• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
  1. #1
    Partecipante Assiduo L'avatar di Viola1980
    Data registrazione
    10-02-2005
    Messaggi
    123

    Stimolazione Magnetica Transcranica

    Ciao a tutti, sono un pò in difficoltà...Ho terminato il tirocinio V.O. a marzo (svolto in ambito neuropsicologico) e, in attesa dell'iscrizione all'albo, sono rimasta in contatto con lo psicologo da cui ho svolto il tirocinio. Proprio lui l'altro giorno mi ha detto che la sua cooperativa ha intenzione di acquistare la macchina della TMS (Stimolazione magnetica transcranica) e ha chiesto a me di informarmi sulle aziende che la producono e la vendono, sul costo e sulle agevolazioni per l'acquisto (ha parlato della legge 288, non so bene di cosa si tratti). Stamattina ho fatto una prima ricerca su Internet ma non ho trovato granchè...ho trovato i siti di aziende (anche straniere)che producono macchinari di questo tipo, ma non vendono nello specifico questo apparecchio, che pare sia piuttosto innovativo qua in Italia. domani proseguirò le mie ricerche, spero vivamente di trovare qualche info utile, non mi piacerebbe poi presentarmi da lui e dire: "ok, ci ho provato, ma non ho trovato niente"...lo so che è una richiesta un pò inusuale da farvi, ma se qualcuno di voi ha qualche info su come e dove acquistare questa macchina o magari può darmi qualche utile dritta...accetto super-volentieri!!!!! Il capo mi ha lasciata un pò allo sbaraglio...aiuto! Grazieeeeee!!!!!

  2. #2
    Postatore Epico L'avatar di paky
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    6,026
    Da noi in dipartimento abbiamo la MagStim rapid2... ora non so precisamente che differenza ci tra i vari modelli, nè so dove si possa acquistare, in ogni caso il sito del produttore è questo, e la macchina che usiamo noi nello specifico è questa, che è per la rTMS, ovvero Repetitive Transcranial Magnetic Stimulation [se vuoi sapere nello specifico la differenza tra la Repetitive e la Single Pulse posso mandarti qualche link, appena li trovo tra i miei documenti].

    Nel sito alla voce Support -> Distribution trovi la mail alla quale puoi richiedere i rivenditori in Italia.

    Se hai bisogno di altre informazioni chiedi pure, nei limiti delle mie conoscenze (abbastanza limitate, lo ammetto!) sono a disposizione!

    La usereste in ambito terapeutico, cmq?
    Ultima modifica di paky : 10-07-2007 alle ore 22.02.56
    ...love is passion, obsession, someone you can't live without.
    I say fall head over heels.
    Find someone you can love like crazy and who'll love you the same way back.
    How do you find him? Well, forget your head and listen to your heart.
    'Cause the truth is that there's no sense living your life without this.
    To make the journey and not fall deeply in love... well, you haven't lived a life at all.
    But you have to try, because if you haven't tried, you haven't lived.

    Meet Joe Black

  3. #3
    Partecipante Assiduo L'avatar di Viola1980
    Data registrazione
    10-02-2005
    Messaggi
    123
    Grazie mille!!! Si, penso che sarebbe utilizzata in ambito terapeutico...Grazie davvero dell'aiuto!

  4. #4
    Postatore Epico L'avatar di paky
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    6,026
    Allora prima di proporre l'acquisto dell'uno o dell'altro modello casomai documentati bene, perchè va a finire che a scopi terapeutici ne è più indicato uno, a scopi di ricerca l'altro... casomai per determinate cose di preferisce usare la Single Pulse, per altri la Repetitive...
    ora non ricordo precisamente ma forse qualche cosa da mandarti ce l'ho
    domani controllo
    ...love is passion, obsession, someone you can't live without.
    I say fall head over heels.
    Find someone you can love like crazy and who'll love you the same way back.
    How do you find him? Well, forget your head and listen to your heart.
    'Cause the truth is that there's no sense living your life without this.
    To make the journey and not fall deeply in love... well, you haven't lived a life at all.
    But you have to try, because if you haven't tried, you haven't lived.

    Meet Joe Black

  5. #5
    Partecipante Assiduo L'avatar di Viola1980
    Data registrazione
    10-02-2005
    Messaggi
    123
    Si, hai ragione...ma quindi di modelli ne esistono di 2 tipi? la single pulse e la repetitive? O anche altri, che tu sappia? In effetti questo per me è un territorio assolutamente nuovo, faccio un pò fatica...il problema è che penso che neppure il capo abbia molta chiara la faccenda e quindi sto agendo un pò "allo sbaraglio". forse, in realtà, prima di utilizzare la macchina a scopi di ricerca, verrà impiegata per scopi sperimentali. così mi pare di aver capito. grazie ancora, ciao!

  6. #6
    Matricola L'avatar di zetazeta
    Data registrazione
    21-03-2005
    Residenza
    puglia
    Messaggi
    16

    Riferimento: Stimolazione Magnetica Transcranica

    Citazione Originalmente inviato da Viola1980 Visualizza messaggio
    Si, hai ragione...ma quindi di modelli ne esistono di 2 tipi? la single pulse e la repetitive? O anche altri, che tu sappia? In effetti questo per me è un territorio assolutamente nuovo, faccio un pò fatica...il problema è che penso che neppure il capo abbia molta chiara la faccenda e quindi sto agendo un pò "allo sbaraglio". forse, in realtà, prima di utilizzare la macchina a scopi di ricerca, verrà impiegata per scopi sperimentali. così mi pare di aver capito. grazie ancora, ciao!
    ciao volevo sapere poi se hai trovato dove acquistare l'apparecchio migliore e più economico
    grazie

Privacy Policy