• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 12 di 29 PrimoPrimo ... 2101112131422 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 166 fino 180 di 434
  1. #166
    Partecipante
    Data registrazione
    01-05-2009
    Messaggi
    41

    Riferimento: Proff Perricone e psicologia dello sviluppo e dell'educazione

    ciao melindapa...oddiooooooooooooooooooooo!!!!! anche io devo fare l'esame giorno 2 e sono a dirpoco terrorizzata...ma a te chi ti ha detto queste domande? fanno parte del modulo psicologia dell'educazione o di psicologia dello sviluppo? questa domandal'ha fatta proprio la perricone oppurel'ha fattala morales? speriamo bene..... ciao compagnadi avventura ;-)

  2. #167
    Partecipante L'avatar di melindapa
    Data registrazione
    17-06-2008
    Residenza
    partinico
    Messaggi
    31

    Riferimento: Proff Perricone e psicologia dello sviluppo e dell'educazione

    ciao stellinamo io ho seguito l'esame del primo appello e questa domanda l'ha fatta proprio lei la perri...nn so di quale modulo fanno parte credo di educazione forse si riferiva al suo manuale nel primo capitolo dovrebbe esserci scritto qualcosa a riguardo...cmq speriamo bene io nn sono preparatissima ma l'affronto lo stesso st'esame..ma tu sei pure relaz.d'aiuto?

  3. #168
    Partecipante L'avatar di melindapa
    Data registrazione
    17-06-2008
    Residenza
    partinico
    Messaggi
    31

    Riferimento: Proff Perricone e psicologia dello sviluppo e dell'educazione

    scusate qualcuno sa dirmi a che ora è l'esame di sviluppo ed educazione perchè ci sono 2
    orari uno alle 8 e uno alle 16 per c.a. io sono relaz.d'aiuto fuori corso..c.a significa corso
    avanzato????per favore rispondetemi l'esame è fra 2 giorni...

  4. #169
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    13-10-2008
    Messaggi
    82

    Riferimento: Proff Perricone e psicologia dello sviluppo e dell'educazione

    ciao a tutti sono nel nuovo ordinamento di relazioni d'aiuto vorrei dare sviluppo ed educazione entro settembre..ma prima di cominciare vorrei qualche chiarimento a proposito del programma..nello specifico cosa bisogna studiare xkè sul sito è un pò vago..e poi come libri io ho comprato il suo manuale,il libro sul ciclo di vita e quello sull'ospedalizzazione..lei ne aveva consigliati altri ma credo che i concetti fondamentali siano racchiusi qui..grazie a tutti per le future risposte!

  5. #170
    Partecipante
    Data registrazione
    01-05-2009
    Messaggi
    41

    Riferimento: Proff Perricone e psicologia dello sviluppo e dell'educazione

    Citazione Originalmente inviato da melindapa Visualizza messaggio
    ciao stellinamo io ho seguito l'esame del primo appello e questa domanda l'ha fatta proprio lei la perri...nn so di quale modulo fanno parte credo di educazione forse si riferiva al suo manuale nel primo capitolo dovrebbe esserci scritto qualcosa a riguardo...cmq speriamo bene io nn sono preparatissima ma l'affronto lo stesso st'esame..ma tu sei pure relaz.d'aiuto?
    ciao melindapa scusami ma nono mi ero accorta che mi avevi risposto, infatti non ho ricevuto nulla nella mail!!! io alla fine non l'ho potuto fare per motivi molto personali...cmq se la tua materia è da 6 cfu dovevi andarci di pom se no di mattina......ti faccio un grande in bocca al lupo...
    ti prego quando ritorni per favore potresti dirmi com'è andata che tipo di domande hanno fatto, l'umore qual'era????te ne sareid avvero grata...
    grazie mille a presto

  6. #171
    Partecipante
    Data registrazione
    01-05-2009
    Messaggi
    41

    Riferimento: Proff Perricone e psicologia dello sviluppo e dell'educazione

    Citazione Originalmente inviato da stellinamo Visualizza messaggio
    ciao melindapa scusami ma nono mi ero accorta che mi avevi risposto, infatti non ho ricevuto nulla nella mail!!! io alla fine non l'ho potuto fare per motivi molto personali...cmq se la tua materia è da 6 cfu dovevi andarci di pom se no di mattina......ti faccio un grande in bocca al lupo...
    ti prego quando ritorni per favore potresti dirmi com'è andata che tipo di domande hanno fatto, l'umore qual'era????te ne sareid avvero grata...
    grazie mille a presto
    allora????? come è andato l'esame? Spero mi darai solo belle notizie ma soprattutto incoraggianti......a presto

  7. #172
    Partecipante L'avatar di melindapa
    Data registrazione
    17-06-2008
    Residenza
    partinico
    Messaggi
    31

    Riferimento: Proff Perricone e psicologia dello sviluppo e dell'educazione

    ciao purtroppo nn è andata come speravo...sono stata interrogata l'ultima insieme ad altre
    due regazze di cui solo una è passata...ti dico solo che all'inizio faceva sempre le stesse domande, rischi e crisi evolutiva, arco di vita e ciclo di vita, sfide normative e non, le metodiche,formazione degli operatori e orintamento formativo...con noi si è sbizzarita a chiedere il forum,i nodi teorici della psicologia dello sviluppo,continuità e discontinuità, le coorti..e altre domende che nn riuscivamo a capire più e qualsiasi definizione lei scuoteva la testa e diceva NO..cmq la riprovo il 23..in bocca al lupo..


    se puoi mi dai una definizione precisa di metodiche perchè tutt'ora nn l'ho capito...
    Ultima modifica di melindapa : 09-07-2009 alle ore 12.57.25

  8. #173
    Partecipante L'avatar di melindapa
    Data registrazione
    17-06-2008
    Residenza
    partinico
    Messaggi
    31

    Riferimento: Proff Perricone e psicologia dello sviluppo e dell'educazione

    aiutooooooo.....qualcuno può spiegarmi le metodiche e le coorti?????nn si capiscono....
    HELP ME....

  9. #174
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    13-10-2008
    Messaggi
    82

    Riferimento: Proff Perricone e psicologia dello sviluppo e dell'educazione

    Citazione Originalmente inviato da yuppinoo Visualizza messaggio
    ciao a tutti sono nel nuovo ordinamento di relazioni d'aiuto vorrei dare sviluppo ed educazione entro settembre..ma prima di cominciare vorrei qualche chiarimento a proposito del programma..nello specifico cosa bisogna studiare xkè sul sito è un pò vago..e poi come libri io ho comprato il suo manuale,il libro sul ciclo di vita e quello sull'ospedalizzazione..lei ne aveva consigliati altri ma credo che i concetti fondamentali siano racchiusi qui..grazie a tutti per le future risposte!
    nessuno sa rispondermi?

  10. #175
    Partecipante
    Data registrazione
    01-05-2009
    Messaggi
    41

    Riferimento: Proff Perricone e psicologia dello sviluppo e dell'educazione

    Citazione Originalmente inviato da yuppinoo Visualizza messaggio
    nessuno sa rispondermi?
    ciao, guarda sai cosa ti basta per conoscere tutto ciò che devi sapere al riguardo? leggerti tutte le pagine di questa discussione..io ho fatto così!! c'è tutto dal programma alle domande che può fare, tutte le dritte che ti servono per affrontare in maniera adeguata l'esame... ciao ciao e in bocca al lupo

  11. #176
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    13-10-2008
    Messaggi
    82

    Riferimento: Proff Perricone e psicologia dello sviluppo e dell'educazione

    ok grazie! ...che crepi!!

  12. #177
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    13-10-2008
    Messaggi
    82

    Riferimento: Proff Perricone e psicologia dello sviluppo e dell'educazione

    Citazione Originalmente inviato da xxkejaxx Visualizza messaggio
    ciao a tutti, ho letto in questo forum che sul sito ci sono dei riassunti del libro "emozioni e sviluppo" ma purtroppo non riesco a trovarli... qualcuno vorrebbe essere così gentile da dirmi in che pagina sono o magari se mi dareste il link...... grazie in anticipo!!!
    qualcuno saprebbe dirmi dov'è? sulla pagina personale della prof. c'è un file denominato "Seminario Emozioni e sviluppo a cura di Valentina Fontana e Monica Marino Granfazza (componenti unit� di ricerca ospedalizzazione pediatrica tra condizioni di rischio e fattori di protezione" non c'entra nulla giusto?

  13. #178
    Postatore Epico L'avatar di RisingStar
    Data registrazione
    19-12-2004
    Residenza
    Far away from Earth
    Messaggi
    16,004

    Riferimento: Proff Perricone e psicologia dello sviluppo e dell'educazione

    Ciao a tutti, vorrei provare a dare questa materia(l'ho da9CFU), sono fuori corso , sapete se posso portare il programma del mio anno o fa storie??? sono terrorizzata, al solo pensiero di sostenere l'esame mi viene da piangere =((

  14. #179
    Partecipante
    Data registrazione
    01-05-2009
    Messaggi
    41

    Riferimento: Proff Perricone e psicologia dello sviluppo e dell'educazione

    Citazione Originalmente inviato da melindapa Visualizza messaggio
    ciao purtroppo nn è andata come speravo...sono stata interrogata l'ultima insieme ad altre
    due regazze di cui solo una è passata...ti dico solo che all'inizio faceva sempre le stesse domande, rischi e crisi evolutiva, arco di vita e ciclo di vita, sfide normative e non, le metodiche,formazione degli operatori e orintamento formativo...con noi si è sbizzarita a chiedere il forum,i nodi teorici della psicologia dello sviluppo,continuità e discontinuità, le coorti..e altre domende che nn riuscivamo a capire più e qualsiasi definizione lei scuoteva la testa e diceva NO..cmq la riprovo il 23..in bocca al lupo..


    se puoi mi dai una definizione precisa di metodiche perchè tutt'ora nn l'ho capito...
    ciao melindapa non capisco perchè non mi arriva nella mail che mi avevi risposto....meno male che ho deciso di guardare lo stesso...cmq mi dispiace davvero tanto che sia andata male ma era di cattivo umore?che è successo??? io le metodiche le ho capite e potrei anche spiegartele però qui non mi sembra andare bene mi dai il tuo indirizzo msn???? così parliamo meglio??? cmq quale criterio segue nel decidere chi è prima e chi è dopo? in base alle prenotazioni???? e poi anche formazione degi operatori? qst capitolo pensavo non lo chiedesse??? era l'unico che non stavo studiando..meno male.....fammi sapere qualcosa...

  15. #180
    Neofita L'avatar di penelope86
    Data registrazione
    15-07-2009
    Residenza
    Agrigento
    Messaggi
    3

    Riferimento: Proff Perricone e psicologia dello sviluppo e dell'educazione

    Ciao ragà... io pure psicologia dell'educazione sto studiando... ed è di ieri che mi sono soffermata tra focus group e focus group narrativo..... il focus group l ho capito, ma quello narrativo non tanto... qualcuno sa dirmi la definizione giusta del focus group narrativo??? grazie mille.....

Pagina 12 di 29 PrimoPrimo ... 2101112131422 ... UltimoUltimo

Privacy Policy