• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 40
  1. #1
    sandra.g
    Ospite non registrato

    chi sarebbe interessato ad aprire un'associazione a Firenze?

    Molte volte ho pensato di aprire un'associazione, ma sia perchè ancora non ero pronta a buttarmi in questa esperienza, sia perchè quest'anno non avevo proprio il tempo ho lasciato morire questa idea. Ora però sono determinata a creare davvero qualcosa!!!! Io sono laureata in indirizzo sviluppo, ho esperienza come insegnante nelle scuole, e sto svolgendo alcuni progetti come psiologa scolastica. Il mio grande interesse insomma sono i bambini. Chi è interessato?
    Ciao ciao

  2. #2
    Partecipante Esperto L'avatar di moon2007
    Data registrazione
    09-10-2006
    Messaggi
    315
    Ciao, peccato che siamo un pò lontane....io vorrei fare la stessa cosa, ma sono ad Arezzo!!

  3. #3
    Partecipante L'avatar di araik
    Data registrazione
    29-06-2004
    Messaggi
    44
    ciao, io sono di firenze, sono laureata e sto facendo l'esame di stato.
    anche a me era passata in mente questa idea, da più di un anno lavoro come educatore professionale in un centro diurno per disabili adolescenti e adulti e ho potuto notare che c'è molto da fare in questo ambito dove ancora "la psicologia" non ha saturato il mercato.

    nello specifico che progetto avevi?

  4. #4
    sandra.g
    Ospite non registrato
    Mi piacerebbe fondare un'associazione che si occupi di psicopedagogia (lavorare sul sostegno alle famiglie, sulla riabilitazione dislessia, su laboratori per i bambini, sostegno scolastico eccc ) Ovviamente quese sono i miei interessi, ma sono aperta a confrontarmi, a prendere in considerazione altre idee.........Insomma uniamo le forze!!!
    Per Moon: caspita in effetti siamo un pò lontanine, però secondo me la cosa non è impossibile!

  5. #5
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    firenze
    Messaggi
    65
    Ciao, io sono di Firenze, laureata in clinica e sto svolgendo tirocinio...il mio interesse principale sono i bambini e sarei interessata al tuo progetto; se uniamo le forze e le idee forse riusciamo a creare qualcosa di carino e di utile!Elisa

  6. #6
    Partecipante L'avatar di araik
    Data registrazione
    29-06-2004
    Messaggi
    44
    sono argomenti che interessano anche me, se non sbaglio per aprire una Associazione ci vogliono circa 100 €, praticamente niente, si deve però disporre di un fondo con numero di tel come "sede legale".

    questo è quello che so!
    sapete altre cose?

  7. #7
    sandra.g
    Ospite non registrato
    Bene! Io so che bisogna fare uno statuto e registrarci alla Agenzia delle Entrate. Beh documentiamoci allora! Io credo che valga la pena di provarci! Ciao ciao

  8. #8
    MONICA82
    Ospite non registrato
    Ciao....anche a me piacerebbe molto in futuro lavorare nel campo della Psicologia scolastica!!!!!!
    Ancora però mi manca circa un anno alla laurea in Psicologia dello sviluppo e dell'educazione e non vedo l'ora di fare esperienze pratiche nel settore.....per me la strada è ancora lunga, ma teniamoci lo stesso in contatto....anche io sono di Firenze!!!

  9. #9
    marjannjna
    Ospite non registrato
    Ciao Sandra,

    sono Marianna (ex tirocinante Artemisia).
    Ho letto ldela tua idea di aprire un'associazione e credo che sia unottima pensata, una delle poche opportunità che si può avere per sperae di lavorare come psicologi, ne parlavo giusto ieri sera con una collega. Il lavoro non c'è e bisogna crearselo.
    Pure io sono interessata al "settore" bambini.
    Ho fatto esperienza nel sostegno di bambini disabili, di minori con disturbi del comportamento, nell'inserimento di bambini extracomunitari, ec.
    Insomma semi volete mi aggrego pure io.

    Fatemi sapere come dobbiamo muoverci.

    Mari

    P.s. io lavoro (su progetto) per un associazione onlus, se c'è bisogno di sapere qualcosa riguardo alle questioni amministrative-burocratiche posso informarmi.

    Ciao ciao

  10. #10
    sandra.g
    Ospite non registrato
    Bene alllora... credo a questo punto che possiamo cominciare a prendere seriamente in considerazione l'idea. Documentiamoci molto velocemente sulle procedure e su quali potrebbero essere i servizi da erogare e risentiamoci al più presto per incontrarci. Per me potremmo addirittura incontrarci verso fine settimana prossima con un pò di idee (anche perchè sabato vado via). Che ne dite? Ciao ciao Sandra

  11. #11
    Partecipante Esperto L'avatar di moon2007
    Data registrazione
    09-10-2006
    Messaggi
    315
    Ragazzi ma siete tutti di Firenze?
    Mi sarebbe piaciuto unirmi a voi, ma siete un pò lontanucci...
    Mi piacerebbe davvero provare con un'associazione qui ad Arezzo e dintorni, ma non ho ancora trovato colleghi davvero disponibili!
    Ma non mi arrendo!!

  12. #12
    Partecipante Esperto L'avatar di moon2007
    Data registrazione
    09-10-2006
    Messaggi
    315
    Ragazzi siete spariti tutti?
    Avete buone notizie? mi piacerebbe sapere che gente che si è incontrata qui sta cominciando a concretizzare piano piano qualche idea....

  13. #13
    Partecipante L'avatar di araik
    Data registrazione
    29-06-2004
    Messaggi
    44
    ciao, io sono di firenze, avrei voglia di parlaare con tutti voi ma ho paura che questo periodo non sia dei più adatti tra partenze e ferie, io sono ancora a firenze, se qualcuno c'è mi fa piacere altrimenti decidiamo per settembre, fatemi sapere.

  14. #14
    sandra.g
    Ospite non registrato
    Io parto domani e torno il 26. Riaggiorniamoci. Buone vacanze!

  15. #15
    Partecipante L'avatar di araik
    Data registrazione
    29-06-2004
    Messaggi
    44
    ok!
    a presto
    buone vacanze

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy