• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
  1. #1

    scuola d specializz in psicologia clinica

    CIAO A TUTTI! AVREI BISOGNO DI ALCUNE INFORMAZIONI SULLA PROVA SELETTIVA PER ENTRARE ALLA SCUOLA DI SPECIALIZZAZIONE IN PSICOLOGIA CLINICA (quella della Facoltà di Psicologia) DELL'UNIVERSITà "LA SAPIENZA" DI ROMA....MI SAPETE CONSIGLIARE QUALCHE TESTO SU CUI PREPARARMI PER AFFRONTARE LA SELEZIONE???? GRAZIE A TUTTI...CIAO CIAO

  2. #2
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    13-03-2005
    Residenza
    roma
    Messaggi
    129
    anke io ero interessata a provarci,ma pensavo di non essere più in tempo..quando c'è la prova?
    una mia amica fa quella della salute e a suo tempo mi aveva detto che aveva dei quiz su cui prepararsi..ma non so se sono gli stessi...le chiedo e ti faccio sapere..magari lei sa i testi utili anche per quella clinica

  3. #3
    grazie immarella...io so che la prova selettiva per la sc d specializzaz in psicologia clinica solitamente si fa a Dicembre. Bisogna però tenere sotto controllo il sito internet de "La sapienza" perchè probabilmente il bando uscirà verso Ottobre...in segreteria a me non hanno saputo dire d più... ciao ciao

  4. #4
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    13-03-2005
    Residenza
    roma
    Messaggi
    129
    ciao!ho saputo ke i quiz bisogna ritirarli all'economato, ma penso solo dopo l'uscita del bando vero e proprio. Anke io ho kiamato la segreteria (quella amministrat) e mi hanno detto ke il bando decidono loro quando farlo uscire e nn è detto sia a metà ottobre, com'è scritto in facoltà..cmq una ragazza chela frequanta m'ha detto ke ha pro e contro e i contro sono soprattutto la disorganizzaz, la mancanza d'aule e il fatto ke spesso i prof nn si presentano. Io però provo, tanto soldi per farne un'altra non ne ho...poi mi ha detto di rileggermi qualke libro di esami già fatti, perkè tanto le materie son quelle dell'indirizzo clinico più o meno, solorifatte "con più consapevolezza"..niente di più nè meno..poca supervisione, niente simulate..bisogna affidarsi alla possibilità di trovare un buon tirocinio! cmq, tornando allo studio, queste domande dovrebb essere su diversi argomenti e in base alla precedente preparaz uno deve capire quale libro andare a consultare per trovarvi la possibile risposta..cosi si studierebbe per sta prova..mah! speriamo.
    in bocca al lupo!

Privacy Policy