• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 6 PrimoPrimo ... 3456 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 77
  1. #61
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    08-03-2005
    Messaggi
    331

    Riferimento: prove concorso pubblico per dirigente psicologo

    proprio nessuno nessuno??? ;-((((

  2. #62

    Riferimento: prove concorso pubblico per dirigente psicologo

    bè, in sicila per accedere e superare i concorsi bisogna conoscere il signor cuffaro

  3. #63
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    08-03-2005
    Messaggi
    331

    Riferimento: prove concorso pubblico per dirigente psicologo

    Bhè si certo quello ovunque non ti credere!non solo in sicilia!e te lo dice una siciliana che si è trasferita....

    Allora nessuno ha fatto concorsi per dirigente??in cosa consistono le prove?hanno bene o male tutte lo stesso programma?? vien dato un punteggio anche in base alle esperienze e lavoro in usl? come funziona??

  4. #64
    Partecipante Affezionato L'avatar di girovaga
    Data registrazione
    05-03-2007
    Messaggi
    63

    Riferimento: prove concorso pubblico per dirigente psicologo

    I concorsi per dirigente psicologo sono per titoli ed esami, vuol dire che oltre a come ti vanno le prove valutano anche i titoli che possiedi. Tra i titoli sono anche compresi i cosidetti titoli di carriera: cioè servizi prestati in qualità di psicologo per enti pubblici o privati, e credo anche l'attività libero professionale che va autocertificata.
    Nel bando che ho sott'occhio dei 100 punti totali, 20 vanno per i titoli e 80 per le prove d'esame. Per quanto riguarda i titoli: titoli di carriera 10 punti, titoli accademici: 3, pubblicazioni: 3, curriculum: 4.
    Esistono anche concorsi per soli esami, in cui non vengono valutati i titoli.
    Ciao, ciao!

  5. #65
    Dott.ssa_desper
    Ospite non registrato

    Riferimento: prove concorso pubblico per dirigente psicologo

    Ma tra i titoli e l'esperienza valuteranno anche quella fatta durante anni di tirocinio per specializzazione e volontariato vario?o solo eventuale esperienze retribuite (ma chi ci retribuisce a noi???)??

    Cmq a parte il discorso punteggio e la sua ripartizione le prove del concorso sono più o meno uguali per tutti?il programma è chiaro e reperibile?insomma si sa su cosa prepararsi...anche se il programma può essere + o - esteso oppure si sbrancola nel buio??

    Così poca gente ha esperienze di concorsi per dirigente?? Parlateci delle vs esperienze!!!!

  6. #66
    Partecipante Assiduo L'avatar di joconda77
    Data registrazione
    17-05-2008
    Messaggi
    163

    Riferimento: prove concorso pubblico per dirigente psicologo

    Mi accodo alla domanda! Ogni volta (rara) che compare un concorso...sono indecisa se mandare la domanda o meno...almeno avere un'idea ele prove...

  7. #67
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    08-03-2005
    Messaggi
    331

    Riferimento: prove concorso pubblico per dirigente psicologo

    Niente??nessuno ha mai fatto di qs concorsi???nessuno sa su cosa vertono??ci lamentiamo tanto...e poi non proviamo nemmeno a far concorsi? lo so che son assegnati ma almeno provarci per inserirsi in una graduatoria magari...??

  8. #68

    Riferimento: prove concorso pubblico per dirigente psicologo

    Ciao a tutti! Sono una nuova iscritta... ... a dicembre parteciperò ad un concorso asl x dirig. psicologo...qualcuno mi può consigliare come prepararmi x la prima prova? (nel bando non è neanche specificato in quale ambito sarà utilizzata la nuova risorsa)... Grazie!

  9. #69
    Neofita
    Data registrazione
    11-02-2008
    Residenza
    castrovillari
    Messaggi
    2

    Riferimento: prove concorso pubblico per dirigente psicologo

    qualcuno deve sostenere l'esame a ferrara il 7 ottobre? cosa state studiando?

  10. #70

    Riferimento: prove concorso pubblico per dirigente psicologo

    Ciao io il 7 a Ferrara ci sarò e un pò per tagliare la testa al toro vi rispondo che non esiste un testo univoco su cui studiare. A parte che la prima prova potrebbe anche essere un test a risposta multipla con le dom più disparate che riguardano i servizi specifici di quella asl, le loro buone pratiche le leggi a cui si rifanno etc. Poi è fondamentale capire le nuove risorse dove verranno posizionate e così si capisce un pò di più se puntare sulla disabilità, sulla tossicodipendenza, sulla famiglia, sui test...insomma potete studiare tutto o niente, se siete in sicilia andate dal sig Cuffaro, se siete da qualche altra parte andate dal dirigente di turno oppure sperate nella fortuna con la C maiuscola e buona fortuna a tutti.

  11. #71
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    08-03-2005
    Messaggi
    331

    Riferimento: prove concorso pubblico per dirigente psicologo

    ma qualcuno che è riuscito a vincere un concorso da dirigente psico senza raccomandazione c' è?? si può fare??

  12. #72

    Riferimento: prove concorso pubblico per dirigente psicologo

    Ciao marisetta io credo che occorra studiare da una bibliografia che riporti casi clinici su cui è stata fatta una valutazione psicologica e quindi occorre conoscere i test, e sapere che cosa valutano i test e quindi io sto utilizzando un testo che si chiama "metodi e strumenti di valutazione in psicopatologia dello sviluppo": lucarelli, piperno e balbo; vorrei procurare qualche cosa di più specifico riguardo la psicopatologia dell'adulto. Se trovo qualche cosa ti faccio sapere; fammi sapere anche tu se trovi qualche testo con casi clinici e valutazioni sugli adulti. Pier
    Ultima modifica di pierfranc : 16-01-2010 alle ore 19.58.36 Motivo: refusi

  13. #73
    Partecipante Veramente Figo
    Data registrazione
    09-05-2007
    Residenza
    liguria
    Messaggi
    1,277

    Riferimento: prove concorso pubblico per dirigente psicologo

    Io mi preparai benissimo sul DSM e sui DSM casi clinici adulti e bambini.

    Sono ricchi di casi, discussioni casi, diagnosi differenziale ed intervento.

    Credo che siano quelli su cui si basino per i concorsi

    In bocca al lupo
    il silenzio è pace, è serenità. A.G.

  14. #74
    Matricola L'avatar di MicheleJazz
    Data registrazione
    18-10-2005
    Residenza
    piemonte
    Messaggi
    18

    Riferimento: prove concorso pubblico per dirigente psicologo

    Ciao a tutti!Prima si parlava di un testo il Canestrari....mi sapete dire bene il titolo please?

  15. #75
    Partecipante Affezionato L'avatar di marisetta
    Data registrazione
    29-01-2005
    Messaggi
    100

    Riferimento: prove concorso pubblico per dirigente psicologo

    Ragazzi siamo di nuovo qui, avevo scritto un post che sarebbero usciti da qui a qualche mese i concorsi per le asp siciliane di dirigente psicologo e infatti sono iniziati ad uscire (prima per i medici). Caro pierfranc io credo per l'adulto pure il DSM e il gabbard il problema sono i test....io più che fare ogni tanto il rorsc. e l'mmpi sinceramente non mi ricordo più niente nè della wais nè di altri test....boh!!appena inizio a studiare di saprò dare qualche notizia in più.
    Il canestrari è vecchio non credo che ci sia più neanche in commercio cmq si chiama introduzione alla psicologia generale di renzo canestrari!!
    Marisetta

Pagina 5 di 6 PrimoPrimo ... 3456 UltimoUltimo

Privacy Policy