• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 31 fino 36 di 36

Discussione: siss

  1. #31
    Matricola
    Data registrazione
    06-12-2004
    Messaggi
    29

    Riferimento: siss

    Citazione Originalmente inviato da saryde Visualizza messaggio
    All'università un esame singolo vecchio ordinamento (=12 cfu) costa 77 euro, più l'iscrizione. Puoi iscriverti ad un massimo di due esami però!
    Ho saltato la parte fondamentale!!! Mi riferivo all'università di Torvergata!

  2. #32

    Riferimento: siss

    Grazie Saryde!In effetti la sapienza è proprio cara!a roma tre sono 10 euro a credito!Ma ho un dubbio... se gli esami da sostenere sono annuali(o due moduli), perchè a roma tre il massimo dei crediti che uno può ottenere è 10 e non 12?o meglio, si possono fare esami annuali o due moduli anche da 4 o 5 crediti oppure sono necessari 12 crediti?
    sento che ce la farò a capire come funziona!

  3. #33
    Matricola
    Data registrazione
    06-12-2004
    Messaggi
    29

    Riferimento: siss

    Citazione Originalmente inviato da marchiafava Visualizza messaggio
    Grazie Saryde!In effetti la sapienza è proprio cara!a roma tre sono 10 euro a credito!Ma ho un dubbio... se gli esami da sostenere sono annuali(o due moduli), perchè a roma tre il massimo dei crediti che uno può ottenere è 10 e non 12?o meglio, si possono fare esami annuali o due moduli anche da 4 o 5 crediti oppure sono necessari 12 crediti?
    sento che ce la farò a capire come funziona!
    Dunque, se sei laureata col v.o devi aver fatto degli esami specifici (2 per ogni area) e quindi dovrai sostenerli secondo il V.O. Oppure puoi farli col nuovo ma devono valere 12 cfu. Se invece sei del n.o., allora occorre che tu abbia 24 cfu in determinati SSD. Per avere info più dettagliate vai sul sito del ministero della pubblica istruzione nella sez. "reclutamento" e clikka su "titoli d'accesso". Spero sia stata chiara!

  4. #34
    Matricola
    Data registrazione
    06-12-2004
    Messaggi
    29

    Riferimento: siss

    Citazione Originalmente inviato da saryde Visualizza messaggio
    All'università un esame singolo vecchio ordinamento (=12 cfu) costa 77 euro, più l'iscrizione. Puoi iscriverti ad un massimo di due esami però!
    Ho appena saputo che quest'anno anche l'Ateneo di Torvergata si è "adeguato" ai prezzi delle altre università. Un esame singolo costa 200 euro! Che carini!

  5. #35
    Neofita L'avatar di isolaortigia
    Data registrazione
    08-01-2007
    Residenza
    firenze
    Messaggi
    13

    Riferimento: siss

    C'è qualcuno che a Firenze ha deciso di integrare la propria laurea con esami singoli?

  6. #36
    Partecipante Figo L'avatar di cuore.83
    Data registrazione
    06-09-2006
    Residenza
    Pugliaaa!
    Messaggi
    771

    Riferimento: siss

    ragà ma le ssis sono ancora aperte?cioè appena fatti gli esami integrativi ci si può iscrivere?non volevano sostituirle con i concorsi?
    "Le persone viaggiano per stupirsi delle montagne, dei fiori, delle stelle...e passano accanto a se stesse senza meravigliarsi"


Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123

Privacy Policy