMENTO, é consolante sapere che non sono sola! A presto!

  12. #42

    Riferimento: vecchio ordinamento dove siete

    eccomi ci sono pure io...non ci scoraggiamo!
    un buon lavoro a tutti!

  13. #43

    Riferimento: vecchio ordinamento dove siete

    ciao a tutti voi...
    anche io faccio parte del vecchio ordinamento....volevo sostenere l'esame di psicologia delle tossicodipendenze,ad oggi Epidemiologia....ect....con la prof.Mazzoni....sapete darmi info in merito all'esame,ma soprattutto rispetto ai libri di testo?
    grazie mille e buono studio a voi tutti...
    CIAO...

  14. #44

    Riferimento: vecchio ordinamento dove siete

    Quando andate a fare gli esami che potrebbero essere in comune con gli studenti della triennale attenti alle giovani saccenti! La facoltà pullula e di solito non hanno neanche il dono della discrezione!

  15. #45
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    19-05-2006
    Messaggi
    145

    Riferimento: vecchio ordinamento dove siete

    Citazione Originalmente inviato da melabianca Visualizza messaggio
    Quando andate a fare gli esami che potrebbero essere in comune con gli studenti della triennale attenti alle giovani saccenti! La facoltà pullula e di solito non hanno neanche il dono della discrezione!
    puoi spiegarti meglio per piacere?? Hai avuto "problemi" con qualche studentessa?

Pagina 3 di 9 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Privacy Policy