• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9
  1. #1
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Federica72
    Data registrazione
    24-09-2002
    Residenza
    Sarzana
    Messaggi
    556

    1° Parziale Anatomia: Forti/Papa

    Vogliamo parlarne???
    1) Hanno avuto la brillante idea di accorpare gli studenti del canale A-L e quelli del canale M-Z. Risultato: una calca di 500 persone, che hanno dovuto fare l'esame suddividendosi in 3 turni consecutivi. Quelli del terzo turno non hanno iniziato l'esame prima delle 15.00 passate...
    2) 10 domande per 35 minuti di tempo. Si è trattato sì di un test a risposta multipla, ma per ogni domanda le risposte esatte potevano essere una, due, tre, quattro, nessuna.... e ovviamente
    stava a noi decidere....
    3) Arrivo al punto più dolente. Sappiamo come Papi e Forti abbiano impostato le loro spiegazioni in modo diverso. Sappiamo anche che hanno utilizzato un libro diverso. Bene: allora spiegatemi per quale motivo il test è stato unificato???? Risultato: il test è stato evidentemente compilato da Papi, con il suo linguaggio, la sua metodologia, il suo testo di riferimento.... e noi poveretti del canale M-Z ce la siamo presa ....... trovandoci di fronte ad una terminologia mai sentita. Tanto che gli stessi assistenti ad un certo punto hanno dovuto tradurre per noi le espressioni contenute nelle domande.
    Se a questo aggiungete che le domande erano anche poste male (ad es. "quali sono le cellule mieliniche?" secondo il prof. significa "quali sono le cellule che producono la mielina?": non sarebbe stato più chiaro usare la seconda espressione??? Anche qui sono dovuti intervenire gli assistenti per spiegare meglio il senso della domanda...
    Insomma, mi chiedo perché noi del canale M-Z ci siamo ritrovati penalizzati??? Chi ha studiato sul Purves (A-L) ha detto che le domande riproducevano esattamente frasi tratte dal loro libro. Mentre noi ci siamo trovati a combattere con "canali a porta valente" (mi sembra che Papi li chiami così) che sono niente più e niente meno dei cari, vecchi, "canali ionici sensibili al voltaggio" del nostro Burt..
    Insomma, perché non lasciare i due canali separati????
    Arrabiatissima Federica
    "E' la certezza che noi vivremo per sempre, perché una mamma non muore mai. Resta in ogni cielo azzurro, tra i profumi della primavera, nelle nuvole che portano neve, nei colori dell'autunno. Resta nel profumo di caffè. Vive nel ricordo dei suoi figli, e in ciò che credono di aver dimenticato" L. Tangorra

  2. #2
    Postatore Compulsivo L'avatar di Mallory
    Data registrazione
    29-09-2002
    Residenza
    Prigioniera del paese dei balocchi...con un chiodo fisso nella testa!!
    Messaggi
    3,203
    Fede io posso solo scriverti una cosa....GRAZIE!!!!!E con questo ti ho detto tutto!!!!Mi hai aiutata davvero tanto!!!!!!:huge:
    Vento in faccia, alzo le braccia
    Pronto a ricevere il sole!
    Anima in pace quando tutto tace
    È la libertà che mi vuole!


    °°Progetti per il futuro:non sottovalutare le conseguenze dell'amore°°

    Linea21

    Queen of Movies del mese di Maggio

    Ciambellana dei Film del mese di Luglio



    La mia libreria

  3. #3
    jonathan
    Ospite non registrato
    allora non era solo un presentimento!!!!!! io sono a-l ma mi sono trasferito con forti per problemi di orario e mi sono ammazzato di studio basandomi sia sulle lezioni di forti che sul burt.....risultato.......non è servito a niente xchè i canali ionici sul burt erano spiegati sotto tutto un altro aspetto e classificazione rispetto a come presumo li abbia spiegati papa con il suo libro!!!
    senza contare che le domande erano in arabo come ha detto federica!!!!! comunque dobbiamo parlare con forti perchè non si è visto ieri!
    SPERIAMO NELLA FORTUNA ORMAI PERCHE' PENSO CHE TUTTI GLI M-Z NON ABBIANO IDEA DI COME POSSA ESSERE ANDATO IL TEST COME ME!!!!

  4. #4
    Partecipante Assiduo L'avatar di Alessandra1
    Data registrazione
    19-06-2002
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    183
    Credo di non poter aggiungere altro, oltre a quello che a detto Federica, anche perché in tre ore di viaggio per tornare a Roma di cose sul parziale Fede ed io ne abbiamo dette molte, e lei oggi vi espresso in pratica le perplessità d'entrambi!!!!
    Questa sono io con uno dei miei bimbi. Lui è una delle mie ragioni di vita!

  5. #5
    Postatore Epico L'avatar di Ember
    Data registrazione
    22-07-2002
    Residenza
    Urbino
    Messaggi
    11,724
    Ma bisognerebbe dire qualcosa ai prof!!!
    Io mi sono tirata indietro, la mattina, sono rimasta a casa a studiare Sviluppo (il bello è che credo di avere bucato pure quello... )
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

    oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM



    Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

  6. #6
    Partecipante Assiduo L'avatar di MIRCODORI
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    TRENTO
    Messaggi
    161
    Io sono a-l , ma mi sono benissimo conto che la terminologia usata dai 2 testi è COMPLETAMENTE differente.
    Era sicuramente il caso di dividere l'esame per canali...
    Un sacco di gente non è riuscita a rispondere semplicemente perchè non comprendeva la domanda!
    Sapete quando e dove verranno esposti gli esiti?! io no!
    Ciao a tutti!:wink:

  7. #7
    perkins
    Ospite non registrato
    Adesso che ho sbollito stanchezza e perpelssità circa lo scritto , mi rimetto in contatto con voi non potendo far altro che appoggiarvi e unirmi al coro.
    Sono rimasta molto male, visto che mi ero preparata abbastanza sul burt per poi trovarmi di fronte a una terminologia del tutto differente senza aggiungere il resto che avete GIUSTAMENTE sottolineato già voi.
    Ora aspettiamo i risultati. In ogni caso avete qualche buon suggerimento sul come comportarvi rispetto alla questione e al prossimo scritto????
    Perkinsa

  8. #8
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Federica72
    Data registrazione
    24-09-2002
    Residenza
    Sarzana
    Messaggi
    556
    Mirco, gli assistenti hanno detto che i risultati sarebbero stati pronti dopo una settimana e che per saperli bisognava telefonare. Gli ho chiesto se li avrebbero pubblicati anche su internet e mi hanno risposto: "Boh!!"
    Per quanto riguarda il prossimo scritto.... io non frequento, quindi non posso fare presente la situazione al prof di persona. Però stavo pensando di scrivergli un'email non appena mi sarà passata la rabbia......
    "E' la certezza che noi vivremo per sempre, perché una mamma non muore mai. Resta in ogni cielo azzurro, tra i profumi della primavera, nelle nuvole che portano neve, nei colori dell'autunno. Resta nel profumo di caffè. Vive nel ricordo dei suoi figli, e in ciò che credono di aver dimenticato" L. Tangorra

  9. #9
    Postatore Compulsivo L'avatar di Mallory
    Data registrazione
    29-09-2002
    Residenza
    Prigioniera del paese dei balocchi...con un chiodo fisso nella testa!!
    Messaggi
    3,203
    Come avete maledettamente ragione oltretutto Forti all'esame neppure c'era...lui sì ke se ne frega!!!!!!
    Vento in faccia, alzo le braccia
    Pronto a ricevere il sole!
    Anima in pace quando tutto tace
    È la libertà che mi vuole!


    °°Progetti per il futuro:non sottovalutare le conseguenze dell'amore°°

    Linea21

    Queen of Movies del mese di Maggio

    Ciambellana dei Film del mese di Luglio



    La mia libreria

Privacy Policy