• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 17 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 242
  1. #16
    Partecipante Assiduo L'avatar di anlin1980
    Data registrazione
    12-10-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    176
    Ragazzi io non ho parole! Ma cosa cavolo aspettano a pubblicare questo bando? Ho capito che stanno riorganizzando tutto ma mi sembra che stia passando davvero troppo tempo! Sul sito dell'ordine nazionale degli psicologi ci sono i bandi pubblicati dalle altre scuole di specializzazione universitarie (Milano, Torino, Bologna, ecc.) ed è inutile dire che manca solo quello della Sapienza! Uff! Sono decisamente scoraggiata.....e se prima avevo molti dubbi circa la scuola universitaria questo loro modo di comportarsi non aiuta certo a dissiparli, anzi..... Mah, vedremo!

  2. #17
    Partecipante Assiduo L'avatar di anlin1980
    Data registrazione
    12-10-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    176

    notizia sconvolgente......

    Leggendo i vari thread sulle scuole di specializzazione universitarie mi sono imbattuta in una notizia da brividi: alla vigilia del test d'ingresso per la scuola di specializzazione in psicologia della salute dell'università di torino il suddetto test è stato annullato perchè a quanto pare il ministero non ha dato l'approvazione per far partire il corso in quanto la scuola non si è adeguata alle direttive del famoso decreto ministeriale 24.07.2006.
    Quindi, a Torino, il primo anno di specializzazione non parte!
    Questo è quanto ho letto... Ora, noi di Roma che dobbiamo fare?! Aspettare all'infinito, magari continuando a studiare per poi scoprire che il bando non uscirà mai?
    Qualcuno sa qualcosa? Cosa possiamo fare?!
    Ultima modifica di anlin1980 : 17-12-2007 alle ore 17.02.58

  3. #18
    Partecipante
    Data registrazione
    18-03-2007
    Residenza
    roma
    Messaggi
    32
    Ciao, ragazzi! Anche io vorrei tentare il concorso per entrare nella scuola di Psicologia Clinica della Facoltà di Psicologia a Roma e, come voi, da settimane sto aspettando la pubblicazione del bando. Pare che esca entro il 20 di questo mese. Voi sapete dirmi se è necessario aver già sostenuto l'esame di Stato? Io sono al secondo semestre di tirocinio pos-lauream e conto di sostenere l'esame nella sessione di maggio 2008.
    A presto!

  4. #19
    Partecipante
    Data registrazione
    18-03-2007
    Residenza
    roma
    Messaggi
    32
    ...sono sempre io...dimenticavo: c'è qualcuno di voi che già frequenta la Scuola? Vorrei sapere se sono previste delle borse di studio.
    Grazie, alla prox!

  5. #20
    Partecipante Assiduo L'avatar di anlin1980
    Data registrazione
    12-10-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    176
    ciao ctqpunto80, posso chiederti come hai saputo che il bando esce entro il 20 di questo mese?

  6. #21
    Partecipante
    Data registrazione
    18-03-2007
    Residenza
    roma
    Messaggi
    32
    Ciao, Anlin1980. Ho saputo del bando scrivendo una mail al direttore della scuola il quale mi ha detto che DOVREBBE uscire entro il 20. Anche tu sei interessata a questa scuola? Conosci già qualcuno che la frequenta?

  7. #22
    Partecipante Assiduo L'avatar di anlin1980
    Data registrazione
    12-10-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    176
    Si, anche io sono interessata a questa scuola, anche se, come dicevo nei msg precedenti sono molto scoraggiata per via di tutte le varie vicissitudini che si stanno verificando...cmq aspettiamo e vediamo che succede.
    Purtroppo non conosco nessuno che la frequenta.
    In quanto ai quesiti che ponevi:
    1. puoi iscriverti alla scuola purchè sostieni l'esame di stato entro la prima sessione utile (quindi quella di maggio/giugno);
    2. per quanto riguarda la borsa di studio anche la scuola di specializzazione, essendo universitaria, dovrebbe essere coperta dall' adisu, ma non ne sono sicura, cmq dato che interessa anche a me a tempo debito ci informeremo!
    Spero di esserti stata di aiuto....e teniamoci in contatto per la preparazione dell'esame di ammissione!!!!
    A presto.

  8. #23
    Partecipante
    Data registrazione
    18-03-2007
    Residenza
    roma
    Messaggi
    32
    Speriamo bene, Anlin! A me questa lungaggine del bando non fa sperare nulla di buono!! Io nel frattempo sto studiando, ma se potessi dare uno sguardo alle domande studierei in maniera più mirata! Dici bene, teniamoci in contatto per la preparazione all'esame!

  9. #24
    Partecipante
    Data registrazione
    18-03-2007
    Residenza
    roma
    Messaggi
    32
    Dimenticavo! Grazie per le info che mi hai dato!

  10. #25
    Partecipante Assiduo L'avatar di anlin1980
    Data registrazione
    12-10-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    176
    Figurati ctqpunto... Se non ci aiutiamo tra di noi!!!!

  11. #26
    ciao,
    devo fare il concorso di ammissione alla scuola di specializzazione psicologia clinica di torino questo venerdì, ho letto quanto hai scritto sul fatto che non faranno partire il primo anno....mi è venuto un colpo, ma non ho trovato dove l'hai potuto leggere... puoi aiutarmi???? grazie....

  12. #27
    Partecipante Assiduo L'avatar di anlin1980
    Data registrazione
    12-10-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    176
    Ciao doppioni, stai tranquilla, ho sbagliato a scrivere nel msg precedente...è stato sospeso il test di psicologia della salute non di psicologia clinica, cmq l'ho letto in questo thread http://www.opsonline.it/forum/orient...coterapia.html
    In bocca al lupo per il test!!!!
    Ultima modifica di anlin1980 : 17-12-2007 alle ore 17.01.39
    ...you can wait for ages
    watch your compost turn to coal
    but time is contagious
    everybody's getting old... (Damien Rice - Coconut Skins)

  13. #28
    sarabiso
    Ospite non registrato

    sara

    Ciao a tutti, sono Sara. Anche io come voi non ho grandi informazioni rispetto al bando. Posso dirvi che ho partecipato l'anno scorso alla prova di accesso e che studiando e rispondendo alle domande si hanno buone possibilità. Non ci resta quindi che aspettare e ritirare subito le domande in economato. A presto!

  14. #29
    Partecipante Assiduo L'avatar di anlin1980
    Data registrazione
    12-10-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    176

    Ultimissime

    Ciao a tutti! Ho finalmente novità sul bando. Sono riuscita a sapere da Lingiardi che il bando uscirà intorno alla metà di gennaio quindi chi come me controlla compulsivamente il sito della scuola si può mettere l'anima in pace ed aspettare fino a gennaio.
    Questo è quanto!!!!
    ...you can wait for ages
    watch your compost turn to coal
    but time is contagious
    everybody's getting old... (Damien Rice - Coconut Skins)

  15. #30
    *sakura*
    Ospite non registrato
    Grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!

Pagina 2 di 17 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo

Privacy Policy