• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 26 di 26 PrimoPrimo ... 16242526
Visualizzazione risultati 376 fino 381 di 381
  1. #376
    Neofita
    Data registrazione
    16-09-2007
    Residenza
    padova
    Messaggi
    6

    Riferimento: psicologia della salute

    Citazione Originalmente inviato da memole_v Visualizza messaggio
    Ciao!!

    Potresti poi scrivere cosa ti dirà la direttrice? Mi spiace io non ho alcuna informazione nè sulla scuola nè sull'esame di ammissione, anche perchè per ora sto a Firenze infatti è per questo che cercavo consigli prima di decidere di trasferirmi...

    GRazie!!
    Ciao, allora: il discorso è un po' lungo...

    Informazioni sull'orientamento della Scuola le trovi sul sito. La Scuola è abilitante alla psicoterapia.

    Organizzazione "pratica": Il percorso di studi dura 5 anni (non 4 come le private), ma le ore di lezione frontale non sono tante e prevedono un impegno di uno o massimo due weekend al mese (8 ore il venerdì e 8 ore il sabato). Mi hanno detto che ci sono persone che la frequentano anche se non residenti in piemonte (si organizzano il viaggio per quegli incontri). Il tirocinio può essere fatto nelle strutture presenti nel territorio di residenza (per cui se sei di Fi puoi farlo lì). Unica cosa: mi hanno spiegato che convenzionare le sedi di tirocinio è cosa lunga... per cui dovresti avere tu qualcosa da proporre subito, altrimenti il primo anno è meglio svolgere il tirocinio nelle sedi già convenzionate (sono sul sito della Scuola).

    Il piano di studi lo puoi avere dalla segreteria (li puoi chiamare al telefono, puoi parlare al telefono anche con la direttrice).

    L'esame di ammissione è a quesiti a risposta multipla (clinica, dinamica e psicologia del lavoro). Ma credo soprattutto dinamica... Su questo ti so dire meno...

    Spero di esserti stata utile!

  2. #377

    Riferimento: psicologia della salute

    Citazione Originalmente inviato da annaPoochie Visualizza messaggio
    ciao anche io proprio in questi giorni ho deciso di partecipare a roma..fortuna che già trovo la lista dei testi, da domani sotto a studiare, visto che dovrò puntare anche io a fare l'esame al meglio. comunque, me ne hanno parlato tutti benissimo, ero indecisa con,la clinca ma questa la trovo più nuova e a quanto pare sembra organizzata diversamentesia con il tirocinio che con le lezioni.dajjje buono studio e aggiorniamoci x eventuali dubbi!


    ma è uscito il bando?nn lho visto!
    ciao

  3. #378
    Partecipante Affezionato L'avatar di annaPoochie
    Data registrazione
    13-06-2009
    Messaggi
    85

    Riferimento: psicologia della salute

    [ciao a tutt@! anche io proverò il test ad orvieto, non stò studiando ma stò leggendo i testi, credo che per la tipologia di esame sia più necessario focalizzarsi sulle domande uscite negli anni precedenti ed aspettare il bando, credo che uscira a giorni, visto che è uscito anche quello della clinica (proverò anche lì), comunque z qualsiasi dubbio o aggiornamento teniamoci in contatto!|buono studio besoss

  4. #379
    Partecipante Affezionato L'avatar di fanny83
    Data registrazione
    18-05-2002
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    84

    Riferimento: psicologia della salute

    Ragazze comunque il bando è uscito sul sito di uniroma ed ha data 3 dicembre! in bocca al lupo
    Sii come la fonte che trabocca, e non come la cisterna che racchiude sempre la stessa acqua!

  5. #380
    Partecipante Affezionato L'avatar di annaPoochie
    Data registrazione
    13-06-2009
    Messaggi
    85

    Riferimento: psicologia della salute

    Grazzzziie........cavolo stavo aspettando notizie sul sito della scuola e lì nn c'era nulla!crepiii ciaoo

  6. #381
    Partecipante
    Data registrazione
    02-12-2002
    Residenza
    Pordenone
    Messaggi
    55

    Riferimento: psicologia della salute

    Salve a tutti voi !
    vorrei chiedere un info :
    Sto lavorando ad un progetto di prevenzione all’obesità rivolto alla scuola secondaria di 1° grado. qlcuno sa se sono disponibili in letteratura tests sulla relazione alimentazione/mass media e questionari di valutazione della salute autopercepita?

    grazie x l'aiuto
    laura

Pagina 26 di 26 PrimoPrimo ... 16242526

Privacy Policy