• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 6 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 86

Hybrid View

  1. #1
    Partecipante
    Data registrazione
    19-05-2006
    Residenza
    sicilia
    Messaggi
    49

    info concorso educatori

    ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno ha intenzione di fare il concorso per 80 posti di educatore nell'area giustizia minorile. in cao potreste consigliarmi sui testi da studiare?
    grazieeeeeeeeeeee

  2. #2
    Potete anche dirmi se avete saputo notizie sull'equipollenza della laurea quinquennale di psicologia (vecchio ord. insomma) per poter partecipare.
    Il bando non è molto chiaro al riguardo

  3. #3
    Partecipante Esperto L'avatar di Princesa76
    Data registrazione
    16-10-2004
    Residenza
    roma
    Messaggi
    299
    ciao io stavo leggendo e in effetti nn è chiaro!Credo che l equipollenza con pedagogia sia ovvia...ma per certezza aspettiamo altri che ci diano conferma!!Cmq se si puo fare nn mancherò!!!!

  4. #4
    Stamani al call center del ministero mi hanno detto di verificare l'equipollenza sul sito del Miur.
    Dopo parecchi minuti a girare fra le pagine del suddetto sito ho capito che:
    1) il sito del miur è incomprensibile quanto ad organizzazione delle informazioni;
    2) che i decreti di equipollenza sul sito riguardano l'equipollenza rispetto a titoli conseguiti all'estero e non tra titoli italiani di diverso indirizzo
    3) che io la richiesta la faccio lo stesso magari scrivendo il mio titolo di studio nella parte della domanda destinata alle lauree quadriennali (pur essendo la nostra di 5 anni) .

    Che bello un'altro giorno nella repubblica delle banane

  5. #5
    mazypsico
    Ospite non registrato
    ciao! anch'io ho intenzione di partecipare a quel concorso...ma sul sito del ministero non c'è la domanda...qualcuno già l'ha scaricata e può darmi qualche indicazione?grazie!

  6. #6
    mazypsico
    Ospite non registrato
    trovata!!
    ve la posto
    Files allegati Files allegati

  7. #7
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Penelope
    Data registrazione
    01-10-2002
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    592
    Anche a me non è chaira la storia dell'equipollenza
    che dite? mandiamo lo stesso la domanda?
    anche se in effetti lìequipollenza della laurea in psicologia dovrebbe essere ovvia già già
    Ciambellana dei Film del mese di Settembre

    ...Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi....


  8. #8
    delfino1980
    Ospite non registrato
    Ragazzi ma lo scorso concorso per educatori non hanno partecipato anche gli psicologi?

  9. #9
    sabrina23
    Ospite non registrato
    lo scorso concorso era praticamente aperto a tutte le lauree questo nella giustizia minorile è specifico per scienze dell'educazione sia del vecchio che del nuovo ordinamento. Ahimè!

  10. #10
    sabrina23
    Ospite non registrato
    secondo voi se mandiamo lo stesso la domanda e la nostra laurea non è accettata ce lo comunicano o ci fanno spendere tempo e denaro per poi escluderci per difetto dei requisiti di partecipazione dopo aver espletato le prove?

  11. #11
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Penelope
    Data registrazione
    01-10-2002
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    592
    Originariamente postato da sabrina23
    lo scorso concorso era praticamente aperto a tutte le lauree questo nella giustizia minorile è specifico per scienze dell'educazione sia del vecchio che del nuovo ordinamento. Ahimè!
    ma da cosa lo hai capito??
    nel bando si parla di equipollenza con laurea in pedagogia....
    Ciambellana dei Film del mese di Settembre

    ...Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi....


  12. #12
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Penelope
    Data registrazione
    01-10-2002
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    592
    Originariamente postato da sabrina23
    secondo voi se mandiamo lo stesso la domanda e la nostra laurea non è accettata ce lo comunicano o ci fanno spendere tempo e denaro per poi escluderci per difetto dei requisiti di partecipazione dopo aver espletato le prove?
    beh bella domanda....
    ..se le cose funzionassero come dovrebbero...in realtà non dovrebbe arrivarci la ricevuta di ritorno xchè la domanda non è stata accettata..ma poi in pratica non so....

    occorre che ci informiamo meglio!
    Ciambellana dei Film del mese di Settembre

    ...Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi....


  13. #13
    sabrina23
    Ospite non registrato
    Per Penelope

    come ho capito cosa? Non è che sia molto esperta in equipollenze di titoli universitari ma sono andata a leggermi tutti i decreti ministeriali e penso che non ci sia proprio speranza per le altre lauree. Ho anche fatto una miriade di telefonate al dap e al miur. Quest'ultimo mi ha detto che psicologia non è equipollente a nessuno.

    La ricevuta di ritorno vuol dire solo che hanno ricevuto la domanda ma certamente quando la firmano al postino non la aprono per verificare se è regolare.
    Ciao Sabrina

  14. #14
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Penelope
    Data registrazione
    01-10-2002
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    592
    ok sabrina....
    sicuramente non ci sono speranze x noi se hai fatto tutte queste ricerche
    grazie
    Ciambellana dei Film del mese di Settembre

    ...Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi....


  15. #15
    sabrina23
    Ospite non registrato
    Non prendermi alla lettera perchè io non ne ho la certezza assoluta anzi sarei grata a chi ci desse altre informazioni in merito

Pagina 1 di 6 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy