• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 4 PrimoPrimo ... 234
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 60
  1. #46
    Partecipante Assiduo L'avatar di vale.tina
    Data registrazione
    18-07-2007
    Messaggi
    167
    Originariamente postato da Panphile
    Sul bando è specificato che i risultati usciranno il 14 Settembre....si prospetta un'attesa ben più lunga ç____ç
    dai ragazze in questi giorni ,anche se so che è difficil,cercate di pensare ad altro.....poi il 14 vi piazzate davanti allo schermo del computer per la resa dei conti.....io per gli esiti degli esami faccio sempre cosi...poi pensate a me che sto preparando neuroanatomia e nn ho propio voglia..........
    et quo quisque fere studio devinctus adhaeret ,in somnis eadem plerumque videmur obire.
    Lucrezio

  2. #47
    Partecipante Assiduo L'avatar di Melody1984
    Data registrazione
    31-05-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    141
    Originariamente postato da vale.tina
    vedrai melody sarai andata benissimo.....tienici informati....gli esiti escono il 10 vero?forza melody....
    Grazie Vale,sei carinissima! Sì purtroppo i risultati arrivano il 14...bisogna distrarsi,fortuna che stasera parto e sto fuori fino a domenica così mi distraggo un pò e poi da lunedì mi comincio a segnare il conto alla rovescia sul calendario! E' difficile neuroanatomia?Ma tu ti sei iscritta al vecchio ordinamento?Ehi scusa se faccio domande stupide,non ci fare caso,sto ancora cercando di capirci un pò meglio tra riforme,corsi,ecc. Ah ma l'esame di neuroanatomia è scritto o orale? Grazie ancora per il tuo affettuoso incoraggiamento
    Qualunque cosa tu possa fare o sognare di poter fare,incominciala: l'audacia ha in sè genio,potere e magia. Incomincia adesso...

  3. #48
    Originariamente postato da Panphile
    DREAM OF SHEEP!!!!! Ma eravamo in aula assieme XDDDDDDDD!!!!!!
    Era bellissimo Chuck Norris!Poi alla fine con quel sigaro in bocca....mamma mia XD
    a quanto pare si! ma io devo dire che pure l'altra signora che faceva l'appello era una macchietta: almeno la tensione si è un po' allentata!

    Originariamente postato da Melody84
    Io ho scelto:
    - scienze e tecniche psicologiche per l'intevento clinico per la persona,il gruppo e le istituzioni
    -scienze e tecniche psicologiche dello sviluppo e della salute in età evolutiva
    -scienze e tecniche psicologiche per l'analisi dei processi cognitivi normali e patologici

    Gli ho dato questo ordine di preferenza ma in realtà mi interessano moltissimo tutti e tre perciò anche se non capito nella mia scelta sono contentissima ugualmente e al più,più avanti,chiederei trasferimento (sempre nel caso che per miracolo passo!).

    Che bravo,due lauree!
    sono tutte e tre delle belle scelte: mi stupisce il fatto che tu abbia escluso consulenza clinica che è un po' il classico dei corsi scelti a psicologia (la figura dell'analista è talmente tanto forte nell'immaginario collettivo da domandarmi se questa professione riuscirà mai a scrollarsela di dosso).

    e credimi: della prima laurea avrei fatto volentieri a meno..
    "And all my armour falling down, in a pile at my feet
    And my winter giving way to warm, as I'm singing him to sleep"

  4. #49
    Partecipante Assiduo L'avatar di psiche88
    Data registrazione
    17-06-2007
    Residenza
    Taormina/ Roma
    Messaggi
    164
    ciao raga! io ho provato il test sia x psicologia1ke x psicologia2 e devo dire ke ho trovato molto semplici entrambi, in ogni loro sezione...chissà cosa credevo vi fosse nell'ambito matematico ed, invece, delle semplicissime griglie...
    Io stavo in un'aula dell'edificio blu al mattino e nell'aula d scienze politiche al pomeriggio. Anch'io ho dimenticato quasi d esser lì x un test. Mi è proprio piaciuta l'atmosfera ke s respirava: la gente ke avevi accanto nn t osservava cn diffidenza (cs ke accadeva a Padova!), ho incontrato altre ragazze del forum lì all'Aldo Moro, la tensione dell'attesa era un buon collante x stringere amicizia, era semplice attaccare bottone, i prof m sn parsi simpaticissimi, si sono presentati, cercavano d rendere il clima+distensivo e poi...il ragazzo ke c controllava al mattino era un gran figo!!!
    Comunque, neank'io mi pronuncio, anke xkè se il test è stato così semplice x tutti cm fanno ad eliminare?!?!
    non vedo l'ora ke giunga il14 x poi immatricolarmi e partire all'arrembaggio alal ricerca d un alloggio e coinquiline!baci a tutti!

  5. #50
    Partecipante Assiduo L'avatar di Melody1984
    Data registrazione
    31-05-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    141
    Psiche:anche a me preoccupa che tutti quelli che ho sentito,non solo qui sul forum,abbiano trovato il test semplice:mi fa piacere per tutti ma mi tiene in dubbio da morire...infatti passeranno quelli che tra tutti hanno ottenuto i punteggi più alti...perciò spero,personalmente parlando,di non aver sbagliato qualche caspita di domanda senza accorgermene,così da non avere penalizzazioni,mi sembravano tutte troppo facili!Che strano...vabbè,sì vedrà...Non riesco a fare nessun genere di previsione,nè positiva,nè negativa!

    DreamOfSheep:in effetti devo dire che non so nemmeno io come mai ho escluso cosulenza clinica,la trovo parecchio interessante però...quando ho letto sulla guida le caratteristiche dei vari corsi mi sono lasciata andare a intuito sui corsi che più mi interessavano in base alle "materie" da studiare e poi ho messo i tre che più mi appassionavano in un ordine che è quello del test e che...ancora non capisco! Guarda che avere due lauree può rappresentare un grande vantaggio,quindi non disprezzare la prima che,tra l'altro,è una bellissima laurea
    Ultima modifica di Melody1984 : 09-09-2007 alle ore 20.18.36
    Qualunque cosa tu possa fare o sognare di poter fare,incominciala: l'audacia ha in sè genio,potere e magia. Incomincia adesso...

  6. #51
    Chiara1983
    Ospite non registrato

    Ciao Psiche!

    Ciao! come stai? scusa sono senza credito sul cell..insomma è andata bene la prosecuzione di avventura test? anche a me ha fatto piacere conoscerti!sono molto preoccupata e tesa circa i risultati lo sono sempre più man mano che aumenta il numero di post in cui si parla di quanto fosse semplice il test! ..Speriamo bene..ci conto proprio Tanti bacioni e apresto...spero

  7. #52
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    08-09-2007
    Messaggi
    114
    in alcuni posti ho letto che qualcuno ha fatto il test d'ammissione sia a psicologia 1 che a psicologia 2.sapete dirmi quanti test è possibile fare?io dovrò farlo l'anno prossimo

  8. #53
    Partecipante Assiduo L'avatar di Panphile
    Data registrazione
    02-09-2007
    Residenza
    A Venturina vivo,a Roma studio.
    Messaggi
    157
    Beh,penso tu possa fare tutti i test che vuoi di psicologia,basta che paghi il bollettino per sostenerli. Solitamente psicologia 1 e 2 non ci sono mai contemporaneamente,per permettere a chi,come te,vuole provare ad entrambe le facoltà. Per Firenze e Padova però non saprei dirti.
    ^-^ ma le date le trovi tranquillamente consultando i siti delle università. Magari informati su quelle di quest'anno.
    Voi lo sapete,gente?



    Alessandra

  9. #54
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    08-09-2007
    Messaggi
    114

    paphile

    grazie per la tua risposta,manca ancora un anno ma ho paura di non farcela.sono in troppi a fare il test!
    elisa

  10. #55
    Partecipante Assiduo L'avatar di Panphile
    Data registrazione
    02-09-2007
    Residenza
    A Venturina vivo,a Roma studio.
    Messaggi
    157
    Il mio consiglio è di provarci comunque.
    Le paure sono tante,i dubbi anche...ma se è davvero quello che vuoi fare devi rischiare e provarci. Ed il problema dei "troppi a fare il test" te lo porrai solo dopo che avrai riconsegnato il test d'ammissione.

    ^_^ Adesso concentrati su questo anno da terminare,poi ci penserai. E noi saremo qua per spiegarti come vanno le cose se hai dubbi ed incertezze!



    Alessandra.

  11. #56
    Partecipante Assiduo L'avatar di Melody1984
    Data registrazione
    31-05-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    141
    Originariamente postato da Panphile
    Il mio consiglio è di provarci comunque.
    Le paure sono tante,i dubbi anche...ma se è davvero quello che vuoi fare devi rischiare e provarci. Ed il problema dei "troppi a fare il test" te lo porrai solo dopo che avrai riconsegnato il test d'ammissione.

    ^_^ Adesso concentrati su questo anno da terminare,poi ci penserai. E noi saremo qua per spiegarti come vanno le cose se hai dubbi ed incertezze!



    Alessandra.
    Quoto Alessandra!Questo è il consiglio migliore!

    Dai sognatrice,ora termina l'ultimo anno scolastico (per me la maturità è stata una liberazione!) e poi buttati con grinta nel mondo dei test d'ammissione in psico! I sogni possono diventare realtà

    Comunque volevo raccontarti una cosa:quando ho iniziato l'ultimo anno di scuola,nel 2003,ero decisa a fare psicologia.Però,nel corso di quell'anno i miei prof,i miei compagni,parenti,amici e genitori (tutti!) si sono messi a dirmi di cambiare idea perchè psicologia non serve a niente ecc. ecc.... Risultato?Mi sono lasciata convincere e l'anno dopo ho preso giurisprudenza,dato che ho uno zio avvocato. Bèh,è andata a finire che sono entrata in crisi,ho dato solo due esami e poi ho lasciato l'università per 3 anni...Ora ho ritrovato il coraggio di provare a prendermi in mano i miei sogni e provare a concretizzarli-spero tanto di aver passato il test!

    Tutto sto romanzo (scusami!) per dirti che,nel caso ti dovessi ritrovare in una situazione analoga a quella che ho passato io, tu cerca sempre di seguire te stessa e basta se senti di essere nel giusto. Un abbraccio e buon ultimo anno di scuola!
    Ultima modifica di Melody1984 : 12-09-2007 alle ore 11.30.59
    Qualunque cosa tu possa fare o sognare di poter fare,incominciala: l'audacia ha in sè genio,potere e magia. Incomincia adesso...

  12. #57
    Partecipante Assiduo L'avatar di Panphile
    Data registrazione
    02-09-2007
    Residenza
    A Venturina vivo,a Roma studio.
    Messaggi
    157
    Bravissima Melody!
    Io ho l'esempio di mio cugino,lui ha sempre sognato di fare giornalismo,ma i suoi lo costrinsero ad iscriversi ad una facoltà che gli avrebbe dato maggiori possibilità di lavoro e più sicurezze: Ingegneria.
    Ha dato tutti gli esami dei primi due anni,ma faceva fatica e non lo appassionava...poi alla fine ha mollato tutto,cambiato facoltà ed adesso lavora per un giornale di Milano ^__^

    Ricordatevi: l'importante è sempre fare ciò che ci piace ed appassiona,altrimenti sarà difficile andare avanti e si butterebbe chissà quanti anni al vento.

    Sii sicura di te stessa,sognatrice ;-p


    Alessandra
    Ultima modifica di Panphile : 12-09-2007 alle ore 13.31.35

  13. #58
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    08-09-2007
    Messaggi
    114

    grazie

    grazie per l'incoraggiamento...proverò a fare il test perchè non voglio rinunciare al mio sogno dichiarandomi sconfitta senza nemmeno aver tentato...
    sono testarda e la speranza è l'ultima a morire...

  14. #59
    Partecipante Assiduo L'avatar di Melody1984
    Data registrazione
    31-05-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    141
    Bravissima, infatti si dice che il peggior rischio che si può affrontare è proprio quello di non correre alcun rischio... baci
    Qualunque cosa tu possa fare o sognare di poter fare,incominciala: l'audacia ha in sè genio,potere e magia. Incomincia adesso...

  15. #60
    Partecipante Assiduo L'avatar di ##laura##
    Data registrazione
    01-08-2007
    Messaggi
    238
    Originariamente postato da psiche88
    ciao raga! io ho provato il test sia x psicologia1ke x psicologia2 e devo dire ke ho trovato molto semplici entrambi, in ogni loro sezione...chissà cosa credevo vi fosse nell'ambito matematico ed, invece, delle semplicissime griglie...
    Io stavo in un'aula dell'edificio blu al mattino e nell'aula d scienze politiche al pomeriggio.
    ciao anke io il pmg ero a scienze politiche per il test...io ero nell'aula B..e tu??sto morendo dall'ansia!!ho scelto il tuo stesso indirizzo perkè anke io adoro i bambini..sxo vada bene per entrambe.ciao

Pagina 4 di 4 PrimoPrimo ... 234

Privacy Policy