• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Pedagogia

  1. #1
    MOICANO73
    Ospite non registrato

    Pedagogia

    CIAO A TUTTI.

    E' LA PRIMA VOLTA CHE SCRIVO, ANCHE SE VI SEGUO SIN DA PRIMA DEI TEMI.
    ANCH'IO STO PREPARANDO GLI ORALI: CREDO CHE CAPITERO' PER LA FINE DI SETTEMBRE.
    DA QUANTO HO LETTO IN QUESTI GIORNI, MI SEMBRA SIA MOLTO DIFFICILE DELIMITARE GLI ARGOMENTI DA STUDIARE PER QUANTO ATTIENE LA PEDAGOGIA PENITENZIARIA.
    LA DOMANDA CHE E' STATA POSTA DALLA COMMISSIONE CIRCA L'EDUCAZIONE SECONDO DUCCIO DEMETRIO MI HA SPIAZZATO.
    DI DEMETRIO HO STUDIATO SOLO IL METODO AUTOBIOGRAFICO DI CUI PARLA IL SARTARELLI.
    ADO OGNI MODO, DEMETRIO E' AUTORE DI UN "MANUALE DELL'EDUCAZIONE DEGLI ADULTI"..FORSE ANDREBBE STUDIATO.

    UN SALUTO A TUTTI E A RISENTIRCI.

  2. #2
    Susanna77
    Ospite non registrato

    Risposta Pedagogia

    Ciao Moicano, mi sono anche io iscritta due giorni fa, mi chiamo Susanna e sono di Salerno.

    Volevo chiederti, un informazione per quanto riguarda gli orali, in riferimento al concorso di educatore penitenziario.

    Hai scritto che capiterai per gli orali verso la fine di settembre, io invece ancora non ho capito bene, quando sarà il mio turno, non ho ricevuto alcuna comunicazione, e non sò di preciso a chi posso rivolgermi! Il mio cognome inzia con lettera F;

    Puoi gentilmente darmi delle informazioni?

    Per quanto concerne invece il quesito, da te posto, in questo topic, sull'argomento di Pedagogia penitenziaria, io sto studiando proprio sul libro da te citato di Duccio Demetrio:"MANUALE DELL'EDUCAZIONE DEGLI ADULTI".

    Un saluto, a presto.

  3. #3
    ANNARITAFOTI
    Ospite non registrato
    ciao scusami trovi il libro di duccio utile per pedagogia e solo per quella domanda

  4. #4
    Susanna77
    Ospite non registrato
    Io l'ho trovato davvero un buon libro.
    Non difficile da leggere, anzi a tratti anche piacevole, penso che sia utile nel caso in cui si debbe rispondere a qualunque domanda per quanto riguarda l'educazione e la formazione degli adulti.

  5. #5
    astrea867
    Ospite non registrato

    educatore penitenziario

    ciao moicano73,
    mi sono appena iscritta al forum e ho letto il tuo messaggio.
    anch'io ho passato gli scritti del concorso per educatore penitenziario e ho una laurea in giurisprudenza.
    per quanto riguarda amministrativo, costituzionale, criminologia e penitenziario non penso di aver problemi e se hai bisogno ti posso dare qualche aiuto ma per quanto concerne spicologia e sociologia del disadattamento non so proprio che cosa studiare. per ora ho comprato il librettino di de leo ma non penso proprio sia sufficiente.
    tu su quale manuale o compendio studi?
    sai mica alcune delle domande che sono state fatte?
    mi farebbe piacere scambiare con alcune informazioni sugli orali.
    ciao.

  6. #6
    MOICANO73
    Ospite non registrato
    X SUSANNA77 - ANNARITAFOTI - ASTREA867..

    CIAO A TUTTE (PENSO SIATE TUTTE DONNE..)

    VOLEVO SOLO AVVISARVI CHE NON E' QUESTO IL FORUM SU CUI CONFRONTARCI..

    PURTROPPO LA PRIMA VOLTA CHE HO SCRITTO SU QUESTO SITO HO SBAGLIATO, INAUGURANDO QUESTO NUOVO FORUM PER ERRORE..

    DOVETE SCRIVERE SULL'ALTRO FORUM DENOMINATO "EDUCATORI DELL'AMMINISTRAZIONE PENITENZIARIA"...

    SCUSATEMI.

  7. #7
    MOICANO73
    Ospite non registrato
    CIAO..PREMESSO CHE, PER VARI IMPEGNI E DIFFICOLTA', POSSO CONNETTERMI SOLO IL MARTEDI' E IL GIOVEDI' POMERIGGIO FINO ALLE 18, TI GARANTISCO CHE GIOVEDI' POMERIGGIO TI INVIO L'ELENCO DEI VARI LIBRI DI PEDAGOGIA PENIT SUI QUALI STO STUDIANDO..

    PER QUANTO RIGUARDA LE ALTRE MATERIE NON HO ANCORA TROVATO UNA VALIDA BIBLIOGRAFIA..

    MI BASERO', IN OGNI CASO, SUI TITOLI CHE SONO INDICATI DA ALCUNI FRA COLORO CHE INTERVENGONO NELL'ALTRO FORUM DI "EDUCATORI DELL'AMMINISTRAZIONE PENITENZIARIA" CHE, POI, E' QUELLO CHE DEVI TENERE COME UNICO PUNTO DI RIFERIMENTO...

    QUESTO L'HO APERTO IO PER ERRORE..

    OK?

    UN SALUTO E A GIOVEDI' POMERIGGIO.

Privacy Policy