• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
  1. #1
    Partecipante L'avatar di adacaccia
    Data registrazione
    04-07-2007
    Residenza
    salento
    Messaggi
    35

    su cosa si può fare?

    ciao a tutti! sto facendo il tirocinio post-lauream e mi è stato proposto di presentare alcuni progetti nelle scuole per il prox anno. Mi chiedevo se lo posso fare o meno, nel senso se devo essere per forza iscritta all'albo per poter proporre questi progetti. NN è che per caso esiste una sorta di codice "deontologico" del tirocinante?

  2. #2
    Partecipante Super Esperto L'avatar di quattrostracci
    Data registrazione
    06-07-2006
    Messaggi
    717
    Per presentare un progetto, a meno che non vi sia una richiesta specifica da parte dell'ente che lo richiede, puoi essere anche ortolano... ovvero non vi è nessun vincolo.

    Ovviamente se proponi un progetto dove lavorano degli Psicologi è necessario che poi, chi all'atto pratico effettua il lavoro, sia realmente Psicologo. Lo stesso sarebbe se poi vi lavorasse un Ingegnere... dovrebbe essere Ingegnere a tutti gli effetti.

    Ma tu, in quanto "progettista", non hai nessun tipo di vincolo.

    Potresti però trovare dei bandi (pubblici e/o privati) in cui si richiede espressamente al progettista il possesso o meno di certi requisiti. Solo in quel caso ti devi sentire vincolata ai requisiti richiesti dal committente.

  3. #3
    Postatore Compulsivo L'avatar di riversky
    Data registrazione
    05-07-2005
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    3,984
    Blog Entries
    1
    Ciao Ada, non mi è chiaro se tu, al momento della "messa in atto " del progetto, sarai già psicologa. Inoltre...il tuo progetto, prevede che vi lavorino anche degli psicologi?
    "The road of excess leads to the palace of Wisdom..." W. Blake



    Il mio primo blog!!!

  4. #4
    Partecipante L'avatar di adacaccia
    Data registrazione
    04-07-2007
    Residenza
    salento
    Messaggi
    35
    Ciao Riversky, in realtà pensavo ad un progetto di educazione alla salute nelle scuole secondarie dove non è prevista la presenza di uno psicologo. Penso tuttavia di non poter mettere nulla in atto perchè non possiedo alcun titolo se non la laurea.

  5. #5
    Partecipante L'avatar di adacaccia
    Data registrazione
    04-07-2007
    Residenza
    salento
    Messaggi
    35
    Graziie per il prezioso consiglio quattrostracci...proverò a chiedere se per fare questo tipo di progetti servono i requisiti che tu mi hai indicato, A presto

Privacy Policy