• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 5 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 62
  1. #1
    Partecipante L'avatar di mirypsico
    Data registrazione
    20-07-2005
    Residenza
    bologna
    Messaggi
    56

    eds bologna novembre 2007

    ciao a tutti! devo sostenere l'esame di stato a novembre 2007 a bologna. qualcuno sa quando iniziano le iscrizioni? c'e' qualcuno che si trova per studiare o per confrontarsi anche qui su op?

  2. #2
    Partecipante L'avatar di baldazgig
    Data registrazione
    22-10-2006
    Residenza
    rimini
    Messaggi
    59
    ciao ma tu lo fai come v.o. ordinamento o come nuovo? penso che le iscrizioni sono già iniziate ci possiamo confrontare qui ... di voce sei tu? io sono di rimini ciao

  3. #3
    Neofita L'avatar di lucia bufo
    Data registrazione
    20-11-2004
    Residenza
    pisa
    Messaggi
    3
    il canestrari o qualsiasi altro libro che riguardi la psicologia gen e dello sviluppo va bene...dsm inevitabile x la seconda prova..che è il vero scoglio a mio avviso...!un terno al lotto....prepariamoci a tutto!in bocca al lupo...e una overdose di concentrazione e coraggio!ciaoooo
    Ultima modifica di pinga : 10-09-2007 alle ore 14.15.18
    marty

  4. #4
    Neofita L'avatar di lucia bufo
    Data registrazione
    20-11-2004
    Residenza
    pisa
    Messaggi
    3
    ah...le iscrizioni dovrebbero esserci entro il 28 o29 settembre.almeno credo..rifacendomi al ricordo che ho del vecchio bando...cmq tutto da ricontrollare....spero che le prove slittino un po...il tempo non è mai abbastanza x prepararsi sufficientemente...soprattutto quando non si ha una gran voglia!!!
    marty

  5. #5
    Matricola
    Data registrazione
    08-06-2005
    Residenza
    bologna
    Messaggi
    27
    ciao a tutti,
    anche io devo dare l'esame di stato a bologna a novembre. Sono del nuovo ordinamento....c'è qualcuno come me??

  6. #6
    franceschina
    Ospite non registrato
    ciao ragazzi, è uscito il bando per partecipare all'esame di stato che si terrà il 27 novembre

  7. #7
    Partecipante Assiduo L'avatar di Portofrankina
    Data registrazione
    29-04-2003
    Residenza
    Emilia-Romagna
    Messaggi
    85
    ben detto...da parte le lamentele ed iniziamo a studiare!

    Io lo sarò a maggio ma devo già iniziare a studiare perchè oltre alle 875 ore di tirocinio lavorerò nel frattempo, quindi devo iniziare a studiare in anticipo...soprattutto per la prima prova!

    confrontiamoci...ci siamo laureate, ragazze, dando tantissimi esami e la tesi...passeremo anche questa!

    Io ho comprato il Canestrari, ma la voglia di fare i temi....l'ho dimenticata in libreria!
    Comunque, a parte gli scherzi, io pensavo di iniziare già facendomi i temi...avete idea con cosa si potrebbe integrare il Canestrari?
    Visto che nella consegna della prima prova sono chiesti anche gli aspetti applicativi ...forse è necessario integrare....

    ah...io sono del NUOVO ORDINAMENTO!
    Alice

    ..non abbassare lo sguardo con nessuno!tu puoi chiamarlo orgoglio,è la mia idea!
    ...mi piace scivolar di fuori da ogni calcolo..per riportarmi in riga servirà un miracolo!
    ...cambio,cambio,cambio di mentalità...datemi, datemi,datemi un'altra identità...

  8. #8
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di manuelas
    Data registrazione
    18-11-2004
    Residenza
    modena
    Messaggi
    1,268
    posso essere utile a qualcuno?
    Ultima modifica di pinga : 10-09-2007 alle ore 17.55.29

  9. #9
    Partecipante Assiduo L'avatar di Portofrankina
    Data registrazione
    29-04-2003
    Residenza
    Emilia-Romagna
    Messaggi
    85
    ti quoto, Manuelas!
    Io devo iniziare...ho sotto mano il Canestrari ma potresti dirmi quale altro testo può essere utile per i temi della prima prova? (ripeto che sono del NUOVO ordinamento, ma questo credo c'entri poco...)



    Originariamente postato da manuelas
    si dice psicoloGI.
    polemica inutile.
    ho detto solo di moderare il tono perchè non è utile a nessuno e soprattutto a quelli che devono iniziare a studiare. questo esame è indispensabile e faticoso o no è da fare e per lavorare come psicologo è il primo passo. stop.

    posso essere utile a qualcuno?
    Alice

    ..non abbassare lo sguardo con nessuno!tu puoi chiamarlo orgoglio,è la mia idea!
    ...mi piace scivolar di fuori da ogni calcolo..per riportarmi in riga servirà un miracolo!
    ...cambio,cambio,cambio di mentalità...datemi, datemi,datemi un'altra identità...

  10. #10
    Partecipante Leggendario L'avatar di pinga
    Data registrazione
    09-02-2002
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    2,111
    Per favore cerchiamo di dialogare utilizzando un linguaggio consono a quello del forum.
    A tal proposito, i messaggi in questione sono stati moderati.
    Colgo l'occasione di consigliare i nuovi arrivati a leggere il regolamento prima di postare.

    Originariamente postato da darksky^
    dal superamento dell'esame di stato si distinguerebbe un bravo psicologo da uno non bravo???

    siamo a posto.....
    Non è questo lo scopo del thread. Se dovete dibattere sull'utilità dell EDS o sulla bravura dello psicologo abilitato ci sono gli spazi appositi (tipo area generica o forum formazione e lavoro). Questo spazio è sull'aspetto organizzativo dell'Eds e delle prove che lo scandiscono.
    I successivi messaggi Off Topic verranno inviati in discarica senza avviso o preavviso.
    Grazie per la cortese attenzione
    Ultima modifica di pinga : 10-09-2007 alle ore 14.14.10

  11. #11
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di manuelas
    Data registrazione
    18-11-2004
    Residenza
    modena
    Messaggi
    1,268
    ok, parliamo di cose serie...
    il libro è il canetsrari, direi la versioen psicologia generale edelleo sviluppo, prendete i capitolo di quello, i riassunti che ci sono qui su ops e poi li integrate, se serve, coi libri che avete studiato all'uni, io avevo il sirigatti, voi forse di bologna l'arcuri...

    in più per i temi specifici potete integrare la parte applicativa con altre esperienze personali quindi magari con ambiti in cui avete svolto il tirocinio...

    questo per la prima prova..per la seconda ci vogliono i casi clinici, quindi la psicopatologia o i casi di lavoro, non so cosa pensate di fare...
    ma magari ne parliamo più avanti, c'è tempo!!!

    riprendete i titoli delle vecchie sessioni e provate a farli dopo aver studiato un po' di generale...il sito è www.psice.unibo.it
    vi serve molto secondo me...

  12. #12
    Partecipante Assiduo L'avatar di rosscerva
    Data registrazione
    13-07-2007
    Residenza
    puglia
    Messaggi
    151
    ciao ragà anch'io sto studiando per l'esame sessione novembre...le pre-iscrizioni sono aperte...ho letto da poco il bando dalsito dell'università di Bologna...anch'io come voi ho il testo Trattato di Psicologia Canestrari...ho già trovato alcuni appunti sui primi capitoli...ma comunque sto rifacendo da me i riassunti...teniamoci in contatto...l'unione fa la forza...ci potremmo scambiare informazioni utili...

  13. #13
    Partecipante Assiduo L'avatar di rosscerva
    Data registrazione
    13-07-2007
    Residenza
    puglia
    Messaggi
    151

    ciao

    anch'io come te sto preparando l'esame sessione novembre..ho iniziato a leggere i primi capitoli del canestrari..ho fatto un salto di circa 6 anni...memoria..motivazione..Pavlov...insomma rimettermi sui libri è dura...sentiamoci così potremmo scambiarci informazioni...anche perchè non sono di bologna qiundi potresti darmi informazioni anche sugli alberghi vicino alla facoltà...ciao e buono studio!

  14. #14
    Partecipante Assiduo L'avatar di Portofrankina
    Data registrazione
    29-04-2003
    Residenza
    Emilia-Romagna
    Messaggi
    85
    domanda banale quanto stupida: c'è differenza tra i temi del nuovo e del vecchio ordinamento?
    (in quanto a consegne e quindi nello svolgimento...)
    Alice

    ..non abbassare lo sguardo con nessuno!tu puoi chiamarlo orgoglio,è la mia idea!
    ...mi piace scivolar di fuori da ogni calcolo..per riportarmi in riga servirà un miracolo!
    ...cambio,cambio,cambio di mentalità...datemi, datemi,datemi un'altra identità...

  15. #15
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di manuelas
    Data registrazione
    18-11-2004
    Residenza
    modena
    Messaggi
    1,268
    no sono uguali, ma di solito ne fanno due differenti nella stessa sessione credo per comodità di correzione...cmq sono gli stessi temi

Pagina 1 di 5 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy