• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
  1. #1
    Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di Parsifal
    Data registrazione
    04-03-2002
    Residenza
    Nel buio vicino alle porte di Tannoiser
    Messaggi
    2,719

    adolescenti e psicoterapia cognitiva

    ciao a tutti,devo fare una ricerca sul tema della psicoterapia cognitiva applicata agli adolescenti,avete suggerimenti da darmi? Grazie!

  2. #2
    Matteo benvenuto nel forum di clinica
    ho provato a fare una rapida ricerca, ma nn ho trovato granchè...quello che si trova è al massimo sulla psicoterapia cognitiva nell'adolescente applicata a una qualche patologia... ci spieghi meglio cosa devi fare?
    :ciao2:
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

  3. #3
    Postatore Epico L'avatar di paky
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    6,026
    Forza Parsi spiegaci per bene la cosa che poi posso fare qualche domanda specifica a mio zio (psicoterapeuta cognitivista... o si dice cognitivo? ?)
    Aspettiamo news!
    ...love is passion, obsession, someone you can't live without.
    I say fall head over heels.
    Find someone you can love like crazy and who'll love you the same way back.
    How do you find him? Well, forget your head and listen to your heart.
    'Cause the truth is that there's no sense living your life without this.
    To make the journey and not fall deeply in love... well, you haven't lived a life at all.
    But you have to try, because if you haven't tried, you haven't lived.

    Meet Joe Black

  4. #4
    Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di Parsifal
    Data registrazione
    04-03-2002
    Residenza
    Nel buio vicino alle porte di Tannoiser
    Messaggi
    2,719
    allora è una ricerca che faccio all'interno del tirocinio,la mia tutor mi dà ampia libertà di scelta;deve preparare una parte di un libro sull'adolescenza e mi ha chiesto di preparare qualcosa sui temi dell'epidemiologia dei disturbi d'ansia ,depressivi e sullo scompenso psicotico breve negli adolescenti:e su questo c'è molto materiale;poi una parte sulla psicoterapia cognitiva per gli adolescenti...la scelta se approfondire più un disturbo o l'altro dipende da quanto secondo me è iteressante il materiale sostanzialmente;a me interessano soprattutto gli studi controllati validi statisticamente sull'efficacia della terapia cognitiva nella cura dei disturbi mentali degli adolescenti...sia in generale che per disturbi specifici;soprattutto mi interessano ricerche con un campione vasto e la valutazione su larga scala degli effetti della terapia...se si trova qualcosa del genere sono molto felice grazie dell'aiuto!!

Privacy Policy