• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 6 PrimoPrimo ... 3456 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 86
  1. #61
    rebbecca
    Ospite non registrato
    ciao collega per caso hai fatto domanda anche per il concorso ad Aosta sempre nel Ministero della Giustizia per solo 2 posti da educatore?

  2. #62
    rebbecca
    Ospite non registrato
    Ciao qualcuno può darmi l'indice del libro di Ponti compendio di criminologia?
    GRAZIE

  3. #63
    Postatore Compulsivo L'avatar di ianaiana
    Data registrazione
    10-03-2006
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    3,308
    Originariamente postato da rebbecca
    ciao collega per caso hai fatto domanda anche per il concorso ad Aosta sempre nel Ministero della Giustizia per solo 2 posti da educatore?
    No, non l'ho fatta, io ho fatto domanda per i due posti della Sardegna.
    "Le cose che possiedi alla fine ti possiedono." FIGHT CLUB

    "C'è un solo problema con i soldi puliti... sono difficili da fare" LORD OF WAR

    "Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio." V PER VENDETTA

  4. #64
    olly1975
    Ospite non registrato
    ciao rebbecca! io per criminologia sto usando il Ponti, ma per il concorso nel minorile non ho usato i libri dell'altro, anche se alla fine tutto puo tornare utile...basta aver fortuna!

  5. #65
    rebbecca
    Ospite non registrato
    ciao olly puoi darmi cortesemente l'indice del libro (Ponti)?
    Grazie

  6. #66
    Postatore Compulsivo L'avatar di ianaiana
    Data registrazione
    10-03-2006
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    3,308
    Nuuuuuuuuu! sono uscite le date!! Io pensavo che si sarebbe svolto tra un anno! No, adesso ho buttato via un sacco di soldi per i libri inutilmente
    "Le cose che possiedi alla fine ti possiedono." FIGHT CLUB

    "C'è un solo problema con i soldi puliti... sono difficili da fare" LORD OF WAR

    "Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio." V PER VENDETTA

  7. #67
    Partecipante Affezionato L'avatar di kuonmitang
    Data registrazione
    02-08-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    119
    stavo leggendo ciò che avete scritto, e vorrei rincuorare tutti gli psicologi iscritti al concorso: secondo il decreto del 2000 citato nel bando la laurea in psicologia ricade nei codici richiesti, quindi potete partecipare. Piuttosto, oltre i libri della simone con relativi quiz, cosa state studiando?

  8. #68
    federica581
    Ospite non registrato
    Scusate l'ignoranza...mi sapete dire se il concorso è gia stato fatto oppure no?? Grazie a tutti..

  9. #69
    Neofita L'avatar di fantasia79
    Data registrazione
    20-01-2005
    Residenza
    foggia
    Messaggi
    1
    ragazzi ma qualcuno ha ricevuto una raccomandata a casa per le date della pre-selezione del concorso per 80 educatori?o basta leggere la gazzetta ufficiale e presentarsi in base al cognome come indicato lì?grazie

  10. #70
    dari012x
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da kuonmitang
    stavo leggendo ciò che avete scritto, e vorrei rincuorare tutti gli psicologi iscritti al concorso: secondo il decreto del 2000 citato nel bando la laurea in psicologia ricade nei codici richiesti, quindi potete partecipare. Piuttosto, oltre i libri della simone con relativi quiz, cosa state studiando?
    Io consiglierei a tutti di esercitarsi con i quiz del precedente concorso:

    http://www.mininterno.net/beginc.asp?idc=4

    I quiz non dovrebbero cambiare di molto, e le materie comunque sono proprio quelle.

    Ciao ciao!

  11. #71
    Partecipante L'avatar di dudas
    Data registrazione
    25-06-2003
    Residenza
    nuoro-cagliari
    Messaggi
    55
    salve a tutti, ma secondo voi basta la pubblicazione in gazzetta come comunicazione? non vorrei farmi un viaggetto a roma per poi scoprire che in effetti gli psicologi erano stati esclusi..... per caso qualcuno ha chiamato il call center recentemente? dando il proprio nome possono controllare o no?
    per la preparazione ai quiz dubito che usare quelli per educatori per il settore adulti serva a molto, lì infatti le materie erano 3: cultura generale, ordinamento penitenziario e pedagogia; qui invece sono 10 domande a materia, ma su tutte le materie del concorso: pedagogia del trattamento della devianza minorile; legislazione minorile, nozioni di diritto e di procedura penale minorile; elementi di diritto costituzionale ed amministrativo; elementi di psicologia dello sviluppo e della devianza; pedagogia interculturale...
    qualcuno sa se è prevista la pubblicazione dei quiz? per il settore adulti il ministero della giustizia li ha sempre messi, ma qui i tempi mi sembrano un pò strettini......

  12. #72
    Partecipante Esperto L'avatar di LePleiadi
    Data registrazione
    21-11-2006
    Messaggi
    324
    Citazione Originalmente inviato da veronica.car Visualizza messaggio
    con la laurea in psicologia non si puo' partecipare!!!!!ed è giusto così,un conto è l'educatore e un altro è lo psicologo!!!

  13. #73
    Partecipante Affezionato L'avatar di kuonmitang
    Data registrazione
    02-08-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    119
    ho chiamato l'apposito ufficio di grazia e giustizia dove si decide per l'accettazione di altre lauree per questo concorso: attualmente per psicologia stanno valutando una possibile equiparazione, perciò consigliano a tutti di fare intanto le prove preselettive.

  14. #74
    Postatore Compulsivo L'avatar di ianaiana
    Data registrazione
    10-03-2006
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    3,308
    Io ho passato la preselezione.. il bello arriva adesso!
    Ora faranno i controlli ed elimineranno tutti quelli che non avevano il titolo.. ad esempio i laureati in psicologia, almeno è questo che mi hanno detto quando ho chiamato all'ufficio concorsi; infatti è possibile che qualcuno che non l'ha passato possa essere ripescato se verranno eliminate persone prive di requisito ma che hanno ottenuto un buon punteggio.
    "Le cose che possiedi alla fine ti possiedono." FIGHT CLUB

    "C'è un solo problema con i soldi puliti... sono difficili da fare" LORD OF WAR

    "Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio." V PER VENDETTA

  15. #75
    Partecipante Affezionato L'avatar di kuonmitang
    Data registrazione
    02-08-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    119
    anche io ho chiamato il ministero, ma direttamente alla funzione pubblica, dove si scioglierà la riserva sulle lauree accettate. Ma verrà sciolta solo dopo l'orale, ovvero, anche con psicologia saremo accettati alle prove, e decideranno solo a prove concluse.

Pagina 5 di 6 PrimoPrimo ... 3456 UltimoUltimo

Privacy Policy