• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
  1. #1
    Partecipante Affezionato L'avatar di psicodani
    Data registrazione
    06-06-2005
    Residenza
    Bologna..con la Sicilia nel sangue e nel cuore
    Messaggi
    105

    lodevole servizio nella pubblica amministrazione???

    Ciao a tutti
    leggendo i "rari" concorsi interessanti per quello che vorrei fosse il mio futuro professionale, ho visto che tra i requisiti di preferenza a partità di titoli e voto agli esami c'è questo fatidico "lodevole servizio nella pubblica amministrazione", prestato per almeno un anno.
    C'è qualcuno che mi sa confermare se il servizio civile nazionale è un "lodevole servizio nella pubblica amministrazione"? e se si mi date i riferimenti su dove trovare un decreto o qualcosa del genere in merito.
    Quello che so io è:
    1) parere del mio cognatone laureato in legge il quale afferma che vale come servizio ecc..
    2) testo di alcuni bandi di selezione per il servizio civile che ne riportano la valenza come "lodevole servizio nella pubblica amministrazione", ma solo nell'amministrazione del bando stesso (es. http://www.provincia.cuneo.it/serviz...egolamento.pdf).

    grazie in anticipo

  2. #2
    Partecipante Affezionato L'avatar di psicodani
    Data registrazione
    06-06-2005
    Residenza
    Bologna..con la Sicilia nel sangue e nel cuore
    Messaggi
    105

    ...forse bastava aprire gli occhi..sigh!!!

    http://www.unive.it/media/allegato/s..._5aprile02.pdf

    ormai per me è troppo tardi, ma per chi fosse interessato..all'art 13. comma 2 della legge di cui al link :
    "Il periodo di servizio civile effettivamente prestato, salvo quanto previsto dal comma 4, è valutato nei pubblici concorsi con le stesse modalità e lo stesso valore del servizio prestato presso enti pubblici."

    il comma quattro riguarda il servizio civile prestato presso la guardia forestale e i vigili del fuoco...
    il che significa che nella domanda al concorso per cui studio da un bel pò di mesi, ho omesso di inserire un requisito di preferenza

    nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ooooooooooooooooooooooooooooooooo

  3. #3
    Postatore Compulsivo L'avatar di francesco27
    Data registrazione
    22-06-2006
    Residenza
    Long Island, N.Y.
    Messaggi
    3,732
    finchè è un titolo di merito puoi sempre implementare la domanda!!!
    in bocca al lupo!

    serenità e coraggio


    花は桜木人は武士
    "tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero".
    Nessun Metodo Come Metodo Nessun Limite Come Limite. B.Lee

  4. #4
    Partecipante Affezionato L'avatar di psicodani
    Data registrazione
    06-06-2005
    Residenza
    Bologna..con la Sicilia nel sangue e nel cuore
    Messaggi
    105
    mumble mumble..riporto alcuni stralci per vedere se è effettivamente possibile seguire il consiglio di francesco:
    "I candidati che abbiano superato la prova orale dovranno inviare al dirigente del personale , i documenti in carta
    semplice - in originale o in copia autenticata - attestanti il
    possesso dei titoli di preferenza, a parita' di valutazione, già indicati nella domanda"

    " A parita' di merito i titoli di preferenza sono:
    1) gli insigniti di medaglia al valor militare;
    2) i mutilati ed invalidi di guerra ex combattenti; ecc. ecc."

    "A parita' di merito e di titoli la preferenza e' determinata:
    a) dal numero dei figli a carico, indipendentemente dal fatto che il candidato sia coniugato o meno;
    b) dall'aver prestato lodevole servizio nelle amministrazioni pubbliche;
    c) dalla minore eta' anagrafica."

    i tempi per la presentazione della domada sono scaduti da tempo (ho già fatto la preselezione!!!)

    un'altra cosa: l'articolo di legge che ho riportato nell'intervento precedente parla di "servizio negli enti pubblici". il fatto che i concorsi citino il "lodevole" servizio, mi fa pensare ad una sorta di valutazione positiva che qualcuno dà al tuo operato. nell'attestato del mio servizio civile, non c'è alcuna valutazione di merito, ma solo l'attestazione, appunto, del periodo svolto, nome del progetto ed ente di riferimento!!..

    bhò se qualcuno ci capisce qualcosa ci faccia sapere!!

    OVVIAMENTE se dovessi risultare prima in graduatoria senza bisogni di titoli ecc, tutto ciò passerebbe in secondo piano ...quindi è il caso di continuare a studiare!!!!!

  5. #5
    Partecipante Affezionato L'avatar di psicodani
    Data registrazione
    06-06-2005
    Residenza
    Bologna..con la Sicilia nel sangue e nel cuore
    Messaggi
    105
    http://www.comuni.it/servizi/banched...&i=7599&t=7599

    secondo i partecipanti a questo forum si ha lodevole servizio, se non hai avuto note di demerito procedimenti disciplinari a tuo carico ecc. ergo...si potrebbe (auto)certificare il servizio svolto e lasciare che eventualmente sia l'amministrazione a fare accertamenti . chissà..sono ancora aperta a informazioni e delucidazioni!!!

  6. #6
    Partecipante Affezionato L'avatar di psicodani
    Data registrazione
    06-06-2005
    Residenza
    Bologna..con la Sicilia nel sangue e nel cuore
    Messaggi
    105
    ecco la risposta all'arcano che mi hanno mandato i responsabili dell'URP del servizio civile nazionale:

    In merito alla sua richiesta, la informo che attualmente non è prevista tale equiparazione; nei pubblici concorsi il periodo di servizio civile è valutato con le stesse modalità e lo stesso valore del servizio prestato presso gli Enti.

Privacy Policy