• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 29 PrimoPrimo ... 3456715 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 434
  1. #61

    Riferimento: Proff Perricone e psicologia dello sviluppo e dell'educazione

    ciao! ascolta ,per le prime 2 domande dal libro di psicologia dell'educazione queste informazioni le trovi subito al "capitolo sul rischio ",sono proprio nei primi paragrafi ,per i confronti dei laboratori non so risponderti cosi su due piedi ,bisogna studiarseli bene e vedere a cosa puntano(come obbiettivo finale) e come sviluppano il laboratorio ..so che non è facile da capire dal libro ,non è tanto la difficoltà dei concenti ma è capire certe sfumature , io li sto studiando evidenziando le differenze principali:il numero partecipanti,gli obbiettivi, attività svolte..ecc..NON disperare se no è la fine...

  2. #62
    Partecipante L'avatar di @rale985
    Data registrazione
    07-09-2006
    Messaggi
    37

    Riferimento: Proff Perricone e psicologia dello sviluppo e dell'educazione

    Il capitolo sulle metodiche mi sta facendo impazzire, non ci capisco nulla!!!!
    qualcuno ha dei riassunti su questo capitolo che mi può dare (a parte quelli che si trovano qui sul sito che ho già ma non aiutano molto xkè usano quasi le stesse parole del libro)?????????????????????

  3. #63

    Riferimento: Proff Perricone e psicologia dello sviluppo e dell'educazione

    Ciao a tutti!! sono di Psicologia relazioni d'aiuto, qualcuni mi sa dire se il libro "Bambini e famiglie in ospedale. strategie e interventi psicoeducativi per lo sviluppo dei fattori di protezione",Perricone G., Polizzi C. (2008),Franco Angeli, Milano (presente nel programma 2007/2008) fa parte dei testi a scelta? grazie in anticipo!

  4. #64
    Neofita L'avatar di valina84
    Data registrazione
    28-01-2008
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    7

    Riferimento: Proff Perricone e psicologia dello sviluppo e dell'educazione

    ciao horizons, anche io sono di rel. d'aiuto e il libro bambini e famiglie in ospedale è obbligatorio, specie se hai seguito quest'anno.

  5. #65

    Riferimento: Proff Perricone e psicologia dello sviluppo e dell'educazione

    Citazione Originalmente inviato da valina84 Visualizza messaggio
    ciao horizons, anche io sono di rel. d'aiuto e il libro bambini e famiglie in ospedale è obbligatorio, specie se hai seguito quest'anno.
    Grazie tante valina84!! ho un altro dubbio: Ma alla fine i libri obbligatori da studiare sono 4? e cioè :

    - Fonzi A. (a cura di), (2000), Manuale di Psicologia dello Sviluppo, Giunti, Firenze,
    - Perricone Briulotta G. (2005), Manuale di Psicologia dell’Educazione. Mc Graw-Hill, Milano.
    - Barone L., (2007), Emozioni e sviluppo. Percorsi tipici e atipici, Carocci, Roma.
    - Perricone G., Polizzi C. (2008), Bambini e famiglie in ospedale. strategie e interventi psicoeducativi per lo sviluppo dei fattori di protezione, Franco Angeli, Milano.
    - Quaderno degli appunti in rete: le teorie (appunti da prendere in copisteria);

    PIU' UN LIBRO A SCELTA TRA QUELLI PROPOSTI DALLA PROF. PERRICONE

  6. #66
    Neofita L'avatar di valina84
    Data registrazione
    28-01-2008
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    7

    Riferimento: Proff Perricone e psicologia dello sviluppo e dell'educazione

    praticamente si..purtroppo per noi si. abbiamo 5 libri da studiare..

  7. #67

    Riferimento: Proff Perricone e psicologia dello sviluppo e dell'educazione

    Ok grazie!!!

  8. #68
    Matricola L'avatar di silvietta86.
    Data registrazione
    24-02-2008
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    24

    Riferimento: Proff Perricone e psicologia dello sviluppo e dell'educazione

    ciao ragazzi! chi di voi si è dato questo esame giorno 8?
    io lo devo dare giorno 30 e volevo sapere più o meno come si svolgeva l'esame...
    qualcuno può aiutarmi?

  9. #69
    Partecipante L'avatar di Dalila83
    Data registrazione
    29-03-2007
    Messaggi
    59

    Riferimento: Proff Perricone e psicologia dello sviluppo e dell'educazione

    Giorno 30?ma non è il 5 febbraio?

  10. #70
    Matricola L'avatar di silvietta86.
    Data registrazione
    24-02-2008
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    24

    Riferimento: Proff Perricone e psicologia dello sviluppo e dell'educazione

    no è il 30 gennaio(almeno per noi di sviluppo...)perchè mantiene gli appelli che aveva stabilito la lococo

  11. #71

    Riferimento: Proff Perricone e psicologia dello sviluppo e dell'educazione

    io lo faccio domani...
    speriamo bene

  12. #72

    Riferimento: Proff Perricone e psicologia dello sviluppo e dell'educazione

    eravamo circa 20 persone...
    risultato 2 promossi
    il resto alla prossima

  13. #73
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    17-08-2008
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    134

    Riferimento: Proff Perricone e psicologia dello sviluppo e dell'educazione

    Anche io sono di sviluppo ed educazione,silvietta tu che programma porti? Io sono fuori corso e la prof non voleva che si portassero programmi diversi dal suo,invece abbiamo parlato con la manna,con la lo coco e vari prof e alla fine la nostra richiesta è stata approvata in consiglio: i fuori corso possono portare i programmi del loro anno! Il problema è che la fantastica perri ora ci rimanderà almeno3volte prima di farci superare l'esame!! Io porto Psicologia sociale dello sviluppo e poi scuola e immigrazione.

  14. #74
    Partecipante Affezionato L'avatar di mediamente
    Data registrazione
    26-01-2008
    Messaggi
    67

    Riferimento: Proff Perricone e psicologia dello sviluppo e dell'educazione

    che vuol dire 2 promossi e 18 bocciati????? un massacro!!! info info info sull'esame please perkè tutti sti bocciati???????'helppppppppppppp

  15. #75

    That's what I am
    L'avatar di saruccia84
    Data registrazione
    07-12-2007
    Residenza
    palermo
    Messaggi
    5,550

    Riferimento: Proff Perricone e psicologia dello sviluppo e dell'educazione

    ....non è normale tutti questi bocciati....andate da un rappresentante...o da un responsabile di corso di laurea.......dalla Prof.ssa Manna per esempio...
    In tutto questo parliamo di di relazioni d'aiuto o di sviluppo ed educazione??
    Comportamenti non consentiti!!!ogni argomento un thread!!!!


    Tieni sempre presente che la tua ferma convinzione di riuscire è più importante di qualsiasi altra cosa. (Abraham Lincoln)
    Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo. (anonimo)





Pagina 5 di 29 PrimoPrimo ... 3456715 ... UltimoUltimo

Privacy Policy