• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 26 12311 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 381
  1. #1
    Partecipante Assiduo L'avatar di eleonoravivo
    Data registrazione
    04-08-2005
    Messaggi
    150

    psicologia della salute

    ciao
    io sono interessata alla scuola di secializzazione in psicologia della salute della sapienza. il concorso per quest'anno è andata ma il bando prossimo dovrebbe uscire verso novembre. Se qualcuno ha delle novità me le può far sapere?
    Ho scaricato dal sito della scuola la lista delle domande dalle quali sono state estratte quelle per l'esame e i testi consigliati. Ho pensato che se proprio voglio entrare in questa scuola, non avendo 110 e lode e nessuna pubblicazione, l'unica speranza è l'esame!! comincerò a studiare questa estate ma cerco dei libri usati mi potete aiutare?
    i testi che cerco sono:

    Moderato rovetto 1997, Psicologo: verso la professione. McGraw Hill
    Carlson 2002: Fisiologia del comportamento. Piccin

    fatemi sapere!!
    eleonora

  2. #2
    cancerina80
    Ospite non registrato
    anch'io farò l'esame per quella scuola, mi interessa davvero tanto! io vedrò se riesco a trovare i libri usati al libraccio di padova.. nemmeno io ho il 110 e lode e nemmeno pubblicazioni però ho sentito che queste cose sono utili ma non indispensabili: guardano più l'esame quindi io direi di puntare lì..

  3. #3
    Partecipante Assiduo L'avatar di eleonoravivo
    Data registrazione
    04-08-2005
    Messaggi
    150
    infatti!!! speriamo. Qui a Napoli non è che se ne trovano tanti di libri di psicologia usati!!!! penso che proverò in biblioteca!!!
    rimaniamo in contatto per novità e preprazione!

  4. #4
    Partecipante Affezionato L'avatar di Oriana!?
    Data registrazione
    04-01-2006
    Residenza
    Arezzo
    Messaggi
    98
    io non ho ancora deciso definitivamente se provare l'esame quest'anno... cmq mi potete dire dove posso trovare l'elenco delle domande e dei libri consigliati?


    grazie!

  5. #5
    Partecipante Assiduo L'avatar di eleonoravivo
    Data registrazione
    04-08-2005
    Messaggi
    150
    guarda li trovi sul sito della scuola alla sezione comunicazione!!!
    non ricordo il sito ma basta inserire psicologia della salute nel motore di ricerca.
    Come mai sei indecisa?

  6. #6
    Partecipante Affezionato L'avatar di Oriana!?
    Data registrazione
    04-01-2006
    Residenza
    Arezzo
    Messaggi
    98
    grazie!

    ...sono indecisa perchè in questo momento sono parecchio incasinata col lavoro e non so se potrei riuscire ad incastrarci anche la scuola di specializzazione. così devo decidere se tentare l'esame per quest'anno oppure rimandare il tutto all'anno prossimo.


  7. #7
    saragiulia
    Ospite non registrato
    anche io sarei interessata a sostenere l'esame per provare ad entrare nella scuola ma non so se posso fare domanda perchè ho studiato all'aquila, potete aiutarmi? grazie!!!!!!!!!!

  8. #8
    Partecipante Assiduo L'avatar di eleonoravivo
    Data registrazione
    04-08-2005
    Messaggi
    150
    e che c'entra!!! io ho studiato a caserta!!!

  9. #9
    MARYROSY800
    Ospite non registrato
    ciao a tutti...
    anche io ho deciso di provare la specializzazione di salute a roma...e speriamo bene!
    ma ci sono già i libri consigliati???allora vado a controllare...

  10. #10
    MARYROSY800
    Ospite non registrato
    ehi rieccomi....ho controllato...ci sono i testi consigliati in effetti...ma ovviamente sono quelli dell'anno scorso....e sono:

    - Moderato, P., Rovetto, F. (1997). Psicologo: verso la professione. McGraw-Hill
    - Arcuri, L. (1995). Manuale di psicologia sociale. Il Mulino
    - Zani, B. Cicognani, E. (2000). Psicologia della salute. Il Mulino
    - Carlson, N.R. (2002). Fisiologia del comportamento. Piccin
    - Ercolani A.P. Perugini, M. (1997). La misura in psicologia. Introduzione ai test psicologici. Led
    - Miller, P.H. (1987). Teorie dello sviluppo psicologico. Il Mulino
    - Carli, R. (1987). Psicologia clinica. UTET

    ci sono anche le domande forse è il caso di iniziare ad esercitarsi con quelle...

    ma quando uscirà il bando???
    se qlcuno ha altre novità le condivida...
    ciao

  11. #11
    rassegnata
    Ospite non registrato
    Puoi indicare l'indirizzo internet dove sono riportate le domande d'esame???
    non riesco proprio a trovarlo...
    Grazie

  12. #12
    Partecipante Assiduo L'avatar di byebyebombay
    Data registrazione
    09-03-2006
    Residenza
    Novara
    Messaggi
    123
    ciao. io invece proverò il test a torino...qno sa se c'è una bibliografia? E' da pazzi andarci senza avere studiato? Alla fine è solo 1 test a scelta multipla...se qno sa qualcosa anke solo x sentito dire accorra in mio (nostro) aiuto...please!!!
    Grazie!

  13. #13
    rassegnata
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da byebyebombay Visualizza messaggio
    ciao. io invece proverò il test a torino...qno sa se c'è una bibliografia? E' da pazzi andarci senza avere studiato? Alla fine è solo 1 test a scelta multipla...se qno sa qualcosa anke solo x sentito dire accorra in mio (nostro) aiuto...please!!!
    Grazie!
    Anch'io proverò il test a torino....
    e purtroppo non c'è una bibliografia ufficiale....
    ho tel e mi hanno detto che la scuola non si pronuncia in merito.....
    e anch'io cerco info da chi l'ha provato l'anno scorso o sa qualcosa di più!!!
    tu proprio non apri libro???e se magari ne sbirci uno...su cosa ti butti????
    se ti va ci possiamo preparare insieme!!!

  14. #14
    Partecipante Assiduo L'avatar di byebyebombay
    Data registrazione
    09-03-2006
    Residenza
    Novara
    Messaggi
    123
    adesso provo a mandare una mail supplichevole....magari serve..io provo..
    cmq la mia analista che me l'ha consigliata ha detto che nn dovrebbe essere difficile...speriamo!!

  15. #15
    MARYROSY800
    Ospite non registrato
    ciao ragazze ...
    allora io la bibliografia l'ho trovata sul sito della scuola di specializzazione in psicologia della salute della sapienza ... sito fatto benissimo ... se crcate tra le news e notizie ed arrivate fin quelle con data dicembre (più o meno) troverete le domande e la bibliografia consigliata...però ripeto è per la scuola della sapienza....
    cmq meglio nn scoraggiarsi.....
    ma chi partecipa a roma????
    c'è nessuno???

Pagina 1 di 26 12311 ... UltimoUltimo

Privacy Policy