• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 29 12311 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 434
  1. #1
    freecloud10
    Ospite non registrato

    Proff Perricone e psicologia dello sviluppo e dell'educazione

    ciao a tutti......m chiedevo perchè nn c fosse nessun forum a riguardo della prof Perricone ...........visto ke su d lei parlano un pò tutti.......e le dritte sui suoi esami nn guasterebbero affatto..........anzi............

  2. #2
    Partecipante Super Esperto L'avatar di sonica
    Data registrazione
    17-05-2002
    Residenza
    Pointe Noire, Congo
    Messaggi
    597
    Bhe adesso un thread sulla Perricone c'e'
    Se qualcuno ha dritte sugli esami di sicuro ti risponderà.
    Quando stiamo andando su questa teera ???
    Dove stiamo facieendo su questa teera ???Se sei qui é perché te c'hai molta crisi, stai miagolando nel buio, vai a dentoni. Ti chiedi: Come mai, Come dove nel mondo, Dove chi, Perché quando?
    Ma la risposta, non la devi cercare fuori, la risposta é dentro di te, e peró é sbagliata!

  3. #3
    freecloud10
    Ospite non registrato
    speriamo bene...........perchè nei corridoi su d lei s è detto la qualunque................almeno così ke vengano fuori pure notizie utili ed interessanti

  4. #4
    Partecipante Leggendario L'avatar di pinga
    Data registrazione
    09-02-2002
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    2,111
    è molto preparata e in gamba, anche se pretende molto perchè ci tiene molto ad una buona preparazione. se studi andrà bene, ma devi studiare e anche dimostrare di saper applicare quello che insegna a lezione. a me piace per questo, perchè non ti riempie di teorie.
    un saluto!

  5. #5
    Aeonflux
    Ospite non registrato
    io purtroppo ho un commento negativo....ho dato la materia lo scorso Dicembre,ma prima l'avevo provata a Settembre.Questa materia io l'avevo nel piano di studi al primo anno,così sn dovuta andare al suo ricevimento per concordare il programma da presentare all'esame(visto che nel mentre avrà cambiato il programma almeno 20 volte in 3 anni).
    Ti avverto subito che una volta concordato il programma cn lei in persona può verificarsi che il giorno degli esami tu ti presenti cn il programma concordato e lei ti dice che nn puoi sostenere l'esame perchè i libri sn nuovamente cambiati e il programma nn la soddisfa più....fidati è capitato moltisssssime volte.
    Poi.....personalmente il primo esame cn lei è stato disastroso mi ha fatto 3 domande che nn c'entravano niente cn i libri che mi aveva detto lei,alle quali ho risposto ma siccome nn ho dato le risposte che voleva lei...sn stata mandata.
    La seconda volta ho fatto l'esame cn il proff.Scibona ed è andato benissimo,tranquillo,preciso e specialmente onesto.....
    tutto quà

  6. #6
    freecloud10
    Ospite non registrato
    cmq speriamo bene.perchè la vera cosa insolita è stato leggere un commento positivo.ke pinga sia una parente della proff??ihih........cmq ho saputo intanto ke nn serve l'iscrizione per l'esame................e ke in più c sono dei lucidi con delle teorie da fare in aggiunta ai tre libri......i lucidi li si trovano nelle parte download della sua pagina.............alla voce psicologia dello sviluppo..............del suo libro ho sentito ke praticamente può chiedere la qualunque..magari i plot e gli abstract............per la serie buon divertimento a chi la dovrà dare...uhhuh

  7. #7
    Aeonflux
    Ospite non registrato
    confermo la NN iscrizione agli esami,confermo anche di doversi fare tutto il suo terribile manuale incomprensibile.....

  8. #8
    Partecipante Leggendario L'avatar di pinga
    Data registrazione
    09-02-2002
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    2,111
    non sono parente della prof. anzi, con lei NON avevo un buon rapporto.
    purtroppo non mi risultano i suoi capricci sui programmi, ma questo perchè io ho seguito le sue lezioni e ho dato subito l'esame
    credo che i suoi capricci siano dovuti al fatto che lei tiene molto che si seguano le sue lezioni in quanto le attività che conduce all'interno delle sue ore sono molto interessanti e vanno al di là del semplice studiare il libro. il fatto che si vada da lei a stabilire un programma le fa intendere che non si è seguito e questo a lei dà fastidio perchè sa che ti farà studiare una cosa, ma di quello non applicherai nulla e probabilmente te lo scorderai dopo una settimana.
    tuttavia, penso - se è vero quel che si dice - che giocare scorretto col programma non è giusto, per quanto mi sembri strano. consiglio di farvi fare, alla prossima, un documento firmato e sottoscritto da lei con i libri del programma. ad ogni modo, portatele sempre un piano di studi aggiornato per farle capire quando e in che anno avete inserito la materia e non fate esami dopo sei mesi che ha stabilito il programma, ma fateli subito. così eviterete brutte sorprese.
    Ultima modifica di pinga : 21-08-2007 alle ore 16.18.50

  9. #9
    chocolat
    Ospite non registrato
    una donna idiota come la Perricone non l ho mai conosciuta..

  10. #10
    Aeonflux
    Ospite non registrato
    il documento firmato da lei nn funziona anzi la fa incavolare ulteriormente...ah...nn ho sottolineato una cosa..siccome la Signora vuole SOLO libri originali(niente fotocopie)che poi sn i SUOI ti fa spendere un bel po di soldi per un programma che ti ha detto lei e poi ti dice che nn va bene e te ne da un altro...divertente,no?Il fatto di darci subito la materia(o almeno dop che lei ci ha dato il programma)è impossibile perchè bisogna avere il tempo di studiare i SUOI incomprensibili(parla malissimo l'Italiano)manuali di circa 300 pagine ciscuno..quindi mi sembra ovvio che un po di mesi debbano passare....

  11. #11
    Partecipante Leggendario L'avatar di pinga
    Data registrazione
    09-02-2002
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    2,111
    chocolat
    questo thread è stato aperto per parlare di una professoressa. siamo tutti liberi di elogiarla o di lamentarcene, ma sempre con educazione e rispetto. questo non vale solo per docenti, ma per tutti: utenti, personaggi di un certo tipo, persone comuni eccetera. fa parte dell'educazione e della netiquette che vigono in questo forum.
    desidero pertanto che questa discussione continui in maniera civile com'era iniziata, e che non diventi un pretesto per dare dell'idiota a qualcuno.

    ricordo inoltre a tutti che, se ci venisse reso conto di quello che viene detto sul qualcuno nel Forum (ricordo che forum =piazza) siete direttamente responsabili di quello che dite, e benissimo rintracciabili. quindi cercate sempre di calibrare le parole, prima di pensare di essere protetti dallo schermo del computer.
    spero che adesso la discussione possa continuare in modo civile e sereno e non non intervenire per una seconda volta in tal senso.

    grazie per l'attenzione e buona serata.
    Ultima modifica di pinga : 24-08-2007 alle ore 23.11.24

  12. #12
    chocolat
    Ospite non registrato
    Chiedo umilmente scusa..il mio era soltanto un accorato sfogo legato ad un esperienza assai poco piacevole ma mi rendo conto che nn è sede di sfoghi. scusatemi tutti

  13. #13
    Partecipante Leggendario L'avatar di pinga
    Data registrazione
    09-02-2002
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    2,111
    prego. è solo per farvi capire che è sempre meglio aver cura di quello che si dice, sempre e comunque. ciao.

  14. #14
    Neofita L'avatar di ivaniniii
    Data registrazione
    18-11-2007
    Residenza
    palermo
    Messaggi
    4
    ciao ragazzi qualcuno sa dirmi se si deve portare un progetto osservativo all'esame?

  15. #15
    Cecile81
    Ospite non registrato
    ragazzi leggendo questo post sto riskiando l'infarto..ma ke vuol dire ke kambia se,pre programma? io ho ancora i libri del mio vekkio programma ossia solo 1 manuale di sviluppo e un libricino di educazione.Tutti i docenti ti permetton o di fare l'esame con il priogramma del proprio ordinamento..lei non mi farà sostenere l'esame devo kambiare libri?

Pagina 1 di 29 12311 ... UltimoUltimo

Privacy Policy