• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 6 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 77
  1. #31
    Partecipante
    Data registrazione
    19-05-2006
    Residenza
    sicilia
    Messaggi
    49
    ma il concorso nn è per dirigenti psicologi! solo psicologi

  2. #32
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    27-12-2005
    Messaggi
    190
    Originariamente postato da georgiana
    ma il concorso nn è per dirigenti psicologi! solo psicologi

    Ripeto, spero di sbagliarmi ma a me non risulta che basti solo l'abilitazione x fare questo concorso.
    Riporto l'esatta dicitura del bando sulla gurs riguardo i requisiti generali richiesti x l'ammissione al concorso indicati alla lettera d:
    specializzazione in patologia clinica o microbiologia e virologia
    per dirigente biologo; in psicologia o psicoterapia per dirigente
    psicologo;

    Comunque,ripeto, x avere maggiori informazioni e soprattutto certezze, secondo me vi conviene telefonare alla segreteria del nostro ordine!

  3. #33
    Partecipante Veramente Figo
    Data registrazione
    09-05-2007
    Residenza
    liguria
    Messaggi
    1,277
    Per Marisetta e le altre,
    sì ciò che ho scritto é frutto di esperienza diretta e indiretta di amiche-colleghe.
    Comunque provate a chiedere anche a i vostri tutor di tirocinio se lo avete fatto in una struttura pubblica credo che sia utile sentire più esperienze.
    Ottimo il Gabbard l'ho usato anche io.

    Davvero buono studio a tutte

  4. #34
    Partecipante Affezionato L'avatar di marisetta
    Data registrazione
    29-01-2005
    Messaggi
    100
    Tanatoss putroppo i miei tutor di tirocinio (quelli post-universitari sono troppo giovani e non hanno mai fatto concorsi gli altri, quelli della spec. sono troppo vecchi e quindi datati) non sono non attendibili), ma visto che tu ne sai qualcosa in più di tutte noi mi dai delle dritte più specifiche please cioè sai farmi degli esempi più pratici, perchè anche io ho difficoltà a capire in che senso tema...cioè essendo un concorso alla AUSL quale sarà la tematica prevalente, non riesco a capacitarmi
    thanks
    Marisetta

  5. #35
    Partecipante Veramente Figo
    Data registrazione
    09-05-2007
    Residenza
    liguria
    Messaggi
    1,277
    Proviamo..... digitate il Bando di Concorso così intanto conosco l'area dove si richiedono ben 14 psicologi.

    Scusate ma non l'ho letto quindi faccio fatica a farvi capire cosa intendo per tema.

  6. #36
    Partecipante Affezionato L'avatar di marisetta
    Data registrazione
    29-01-2005
    Messaggi
    100
    Posti varie qualifiche tra cui i fajmosi 14 posti, cito testualmente: Posti vari profili ente/ditta: reg. sicilia usl n. 3 di catania scadenza: 30/08/2007 settore privato: n posti n.: 23 tempo determinato vedi gazzetta altri titoli o profilo: contattare: vedi guri n. 60 del 31/08/2007 - www.ausl3.ct.it sede di lavoro: catania
    Baci

    ps. il sito non funge si deve vedere la gazzetta!!
    Marisetta

  7. #37
    Partecipante Veramente Figo
    Data registrazione
    09-05-2007
    Residenza
    liguria
    Messaggi
    1,277
    Grazie Marisetta aver letto il Bando mi ha chiarito subito una cosa e forse una delle più discusse qui: la specialità ci vuole ECCOME!!!

    Poi, il Bando recita in un punto una frase interessante (per cui si spiegherebbero i 14 posti): La sede di lavoro é "tutti gli ambiti territoriali della ASL3 Catanese". Quindi ti/vi dico cosa farei io, visto che non esiste una traccia di argomento come per i Concorsi che ho sostenuto io:

    andrei sul sito della ASL 3 Catanese e guarderei gli ambiti territoriali: che suppongo siano un po i soliti: cure primarie, consultorio, anziani e disabili, salute mentale....

    Mi sembra che vi si chieda di saper intervenire con uno di questi pz perché poi i vincitori come é scritto sul Bando avranno la facoltà di scegliere l'ambito territoriale (".... secondo le proprie esigenze")
    Come a dire il primo in graduatoria sceglie tra tutti gli ambiti in cui c'é da coprire un posto, il secondo sceglie tra tutti meno uno e così via.
    Avendo letto il Bando mi sembra niente tema ma personalmente guarderei casi clinici e loro trattamento per ciò che riguarda infanzia, adulti con disturbi mentali, anziani e handicap, assistenza domiciliare....

    Spero di essere stata chiara e comunque questo é ciò che ho capito io leggendo il Bando non vorrei mettere in difficoltà nessuno.
    Ma di una cosa sono certa la specialità bisogna possederla

  8. #38
    Ciao, anch'io ho fatto domanda per il concorso psicologi a Catania, anche per me è la prima volta e non ho molte info su come saranno le prove se non quanto scritto sul bando della gazzetta. Marisetta o chi ha fatto domanda possiamo tenerci in contatto e scambiarci info, io sono a Roma, tu?Per la prima prova scritta si riceve comunicazione diretta dall'Asl Catania vero?come sembra capire dal bando?giusto? Grazie.
    virgos_

  9. #39
    Partecipante Affezionato L'avatar di strancora
    Data registrazione
    05-08-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    107
    Anch'io sono a Roma! ho partecipato al concorso...cosa studiamo? Dsm e Gabbard + casi clinici abbiamo dall'esame di stato?

  10. #40
    Partecipante Affezionato L'avatar di marisetta
    Data registrazione
    29-01-2005
    Messaggi
    100
    Grazie tanatoss la tua esperienza e le tue parole mi sono state veramente utili
    Virgos io sono palermitana però ci possiamo teneere in contatto e come..io sto partecipando con altre mie colleghe sempre siciliana perciò se ho qualche dritta in più te la dico!!
    Strancora io penso pure di fare quelle che dici tu gabbard più casi clinici che avevamo dell'esame di abilitazione la cosa scocciante è la siglatura dei test che io non mi ricordo più!!quindi poi bisognerebbe concetrarsi su questo..ma intanto vediamo se superiamo la prima prova...magari
    Marisetta

  11. #41
    Partecipante Veramente Figo
    Data registrazione
    09-05-2007
    Residenza
    liguria
    Messaggi
    1,277
    Bene Marisetta mi rallegra essere stata chiara..... a questo punto: buono studio

  12. #42
    Ok a tutti, concordo con strancora Gabbard e casi clinici, per i test poi si vede...possiamo tenerci aggiornate e/o sentirci se sei a Roma stancora e chi altro...grazie marisette:-)
    Buon studio a tutti
    virgos_

  13. #43
    Partecipante
    Data registrazione
    19-05-2006
    Residenza
    sicilia
    Messaggi
    49
    c'è qualcuno senza specializzazione che sta tentando il concorso?

  14. #44
    Partecipante Affezionato L'avatar di strancora
    Data registrazione
    05-08-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    107
    si! io non ho la specializzazione!!!!al massimo mi eliminano!!!

  15. #45
    Partecipante
    Data registrazione
    19-05-2006
    Residenza
    sicilia
    Messaggi
    49
    Per strancora....
    mi fa piacere che c'è almeno qualcuno senza specializzazione che lo sta tentando..mi sentivo un pò sola..ma stai già studiando qualcosa? che pensi di preparare?

Pagina 3 di 6 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Privacy Policy