• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 11 di 29 PrimoPrimo ... 91011121321 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 151 fino 165 di 434
  1. #151

    Riferimento: Proff Perricone e psicologia dello sviluppo e dell'educazione

    capt...grazie lo stesso!!!

  2. #152
    Partecipante
    Data registrazione
    01-05-2009
    Messaggi
    41

    Riferimento: Proff Perricone e psicologia dello sviluppo e dell'educazione

    Citazione Originalmente inviato da ylespallitta Visualizza messaggio
    qualcuno potrebbe dirmi ke tipo di domande fa? io sono terrorizzata....aiutooo!
    ciao io sto preparando perricone e mmi presenterò il primo appello. io so che non cìè bisogno dell'iscrizione...ma tu di che anno sei? e di dove sei?
    magari poteva risultare funzionale ripassare insieme qualche giorno... che dici? anch'io cmq sto trovando difficoltà a memorizzare il manuale

  3. #153
    Partecipante
    Data registrazione
    01-05-2009
    Messaggi
    41

    Riferimento: Proff Perricone e psicologia dello sviluppo e dell'educazione

    Citazione Originalmente inviato da ecomorbidissima Visualizza messaggio
    La differenza tra relazione e interazione è scritta sul manuale di sviluppo pag 233
    La differenza tra scambio è interazione l'ha detta lei dopo che lo ha chiesto...
    anche se nel libro c'è scritto che le interazioni sono intenzionali

    ah un'altra cosa...
    studiate anche tutti i file che sono sulla sua pagina personale sul sito di scienze della formazione, li chiede sempre, lei li chiama "il quaderno degli appunti in rete"... mamà
    ciao ecomorbidissima ti volevo chiedere alcune cose.....sai per caso la differenza tra focus group e group parole o consigliarmi un testo un indirizzo web dove poter studiare i laboratori in maniera da poterli capire???grazie tante e congratulazioni per il 30...sarai un genio!!!

  4. #154
    Partecipante Affezionato L'avatar di Meridien87
    Data registrazione
    03-06-2009
    Messaggi
    101
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Proff Perricone e psicologia dello sviluppo e dell'educazione

    io in realtà ho qualcos'altro da dirvi... che voi ci credete o no io ho saputo che la perricone ha lasciato la cattedra... infatti quest anno le sue lezione non ci sono state come invece era previsto da calendario... proprio per questo motivo!!

  5. #155
    Partecipante
    Data registrazione
    13-01-2009
    Messaggi
    33

    Riferimento: Proff Perricone e psicologia dello sviluppo e dell'educazione

    Ragazzi vi prego ditemi rincuoratemi
    troppa ansia..troppe cose negative su questo esame..
    un manuale che è quello che è
    la mia mente nel pallone
    e non capisco più niente
    l'esame è tra un settimana e non so niente
    aiutoooooooooooo!!

  6. #156

    Riferimento: Proff Perricone e psicologia dello sviluppo e dell'educazione

    Ciao a tutti!!
    Del libro narrare il genere cosa dite?sono tutte ricerche..
    E del libro sviluppo del ciclo di vita cosa bisogna fare bene?gli apputni che ci sono on line nella sua pagina andrebbero bene???
    Io vorrei darla il 02 luglio..ma non so se ce la faccio con i tempi..
    mi date qualche consiglio?
    Grazie mille a chi mi risponderà!!

  7. #157
    Partecipante L'avatar di melindapa
    Data registrazione
    17-06-2008
    Residenza
    partinico
    Messaggi
    31

    Riferimento: Proff Perricone e psicologia dello sviluppo e dell'educazione

    ciao scusa ma io questo libro nn l'ho studiato..sono di relaz. d'aiuto,FUORI CORSO, e ho il programma di 6cfu dell'anno scorso, e volevo sapere quali sono i capitoli del manuale di sviluppo di ADA FONZI ke nn si devono studiare perkè nel programma c'è scritto capitoli da concordare..io nn l'ho potuta seguire e se qualcuno può aiutarmi gli sarei grata..GRAZIE
    Ultima modifica di melindapa : 10-06-2009 alle ore 15.17.53

  8. #158
    Neofita L'avatar di valina84
    Data registrazione
    28-01-2008
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    7

    Riferimento: Proff Perricone e psicologia dello sviluppo e dell'educazione

    ciao melindapa, anche io sono di rel. d'aiuto e fuori corso, ho seguito le lezioni l'anno scorso e lei diceva che i capitoli da fare erano 2-4-6, però io ti consiglio di dare una lettura a tutti i capitoli perchè molto spesso no tiene conto di quanto detto a lezione!

  9. #159
    Partecipante
    Data registrazione
    07-01-2009
    Messaggi
    34

    Riferimento: Proff Perricone e psicologia dello sviluppo e dell'educazione

    qualcuno dei fuori corso ha fatto questo esame? chi interrogava? che voti ci sono stati?

  10. #160

    Riferimento: Proff Perricone e psicologia dello sviluppo e dell'educazione

    ankio sono fuori corso e il mio programma prevede 4 libri: manuale sviluppo, manuale educazione, narrare il genere e sviluppo nel ciclo di vita.
    Voi che libri avete invece?
    Io so che del manuale di sviluppo bisogna fare solo i capitoli 4-5-6...

  11. #161
    Partecipante
    Data registrazione
    07-01-2009
    Messaggi
    34

    Riferimento: Proff Perricone e psicologia dello sviluppo e dell'educazione

    Non ho controllato ma questi titoli li ricordo quindi sicuramente abbiamo lo stesso programma

  12. #162

    Riferimento: Proff Perricone e psicologia dello sviluppo e dell'educazione

    ciao stellinamo, grazie per i complimenti, ma non sono un genio...
    sono solo stata mandata la prima volta e poi ho capito il tipo di preparazione che la perricone voleva...sapere tutte le virgole del suo libro e soprattutto non farsi prendere dal panico, perchè lei tende sempre a farti qualche domanda strana...avere sempre la risposta pronta....

    per quanto riguarda le differenze tra focus group e grupe parole, non ti conviene studiarle da altri autori, perchè a lei interessa quello che c'è scritto sul suo libro.

    Cmq il focus gruppo si concentra su una tematica specifica, su cui i componenti riflettono e mettono in campo le proprie esperienze (es. è adatto a un gruppo di professionisti che riflettono sulle problematiche del proprio lavoro=es. un gruppo composto da insegnanti in cui il focus è l'abbandono scolastico).
    Il groupe parole invece è usato per la prevenzione del rischio psicosociale, quindi viene usato ad esempio a scuola, tra gli adolescenti. si lavora quindi attraverso una risignificazione delle proprie dinamiche e delle matrici problematiche, facendo sviluppare nel soggetto un adattamento creativo.

    Spero di esserti stata utile, per altre differenze guarda SOLO il suo libro...non si sa mai...

  13. #163

    Riferimento: Proff Perricone e psicologia dello sviluppo e dell'educazione

    qualcuno ke ha sostenuto l'esame con il programma della lo coco....ke prevedeva il manuale schaffer e il libro sulla psicologia dell'educazione potrebbe dirmi ke tipo di domande fa x favoreeeeeeeeee!!! sono nel panico

  14. #164
    Partecipante
    Data registrazione
    01-05-2009
    Messaggi
    41

    Riferimento: Proff Perricone e psicologia dello sviluppo e dell'educazione

    Citazione Originalmente inviato da ecomorbidissima Visualizza messaggio
    ciao stellinamo, grazie per i complimenti, ma non sono un genio...
    sono solo stata mandata la prima volta e poi ho capito il tipo di preparazione che la perricone voleva...sapere tutte le virgole del suo libro e soprattutto non farsi prendere dal panico, perchè lei tende sempre a farti qualche domanda strana...avere sempre la risposta pronta....

    per quanto riguarda le differenze tra focus group e grupe parole, non ti conviene studiarle da altri autori, perchè a lei interessa quello che c'è scritto sul suo libro.

    Cmq il focus gruppo si concentra su una tematica specifica, su cui i componenti riflettono e mettono in campo le proprie esperienze (es. è adatto a un gruppo di professionisti che riflettono sulle problematiche del proprio lavoro=es. un gruppo composto da insegnanti in cui il focus è l'abbandono scolastico).
    Il groupe parole invece è usato per la prevenzione del rischio psicosociale, quindi viene usato ad esempio a scuola, tra gli adolescenti. si lavora quindi attraverso una risignificazione delle proprie dinamiche e delle matrici problematiche, facendo sviluppare nel soggetto un adattamento creativo.

    Spero di esserti stata utile, per altre differenze guarda SOLO il suo libro...non si sa mai...
    ciao ecomorbidissima grazie per avermi risposto, scusami se io lo faccio solo adesso ma ho avuto internet fuori uso. ti posso chiedere 1 ultima cosa? (spero di non scocciarti...) ma nel manuale, focus group e focus group narrativo, sono la stessa cosa? non riesco a captare la differenza....sapresti dirmela tu se sussiste? grazie tante.....

  15. #165
    Partecipante L'avatar di melindapa
    Data registrazione
    17-06-2008
    Residenza
    partinico
    Messaggi
    31

    Riferimento: Proff Perricone e psicologia dello sviluppo e dell'educazione

    ciao a tutti io devo sostenere l'esame il 2 luglio e volevo fare un in bocca al lupo a chi come me dovrà sostenere l'esame...
    ho visto l'esame passato e una domanda incredibile che la prof. ha fatto era: come si fa a passare dall'epistemologia generale
    agli statuti apistemologici specifici...??BOOOOOOOHHH...che cos'è un ipotesi di lavoro???quando si fa ricorso a un modello????
    speriamo bene!!!
    Ultima modifica di melindapa : 26-06-2009 alle ore 11.52.29

Pagina 11 di 29 PrimoPrimo ... 91011121321 ... UltimoUltimo

Privacy Policy