• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 6 PrimoPrimo ... 23456 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 77
  1. #46
    Partecipante Affezionato L'avatar di strancora
    Data registrazione
    05-08-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    107
    No ancora non sto proprio studiando...ma il Gabbard c'è l'ho sempre tra le mani perchè sono al primo anno di specializzazione e mi serve tanto per il programma previsto...

  2. #47
    Ciao a tutti...un dubbio mi assale:-)l'insight parte da gemmadisole:-)...io ho inviato domanda come avete fatto tutti voi...ma nel visionare l'allegato autocertificazione che gemmadisole ha gentilmente allegato ho notato che si autocertifica l'iscrizione all'ordine specifica x Ordine della Sicilia. Ma voi che avete fatto domanda siete iscritte tutte all'ordine della Sicilia?perchè io no, all'Ordine del Lazio ma l'ho fatta ugualmente domanda visto che non era specificato nel bando. Voi ne sapete qualcosa? C'è qualche altro non iscritto all'ordine della Sicilia ma a qualsiasi altro come me?...non vorrei magari cominciare a studiare e poi la domanda neanche è valida:-( ...voi che mi dite? Grazie.
    virgos_

  3. #48
    Ciao a tutti/e anch'io ho fatto la domanda per catania e sono iscritta all'ordine del Lazio. Nel bando non era specificato di appartenere a un dato ordine ma solo di produrre certificazione non anteriore a 6 mesi dalla scadenza del concorso.
    Mi dispiace distruggere i sogni di gloria...ma credo proprio che chi non ha la specializzazione sarà automticamente eliminato, perchè era specificato anche questo ed infine come qualcuno suggeriva prima mi sono fatta un giro sul sito della asl 3 di catania e ho trovato info interessanti sui vari distretti e sulle unità operative che ci riguardano, avendo così le idee più chiare per esempio sul fatto che si occupano anche di autismo, dislessie assistenza agli anziani, tossicodipendenze ecc (N.B. se li contate arrivate a 13....).
    Consiglio non studiate il Canestrari come si faceva all'università....ma con l'obiettivo di avere un quadro chiaro e semplice dell'argomento. stessa cosa per il dsm....
    ciao e buono studio a tutti

  4. #49
    Partecipante Veramente Figo
    Data registrazione
    09-05-2007
    Residenza
    liguria
    Messaggi
    1,277
    Brava Maliar intendevo proprio questo quando dicevo di andare a guardare il sito della ASL: significa farsi un'idea dell'esistente per non disperdere energie e tempo.

    Buono studio ancora

  5. #50
    ok grazie...mi rincuora che c'è qualche altro iscritto all'ordine del Lazio...eggià specializzazione sembra fosse proprio necessario e anche visionare le aree per asl 3 Catania è buona cosa, perchè ci sono tanti distretti che si occupano di mille cose dagli anziani, alle tossicodipendenze, alle adozioni, ecc.per cui vi consiglio anc'io di farvi un'idea visionando il sito.
    virgos_

  6. #51
    Neofita L'avatar di STEFANIA.PAONE
    Data registrazione
    28-10-2004
    Residenza
    sicilia
    Messaggi
    7

    concorso catania

    ciao a tutti/e ho saputo solo oggi del concorso e leggendo su questo forum ho capito che è già scaduto.. ho provato comunque a cercare il bando.. tanto per farmi un'idea, ma non riesco a trovarlo.. qualcuno può aiutarmi...

  7. #52
    Partecipante Veramente Figo
    Data registrazione
    09-05-2007
    Residenza
    liguria
    Messaggi
    1,277
    Ciao allora c'é stata la prima prova? Ci date notizie? Di cosa trattava?

    Grazie credo possa essere utile per altri concorsi in giro

  8. #53
    favuzzola
    Ospite non registrato
    ciao a tutte
    Io sono di Catania, sono una psicologa al terzo anno della scuola di specializzazione, volevo dirvi che il concorso è stato bloccato poichè non era chiaro se ci volesse la specializzazione. Io sono stata al servizio di psicologia asl 3 di Catania dove tralaltro svolgo il tirocinio e sò per certo che è così, in ogni caso in bocca a lupo

  9. #54
    favuzzola
    Ospite non registrato
    dimenticavo... i concorsi per dirigente che sia medico o psicologo devono avere obbligatoriamente come requisito la specializzazione, questo vale per tutte le professioni che devono svolgere il ruolo di dirigente, se nò nel bando veniva messo per psicologi e non dirigente psicologo.

  10. #55
    Partecipante Assiduo L'avatar di GRONCHIO
    Data registrazione
    18-10-2004
    Residenza
    Roma/Viterbo
    Messaggi
    127
    Qualcuno, per caso, sa se ci sono novità in merito alle prove? Tutto tace ancora? si attendono le elezioni.......
    I miei sogni sono lucciole, perle di un animo ardente. Nelle tenebre calme della notte lampeggiano in frammenti di luce. Rabindranath Tagore.

    La cambio io la vita che
    non ce la fa a cambiare me
    bevi qualcosa, cosa volevi
    vuoi far l'amore con me
    la cambio io la vita che
    che mi ha deluso più di te
    portami al mare, fammi sognare
    e dimmi che non vuoi morire...

  11. #56
    ciao, se qualcuno ha partecipato ad un concorso potrebbe dirmi in che cosa consisteva la prima prova
    Grazie mille

  12. #57
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    08-03-2005
    Messaggi
    331

    Riferimento: prove concorso pubblico per dirigente psicologo

    si sarebbe interessante sapere in cosa consistono queste prove per dirigente psicologo in usl o anche nn so se le fanno anche per altre strutture....se qualcuno ha di qs esperienze le condivida con noi ;-D

  13. #58
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    08-03-2005
    Messaggi
    331

    Riferimento: prove concorso pubblico per dirigente psicologo

    ma allora proprio nessuno che ha mai provato un concorso per dirigente psico?? vabbè che i posti son assegnati si sa....ma nessuno che abbia tentato e ci dica di cosa si tratta?? ;-)))

  14. #59
    Partecipante Affezionato L'avatar di girovaga
    Data registrazione
    05-03-2007
    Messaggi
    63

    Riferimento: prove concorso pubblico per dirigente psicologo

    Ciao!
    vi racconto la mia unica esperienza ad un concorso per dirigente psicologo che ho dato a marzo 2007 all'ausl di Piacenza. si trattava di un Dipartimento di salute mentale, sul bando naturalmente non c'era scritto, l'ho saputo tramite un amico che faceva tirocinio lì..
    I Prova: Riabilitazione delle abilità socio-relazionali nella schizofrenia:Valutazione e progetti di intervento
    Questi sono gli altri temi non usciti di cui è stata data lettura:
    Valutazione delle capacità genitoriali in pazienti psicotici
    Doppia diagnosi: Addiction/disturbo psichiatrico

    Io non ho passato la prima prova, avevo studiato su Gabbard, DSM IV e avevo letto alcune leggi sulla salute mentale nazionali e regionali

    II Prova (tratta dai ricordi di una mia collega che l'ha affrontata):

    Caso clinico: Anamnesi di giovane adulto che subisce un lutto e ha un problema di assunzione di sostanze. Stilare il profilo diagnostico e le ipotesi di intervento. non sono stati forniti risultati di test.

    La mia collega non ha superato la II prova per cui purtroppo niente sappiamo della III !!

    Ricordo che nei concorsi dell'ausl per dirigenti psicologi è richiesta sempre la specializzazione, una volta con la specializzazione privata si aveva la certezza di essere ammessi sola a quelli che chiedevano la specializzazione in psicoterapia, mentre per quelli che chiedevano la specializzazione in psicologia non era chiaro e poteva capitare di non essere ammessi, dopo il decreto "mille proroghe" di quest'anno, la specializzazione privata è valida per tutti i concorsi.
    Anch'io sono molto molto interessata ad avere notizie da altri che hanno affrontatato le prove dei mitici e rari concorsi per dirigenti psicologi...su se ci siete battete un colpo!

  15. #60
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    08-03-2005
    Messaggi
    331

    Riferimento: prove concorso pubblico per dirigente psicologo

    grazie girovaga per il tuo contributo!!! allora nessun altro ha fatto qs esperienza??

Pagina 4 di 6 PrimoPrimo ... 23456 UltimoUltimo

Privacy Policy