• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Account Di Selezione

  1. #1
    simo3
    Ospite non registrato

    Account Di Selezione

    Ciao! Qualcuno mi saprebbe dire se c'è differenza fra un ACCOUNT DI SELEZIONE e SELEZIONATORE in generale?
    grazie ciao

  2. #2
    simo3
    Ospite non registrato
    c'è nessuno?

  3. #3
    Partecipante Assiduo L'avatar di Andrea1975
    Data registrazione
    05-07-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    174
    Allora l'account è il tramite tra società che chiede il servizio di selezione e il cliente. Può effettuare anche attività di selezione ma non è il suo corebusiness che invece è l'attività commericle.

    Il selezionatore è colui che si occupa di selezione.

  4. #4
    simo3
    Ospite non registrato
    Grazie Andrea! Ma l'ACCOUNT DI SELEZIONE non è anche il selezionatore stesso?
    ciaoooooooooo

  5. #5
    Partecipante Assiduo L'avatar di Andrea1975
    Data registrazione
    05-07-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    174
    Può esserlo ma non è detto.
    In alcune società di selezione le 2 figure coincidono, in altre no.

    Ci sono alcune società, non facciamo nomi, che hanno selezionatori che non parlano praticamente mai con il cliente o ci parlano solo per avere dettagli sul profilo e rimandano il contatto a commerciali "puri" che sono detti appunto "account".

  6. #6
    simo3
    Ospite non registrato
    grazie!Sei stao molto gentile. Dici che uno psicologo riuscirebbe a fare l'account di selezione (le 2 figure insieme?)
    ciaoooooooooooo

  7. #7
    Postatore Epico L'avatar di Andalucia
    Data registrazione
    31-05-2005
    Residenza
    Dove mi mandano
    Messaggi
    7,678
    io, da psicologa, non penso di avere un appeal commerciale.
    Ma forse fipende più dalla mia persona che non dall'essere una psicologa.

    Se vuoi fare selezione, cioè se è quello che ti piace, scarta l'idea dell'account.
    Se invece ti alletta l'idea di trattare con il cliente..beh, allora quella è la tua strada:-)
    Lucia


  8. #8
    Partecipante Assiduo L'avatar di Andrea1975
    Data registrazione
    05-07-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    174
    Originariamente postato da simo3
    grazie!Sei stao molto gentile. Dici che uno psicologo riuscirebbe a fare l'account di selezione (le 2 figure insieme?)
    ciaoooooooooooo
    Credo che non bisogna essere psicologi per svolgere il ruolo di account;
    credo che alcune conoscenze acquisite negli studi possano aiutare;
    credo che se si vuole "fare selezione" si possa passare per questa porta; ma credo anche che se si ha in animo di fare lo psicologo o il selezionatore è dura;
    credo che c'è più richiesta di commerciali che di PSI o di selezionatori e credo anche che, soprattutto all'inizio, il ruolo di account paghi meglio.

  9. #9
    Postatore Epico L'avatar di Andalucia
    Data registrazione
    31-05-2005
    Residenza
    Dove mi mandano
    Messaggi
    7,678
    si..ma è una vitaccia.....

    Io, ripeto, ho vissuto una realtà dove l'appeal commerciale era d'obbligo..e sono scappata, pur non sapendo cosa mi attendesse fuori.

    Quindi, sicuramente, dipende dalla persona: ho visto psic. fare gli accounts e commerciali convertirsi al ruolo di selezionatori.

    Quindi...simo, se non hai altro per le mani, tenta...è pur sempre un'esperienza..ma sappi che è molto dura e devi essere molto molto motivata!
    Lucia


Privacy Policy