• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 6 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 86
  1. #16
    Matricola L'avatar di silvia vitali
    Data registrazione
    13-01-2005
    Residenza
    nettuno (roma)
    Messaggi
    17
    ciao, se può aiutarvi io ho chiamato l'ordine qualche tempo fa per sapere l'eqiupollenza di psicologia con scienze dell'educazione e mi hanno detto che non è equipollente a nessun'altra laurea!
    inoltre se vi arriva la ricevuta di ritorno vuol dire solo che hanno preso la missiva ma se non siete accettati sarà cominicato sul bando di concorso o vi arriverà una raccomandata a casa.
    ve lodico perchè ho già fatto molti concorsi e a me è andata così.
    io infatti ci rinuncio a questo perchè sono solo altri soldi sprecati.
    in bocca al lupo!!

  2. #17
    Partecipante
    Data registrazione
    19-05-2006
    Residenza
    sicilia
    Messaggi
    49
    scusate potete aiutarmi!!!!!!!!!ma per i testi da studiare dove posso avere info?

  3. #18
    Partecipante Affezionato L'avatar di lugana
    Data registrazione
    11-09-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    115
    Ciao ragazzi,
    volevo segnalare che ho inviato una e-mail all' indirizzo presente sul bando, e oggi mi ha risposto un certo Carlo Santoro, dal ministero di giustizia, che mi ha scritto:

    <<La laurea in psicologia non è tra i titoli richiesti per partecipare a questo concorso. Grazie e distinti saluti.>>

    A me sembra strano che non possiamo partecipare, io in ogni caso la domanda la invio ugualmente
    ciao
    psicologoamico

  4. #19
    è ancora più assurdo se guardate alle materie in esame per il concorso

  5. #20
    Ciaoo a tutti non perdeteci più tempo stamane ho chiamato al call-center del ministero di grazia e giustizia e mi hanno detto che l'unica e sola laurea equipollente e quella in scienze dell'educazione....mi dispiace molto perchè era il mio sogno anche se sono laureato in psicologia ma purtroppo è così.

  6. #21
    veronica.car
    Ospite non registrato
    con la laurea in psicologia non si puo' partecipare!!!!!ed è giusto così,un conto è l'educatore e un altro è lo psicologo!!!

  7. #22
    Partecipante Affezionato L'avatar di daphnae78
    Data registrazione
    02-03-2006
    Residenza
    roma
    Messaggi
    66
    Anch'io ho telefonato al call center del ministero e mi hanno detto che noni laureati in psicologia non possono partecipare: NO equipollenza! AHIME'...ciao !!!
    eli

  8. #23
    Neofita L'avatar di stefania leone
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    Sicilia
    Messaggi
    2
    file:///C:/Documents%20and%20Settings/Leone/Desktop/Doc.%20Stefania/4352Equipa.htm

    da quanto ho capito io con la laurea in psicologia non si puo partexipare.
    ciao Stefania
    Stefania

  9. #24
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Penelope
    Data registrazione
    01-10-2002
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    592
    grazie ragazze x le numerose info........
    da un lato mi sembra giusto che non possiamo partecipare visto che educatore non significa psicologo........

    ..dall'altro mi rode xchè non è possibile che noi non siamo equipollenti a nessuno...ma poi quando sui tratta di posti di lavoro x noi..beh è quasi ammesso chiunque....anche ul meccanico sotto casa mia!!beh..fa niente...ci sarà qualcosa x noi al più presto...spero!!
    Ciambellana dei Film del mese di Settembre

    ...Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi....


  10. #25
    Tempesta81
    Ospite non registrato

    conferma

    Ragazzi io ho mandato direttamente una mail all'indirizzo giustizia minorile che sta sul bando. Mi hanno risposto dicendo che la laurea in psicologia non è tra i totoli d'accesso richiesti. Baci

  11. #26
    liudmilla
    Ospite non registrato
    A me sembra giusto così, é pur vero infatti che il concorso al ministero della giustizia per psicologi (39 posti) era aperto solo a psicologi!!!!!!

  12. #27
    minodegi
    Ospite non registrato
    per chi fosse interessato c'è il concorso per educatori penitenziari per la Regione Valle d'Aosta:sono 3 posti,è ammessa la laurea in psicologia.
    Andate sul sito Giustizia.it sezione concorsi

  13. #28
    veronica.car
    Ospite non registrato
    l'equipollenza in pedagogia è scontata?ma cosa dici? hai idea di cosa sia la pedagogia? è tutt'altra cosa rispetto alla psicologia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Mah! a volte rimango colpita da quanto ignoranza ci sia in merito!!

  14. #29
    Io invece rimango colpito dalla capacità delle persone di sviare dal problema per portarli su piani della discussione (educatore vs psicologo) che non c'entrano nulla).
    La questione è sul titolo e non sul ruolo (laurea in psicologia) per intenderci
    Quesito numero 1) è pensabile che il corso di laurea in psicologia ci dia i mezzi conoscitivi per prepararci adesercitare la professione di psicologo non possa nel contempo essere adatto anche a preparare altre qualifiche professionali (io credo che possa).
    Qualcuno ha detto giustamente una cosa è l'educatore e una cosa è lo psicologo, bene cosa sia lo psicologo lo sappiamo (legge 56/89) ma cosa occorra per essere educatore è ben lungi dall'essere definito, vorrei ricordarvi che in questo staeeo forum i colleghi stanno discutendo sul concorso per educatore nell'istituto degli innocenti di Firenze dove i laureati in psicologia possono partecipare di quali educatori si parla in tal caso, come diavolo è organizzata questa categoria professionale? mansione? capacità che può essere chiamata in causa da più professionisti?
    Se è l'ultima opzione quella più valida allora perchè noi laureati in psicologia dovremmo stare alla finestra, perchè non reclamare quello che (sono sicuro) abbiamo la capacità professsionale per poter fare.

  15. #30
    veronica.car
    Ospite non registrato
    no,no il discorso è molto chiaro : gli educatori non possono certo fare gli psicologi,e allora perchè dovrebbe invece valere il contrario ??? la formazione delle due figure è completamente diversa.............

Pagina 2 di 6 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy