• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 55
  1. #1
    Matricola
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    23

    compenso progetti scuole

    Ciao avete idea di quanto si debba chiedere per i progetti nelle scuole all'ora? E a questa somma bisogna poi aggiungere l'iva a carico della scuola?
    Grazie mille

    Carlotta

  2. #2
    KellyPsy
    Ospite non registrato
    Ciao,

    una mia amica chiede 35€ orari e fa counseling. Per l'IVA dipende da quello che fai: se fai counseling ai singoli o al gruppo, osservazioni in classe e prevenzione del disagio, (e cose di questo genere) non c'è, perchè le prestazioni sanitarie non lo prevedono. Se fai formazione ai genitori o agli insegnanti sì, perchè formazioni e perizie richiedono l'IVA al 20%. Naturalmente è a carico della scuola, e in base al budget che la scuola ti dà per il progetto la devi far rientrare, perchè difficilmente riuscirai a trattare per ottenere un onorario più alto, quindi al limite fai meno ore. Questo è quello che so, ma spero che altri ti rispondano per conferma.

    In bocca al lupo,


  3. #3
    Neofita
    Data registrazione
    04-02-2004
    Residenza
    Valle d'Asota
    Messaggi
    13
    Ciao,
    scusate ma volevo precisare che la formazione e aggiornamento agli insegnanti non sono soggetti ad IVA ai sensi dell'art 10 del DPR 633/72. Sul sito dell'ordine della Lombardia si trova un documento con l'elenco di tutte le prestazioni con l'indicazione soggetto/non soggetto ad IVA.

    Franca
    fra

  4. #4
    Ciao!
    Io lavoro in una scuola come psicologa nell'ambito del progetto salute mi occupo di progetti rivolti ai gruppi classe.
    Chiedo 45 euro l'ora a cui bisogna aggiungere 2%enpap e 20% iva (non trattandosi di prestazione sanitaria).

    Spero di essere stata utile
    Buon lavoro
    Vale

  5. #5
    Partecipante Veramente Figo
    Data registrazione
    09-05-2007
    Residenza
    liguria
    Messaggi
    1,277
    Caspita Etti 45E l'ora qui in Liguria le scuole cestinano direttamente il Progetto per quella cifra.
    Come fai o hai fatto ad ottenerla io sono anni che faccio progetti di ed affettività, bullismo e comunicazione ma mi pagano 30E e sono pure una delle poche che conosco che riesce a "spuntare" questa cifra.

    Complimenti ma spiegaci meglio

  6. #6
    Dunque io abito in trentino e in generale direi che una psicologa che lavora nelle scuole o con progetti specifici o come sportello di ascolto (c.i.c.) chiede tra i 40 e i 50 euro.

    Nella scuola dove lavoro io, la psicologa che lavorava prima di me prendeva 45 euro e io ho mantenuto la stessa tariffa.

    Credo che la zona geografica conti parecchio!!!

    Ciao
    Vale

  7. #7
    Partecipante Super Figo L'avatar di paroletta
    Data registrazione
    07-03-2006
    Messaggi
    1,618
    Nella provincia di Terni so che si chiedono 40 euro l'ora. A Frosinone in dei progetti presentati l'anno scorso, non ci hanno pagato più di 20 euro l'ora, ma è stato assurdo...troppo faticoso per così poco (io mi sono rifiutata!!). A meno di 30 euro ho deciso di rifiutare.

  8. #8
    Partecipante Veramente Figo
    Data registrazione
    09-05-2007
    Residenza
    liguria
    Messaggi
    1,277
    Concordo con Etti per la zona geografica e con paroletta per non scendere sotto i 30E preparare il progetto, svolgerlo, preparare il report per la scuola e..... costa molto impegno!!

  9. #9
    lauralella
    Ospite non registrato
    ciao a tutti,

    io lavoro come educatrice in una scuola elementare dove mi trovo molto bene, sono molto apprezzata dalle insegnanti in quanto laureata in psicologia; avendo un incarico su bimbi con sindromi autistiche che loro ( insegnante di sostegno compresa che è molto giovane...) non sanno proprio come prendere e compiono errori di comportamento/approccio...pensavo di propormi per un percorso formativo sull'autismo rivolto proprio alle insegnanti

    che ne pensate? qualcuno di voi ha tentato la stessa esperienza?
    Laura

  10. #10
    Partecipante Super Figo L'avatar di paroletta
    Data registrazione
    07-03-2006
    Messaggi
    1,618
    Originariamente postato da lauralella
    ciao a tutti,

    io lavoro come educatrice in una scuola elementare dove mi trovo molto bene, sono molto apprezzata dalle insegnanti in quanto laureata in psicologia; avendo un incarico su bimbi con sindromi autistiche che loro ( insegnante di sostegno compresa che è molto giovane...) non sanno proprio come prendere e compiono errori di comportamento/approccio...pensavo di propormi per un percorso formativo sull'autismo rivolto proprio alle insegnanti

    che ne pensate? qualcuno di voi ha tentato la stessa esperienza?
    Laura
    Noi lo facciamo, nel senso l'ho fatto negli anni scorsi da sola, spero quest'anno di riuscire con l'associazione! Però, per chi sa trattare l'autismo è diverso, il lavoro si trova con più facilità in questo periodo...per chi non è specializzato in questa patologia è più dura trovare lavoro.

  11. #11
    Partecipante Veramente Figo
    Data registrazione
    09-05-2007
    Residenza
    liguria
    Messaggi
    1,277
    Ciao Lauralella che bella la tua esperienza e anche così rara (essere apprezzate dalle insegnanti essendo inquadrate come educatrice ma laureata in Psico).

    Ecco forse io non mi proporrei con progetti nell'Istituto dove lavoro anche se lì conosci il bisogno che hanno di questo tipo di formazione.
    Mi capita spesso di fare formazione degli insegnanti o di vedere insegnanti in studio che lamentano e criticano le colleghe che si riciclano (parole loro) mettendo di fatto in atto delle dinamiche anche a livello di gruppo davvero spiacevoli.

    Fai tesoro delle difficoltà che riscontri nel gruppo dove sei inserita proprio per costruire un progetto da portare fuori.

    Buon lavoro

  12. #12
    Partecipante Affezionato L'avatar di memole80
    Data registrazione
    09-06-2006
    Messaggi
    72
    ma per proporre progetti bisogna per forza costituire un'associazione?

  13. #13
    Partecipante Super Figo L'avatar di paroletta
    Data registrazione
    07-03-2006
    Messaggi
    1,618
    No, puoi farlo anche privatamente come singola professionista. Solo che l'associazione in un certo senzo da una garanzia in piu agli occhi della gente! (purtroppo)

  14. #14
    Partecipante L'avatar di babangida74
    Data registrazione
    13-02-2006
    Residenza
    MILANO
    Messaggi
    53

    psicologo a scuola

    Citazione Originalmente inviato da etti1279 Visualizza messaggio
    Dunque io abito in trentino e in generale direi che una psicologa che lavora nelle scuole o con progetti specifici o come sportello di ascolto (c.i.c.) chiede tra i 40 e i 50 euro.

    Nella scuola dove lavoro io, la psicologa che lavorava prima di me prendeva 45 euro e io ho mantenuto la stessa tariffa.

    Credo che la zona geografica conti parecchio!!!

    Ciao
    Vale
    Scusa ma allora ci spostiamo tutti lì. Qui a Milano è molto difficile riuscire a lavorare nelle scuole perchè dicono che non hanno soldi e oltretutto c'è molta competizione.

  15. #15
    atenanike
    Ospite non registrato
    Ciao,sono contenta che molte di voi siano riuscite a presentare i progetti nelle scuole,in un post avevo consigliato di insistere con le scuole e sottolineata l'imporatanza di questi progetti,ma mi è stato risposto ch etanto le scuole non hanno soldi,e che i progetti nelle scuole sono unitili!Io invece ritengo che con questi progetti possano diminuire gli episodi di bullismo,l'abuso di alcolici e droghe tra i giovani...però bisogna iniziare dalla elementari,ultime classi naturalmente.Brave vi ammiro molto!

Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy