• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 5 PrimoPrimo ... 2345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 62
  1. #46
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di manuelas
    Data registrazione
    18-11-2004
    Residenza
    modena
    Messaggi
    1,268
    www.psice.unibo.it

    cmq io non vorrei essere insistente, ma al cespes si terrà un incontro proprio su questo...vedete voi

  2. #47
    Partecipante Affezionato L'avatar di monica28
    Data registrazione
    12-05-2006
    Messaggi
    81
    salve a tutte,
    io ho appena finito eds a bologna,posso darvi un consiglio dato che mi sembrate già troppo in panicate, e date che io ci sono già passata:NON DATE RETTA ALLE VOCI!!!!è uno spreco di energia enorme. (ne so qualcosa)Arrivate alla fonte.la segreteria tirocini posso rispondere a tutte le vostre domande,sono gentilissimi ed efficaci,quindi potete scrivere una mail o telefonare..vi risponderanno sempre.

    per lo studio vi consiglio per la prima prova di integrare da più libri,tra cui i processi cognitivi di nicoletti dato che la commissione è cognitiva,siate intelligenti e preparatevi in base a chi avete di fronte....
    in bocca al lupo

  3. #48
    Matricola L'avatar di Anima stellata
    Data registrazione
    29-09-2005
    Residenza
    napoli
    Messaggi
    17
    Ciao a tutti. volevo chiedervi qlke informazione x una mia amica ke farà l'eds a Bologna. il libro per la prima prova è il Canestrari-Godini?
    quale libro si usa per Statistica?
    Grazie a tutti per le risposte. Buono studio

  4. #49
    Partecipante Assiduo L'avatar di rosscerva
    Data registrazione
    13-07-2007
    Residenza
    puglia
    Messaggi
    151
    ragazzi...ora che il sito è ritornato attivo sentiamoci...confrontiamoci...la data dell'esame sta per arrivare...ho fatto l'iscrizione..ormai il mio destino è quello di esser a bologna il 27!!!!chi sarà con me?..come state messi?...

  5. #50
    Partecipante L'avatar di mirypsico
    Data registrazione
    20-07-2005
    Residenza
    bologna
    Messaggi
    56
    ciao ragazzi io sto preparando esame del 27 novembre. sto studiando sul canestrari.. psicologia generale e dello sviluppo.. perche' non ci troviamo per il festival della psicologia a bologna il 9, 10,, 11 novembre? ci sara' un forum giovani dove si potranno affrontare piu' argomenti. sara' sicuramente un importante momento di condivisione che dite?

  6. #51
    Partecipante Assiduo L'avatar di rosscerva
    Data registrazione
    13-07-2007
    Residenza
    puglia
    Messaggi
    151

    ciao mirypsico

    purtroppo sono della provincia di Lecce...puglia...venir su mi risulta difficile...quindi se ci vai...e ritieni che ci sono degli argomenti piuttosto interessanti...sarò qui ad aspettare le tue considerazioni...ci si vede cmq il 27...vecchio ordinamento...buono studio....

  7. #52
    Partecipante L'avatar di mirypsico
    Data registrazione
    20-07-2005
    Residenza
    bologna
    Messaggi
    56
    ciao a te! non preoccuparti se non riesci a venire fisicamente..puoi rimanere connessa su ops, nel forum del festival e seguire direttamente quello che succede ed intervenire. ciao !

  8. #53
    gnugnu
    Ospite non registrato
    Ciao a tutti...scusate l'intrusione...qualcuno può aiutarmi a capire quali sono gli aspetti e i risvolti applicativi di Piaget???questa domanda mi sta tormentando...grazie

  9. #54
    Partecipante L'avatar di mirypsico
    Data registrazione
    20-07-2005
    Residenza
    bologna
    Messaggi
    56
    ciao gnunu..
    perche' questo dubbio??pensi sia una domanda che puo' saltere fuori? a me verrebbe da dire che il suddividere la formazione della conoscenza e del pensiero scientifico instadi definiti puo' portare a pensare ad interventi educativi ben mirati. ma chissa' se e' la giusta risposta..

  10. #55
    Matricola L'avatar di Anima stellata
    Data registrazione
    29-09-2005
    Residenza
    napoli
    Messaggi
    17

    Dubbio!!

    Ciao ragazzi, volevo chiedervi come vi regolate con le nuove teorie (tipo l'autoefficacia o il rinforzo vicariato di Bandura) che sul Canestrari non ci sono! Le studiate da qualke altro libro? Grazie, Ciao a tutti

  11. #56
    sammy-elle
    Ospite non registrato
    Ciao, ma quando hai fatto tu l'esame quanti giorni prima hai saputo la sede? qua manca una settimana e ancora non si sa se dovremo andare a bologna o a cesena... il che è francamente frustrante soprattutto per chi viene da fuori che deve prenotare l'albergo e organizzarsi in qualche modo.

    Grazie

  12. #57
    sammy-elle
    Ospite non registrato
    Scusate l'imprecisione, la domanda era per monica28

  13. #58
    Partecipante Assiduo L'avatar di tatina80
    Data registrazione
    09-05-2007
    Messaggi
    126
    Ciao sammy-elle,
    io ho dato l'esame a maggio. fin da subito hanno detto che sarebbe stato a bologna e non ci sono stati cambiamenti. immagino quanto
    deve essere frustrante ancora non sapere nulla, ma è proprio una
    particolarità di bologna far stare gli studenti in ansia il più possibile!!!!!

  14. #59
    Partecipante Assiduo L'avatar di rosscerva
    Data registrazione
    13-07-2007
    Residenza
    puglia
    Messaggi
    151

    ancora niente sede!

    ...mamma ragà..certo che siamo un po sfigati...tutte le altre sedi sono state decise..x noi ancora niente...io che vengo dalla puglia non ho ancora un albergo...per fortuna che ho prenotato il volo...speriamo si decidano presto...l'ansia è già tanta!

  15. #60
    Neofita
    Data registrazione
    29-07-2009
    Residenza
    Forlì
    Messaggi
    5

    Riferimento: Eds Bologna II Sessione Vecchio Ordinamento Thread Ufficiale

    Ciao Pingu, anche se il tuo post è di 2 anni fa ti chiedo se hai ancora qualche libro per la preparazione dell'eds da vendere.
    Sara

Pagina 4 di 5 PrimoPrimo ... 2345 UltimoUltimo

Privacy Policy