• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 64
  1. #31

    Mod OPS
    L'avatar di robi.pg
    Data registrazione
    08-01-2002
    Residenza
    Perugia e in treno
    Messaggi
    474
    em...ho perso il tuo messaggio privato...mi sono scordata se l'avevi poi dato questo esame...e gli argomenti delle tesine...

  2. #32
    Allora, robi...
    l'esame l'ho fatto, ti assicuro è semplicissimo.
    da studiare c'è psicoterapia con lsd (studiare bene, perchè lo chiede l'assistente che ti mette il voto); poi, per chi viene da scienze dell'investigazione, da studiare l'autonomia della psicologia (di angela paris e venicio perilli) che ti chiede un'altra assistente (anche se questa al mio esame non c'era, a dire il vero); infine si va dal prof con 2 tesine: una di 40 righe max su una dicotomia a scelta, l'altra lunghezza libera che colleghi i testi scelti da portare all'esame. lui le fa leggere, di solito, o ti fa discutere un libro oralmente, ma in modo molto libero; cioè non fa domande specifiche, chiede di cosa parla, cosa ti ha colpito...
    solo sul libro di fisica lisergica di haag ha insistito su un concetto preciso (quello di "collasso" del sistema, ossia l'importanza dell'osservatore nei processi osservati....cercalo se porti questo testo) e su "dio nel cervello" invece ha chiesto i precisi processi neurali coinvolti nell'estasi, l'attività del sitema nervoso simpatico e parasimpatico. ma per il resto, vi assicuro che fa parlare in modo assolutamente libero; al massimo cerca di farti apportare i concetti teorici nella tua vita concreta, li fa applicare alle tue esperienze; a qualcuno ha chiesto un suo dilemma esistenziale...per dire, può capitare che vada sul personale, ma SOLO e ripeto SOLO per analizzarlo in termini psicologici. il prof vuole che applichiamo alla vita pratica i precetti, ecco tutto...credetemi è un bell'esame da fare, perchè ogni interrogazione è sempre diversa dall'altra...io vi consiglio di ascoltare gli altri perchè senti sempre cose nuove!!!a me è piaciuto sentirli! inoltre il prof come MINIMO conferma il voto della sua assistente; cioè se la ragazza che interroga sul libro psicoterapia con lsd ti dà, per dire, 28, lui nel peggiore dei casi lo conferma...se poi vai bene, è chiaro che lo alza.cmq fioccano voti alti come nulla...andate tranquilli: l'assistente è davvero in gamba, chiede il testo dell'lsd in modo abbastanza preciso per cui preparatelo BENE, nei particolari, ma è davvero tranquilla e generosa nella valutazione.
    scusate se mi sono dilungata, volevo riportarvi quante più info possibili!!!
    odio chi fa gli esami e poi ti sa dire solo 3 cose scarne...aiutiamoci sul serio!
    spero di esservi stata utile! bacio e tanti auguri per queste feste!!!

  3. #33

    Mod OPS
    L'avatar di robi.pg
    Data registrazione
    08-01-2002
    Residenza
    Perugia e in treno
    Messaggi
    474
    Sei un mito sei stata chiarissima!!!

  4. #34
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    20-06-2007
    Residenza
    aversa
    Messaggi
    116
    Vi posto la mail del prof., riguaro ai libri:
    testi sono i seguenti:
    -Psicoterapia con LSD di S. Grof
    -Il segreto di altre vite di R. Woolger
    -I reami dell'inconscio umano sempre di S. Grof -Oltre il cevello (solo il primo cap. fino a pag. 109) di Grof -Benedictus di Paolo Notarfranchi -Fisica Lisergica di Alessandro Haag -LSD, il mio bambino difficile di A. Hofmann Per voi che provenite da Scienze dell'Investigazione sostituite un testo a scelta tra i summenzionati con: Le nuove frontiere della psicologia di Venicio Perilli.
    Saluti
    Paolo Notarfranchi

  5. #35
    Partecipante L'avatar di valentinas82
    Data registrazione
    11-09-2007
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    50
    Citazione Originalmente inviato da nicowsky Visualizza messaggio
    Vi posto la mail del prof., riguaro ai libri:
    testi sono i seguenti:
    -Psicoterapia con LSD di S. Grof
    -Il segreto di altre vite di R. Woolger
    -I reami dell'inconscio umano sempre di S. Grof -Oltre il cevello (solo il primo cap. fino a pag. 109) di Grof -Benedictus di Paolo Notarfranchi -Fisica Lisergica di Alessandro Haag -LSD, il mio bambino difficile di A. Hofmann Per voi che provenite da Scienze dell'Investigazione sostituite un testo a scelta tra i summenzionati con: Le nuove frontiere della psicologia di Venicio Perilli.
    Saluti
    Paolo Notarfranchi
    scusami, per caso a te ha detto se all'esame si portano tesine? nella mail che ha inviato a me non le ha menzionate...quindi non so se si portano oppure riguardava gli scorsi anni accademici

  6. #36
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    20-06-2007
    Residenza
    aversa
    Messaggi
    116

    x valentina

    non le ha mensionate, ma per sicurezza un paio di pagine le farò, al momento ho il problema dei libri, ho solo terapia con lsd e tu ?

  7. #37
    Partecipante L'avatar di valentinas82
    Data registrazione
    11-09-2007
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    50
    [QUOTE=nicowsky;1280940]


    tutti tranne i regni dell'inconscio umano e benedictus perchè ho dovuto ordinarli li a l'aquila, a napoli non ci sono...adesso ho iniziato psicoterapia con lsd...gli altri li ho letti ma volevo sapere anche che idea si era fatto qualcun'altro.....una domanda....7 libri non sono troppi????

  8. #38

    Mod OPS
    L'avatar di robi.pg
    Data registrazione
    08-01-2002
    Residenza
    Perugia e in treno
    Messaggi
    474
    come detto nelle pagine indietro da chi ha gia sostenuto l'esame (scorrete le pagine indietro!)...le tesine ci sono e in realtà i libri vanno solo letti per fare le tesine!che ci sono secondo quanto detto da loro! tranne Psicoterapia con lsd su cui l'assistente fa più domande...
    io non lo vedo un esame difficile...ma non vorrei gufarmela

  9. #39
    Partecipante L'avatar di valentinas82
    Data registrazione
    11-09-2007
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    50
    qualcuno è riuscito a trovare Benedictus di Notarfranchi e I regni dell'incoscio umano di Grof? a Napoli sembrano non esistere e li a L'Aquila li ho ordinati ma la libreria dice che non sono reperibili...Help

  10. #40

    Mod OPS
    L'avatar di robi.pg
    Data registrazione
    08-01-2002
    Residenza
    Perugia e in treno
    Messaggi
    474
    Benedictus io l'ho trovato ti mando le indicazioni via pm.
    Ultima modifica di robi.pg : 01-03-2008 alle ore 12.44.26

  11. #41
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    20-06-2007
    Residenza
    aversa
    Messaggi
    116

    libri e tesine

    Sono riuscito a trovare Benedictus, ma le " nuove frontiere per l'autonomia della psicologia " sembra inesistente, c'è qualcuno che lo scambia?
    Sembra che le tesine siano scomparse dal programma, il prof non le cita nelle mail.

  12. #42
    Partecipante Affezionato L'avatar di pagnottella
    Data registrazione
    25-01-2008
    Residenza
    milano
    Messaggi
    68
    raga ma nessuno può girarmi la sua tesina???? HELP ME....
    Ovviamente poi la riformulerei con parole mie...grazie mille

  13. #43
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    20-06-2007
    Residenza
    aversa
    Messaggi
    116

    esame

    collega Pagnottela
    le tesine non sono necessarie, ciò è quanto mi ha postato il Professore, ma sono indispensabile i 7 libri. Per mancanza di due libri ho dovuto rinunciare all'appello del 14. Aspetto tue notizie se fai l'esame. In bocca al lupo

  14. #44
    Partecipante L'avatar di valentinas82
    Data registrazione
    11-09-2007
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    50
    Citazione Originalmente inviato da nicowsky Visualizza messaggio
    collega Pagnottela
    le tesine non sono necessarie, ciò è quanto mi ha postato il Professore, ma sono indispensabile i 7 libri. Per mancanza di due libri ho dovuto rinunciare all'appello del 14. Aspetto tue notizie se fai l'esame. In bocca al lupo
    anche a me mancano 2 libri, per essere precisi Benedictus e I regni dell'inconscio...per questo non posso anche io dare l'esame in questa sessione

  15. #45
    Partecipante Affezionato L'avatar di pagnottella
    Data registrazione
    25-01-2008
    Residenza
    milano
    Messaggi
    68
    NICOWSKY l'esame penso di farlo a giugno....
    sto solo recuperando materiale utile

Pagina 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Privacy Policy