• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
  1. #1
    Matricola
    Data registrazione
    09-10-2003
    Messaggi
    17

    Aiuto:come fare per proporre progetti alle scuole?

    Ciao a tutte/i,
    vorrei avere suggerimenti su come muovermi per proporre progetti nelle scuole.A chi rivolgermi?Quando?
    Grazie

  2. #2
    Ciao, il periodo migliore per proporre i progetti è maggio-giugno cioè alla fine dell'anno scolastico in vista dell'anno successivo.
    Però anche fine agosto o prima settimana di settembre va bene in caso di cambio dirigente.
    La cosa migliore da fare è preparare un prg specifico su qualche tematica su cui ti senti preparata, allegare un curriculum e una lettera di presentazione dove spieghi che ti rendi disponibile anche per eventuali richieste e bisogni che possano nascere all'interno della scuola indiendentemente dal prg specifico che stai presentando.
    Ti consiglio di contattare direttamente il dirigente e di fissare un appuntamento vis a vis, molto meglio che mandarlo per posta! Se fai una buona impressione magari non ti prendono subito però il dirigente si può ricordare di te in caso di bisogno.

    Buon lavoro e in bocca al lupo.

    Vale

  3. #3
    Matricola
    Data registrazione
    09-10-2003
    Messaggi
    17
    Grazie, per i tuoi suggerimenti Etti!
    Crepi!

  4. #4
    una domanda: per presentare progetti alle scuole devi essere iscritto all'albo o comunque avere l'abilitazione?

  5. #5
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di elisachi
    Data registrazione
    25-09-2006
    Residenza
    pistoia
    Messaggi
    1,017
    Originariamente postato da marittina
    una domanda: per presentare progetti alle scuole devi essere iscritto all'albo o comunque avere l'abilitazione?
    interessa saperlo anche a me......

  6. #6
    si è necessaria abilitazione iscrizione...altrimenti in qualità di quale figura professionale ti proponi?

  7. #7
    Neofita
    Data registrazione
    25-06-2007
    Residenza
    Verona
    Messaggi
    4
    Ciao a tutti...

    giravo per il forum e ho notato questa discussione..
    mi son laureata in psicologia e ho ottenuto l'abilitazione con l'eds, anche se nn mi son ancora iscritta all'albo...sto valutando le scuole di specializzazione e nel frattempo mi barcameno con lavoretti...
    mentre facevo il tirocinio ho lavorato come insegnante di sostegno alle elementari,ora xò vorrei provar a fare qlc di più inerente ai miei studi..
    nella scuola ho visto ke ci sarebbe molto bisogno, sia di consulenze alle insegnati, di incontri di formazione ai genitori o con i gruppi classe...
    nn ho esperienza in questi settori, so ke si propongono spesso progetti di educazione affettiva, bullismo ecc...

    qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio utile su come fare un progetto,stenderlo e soprattutto come realizzarlo in pratica??

    lavoarndo nella scuola ho poi notato come l'arrivo continuo durante l'anno scolastico di alunni stranieri crei notevole difficoltà alle insegnati e al gruppo classe, tanto ke sempre più le scuole si organizzano con progetti per facilitare l'inserimento, la socializzazione e la prima alfabetizzazione di questi bimbi...qlc ha mai fatto qlacosa del genere??

    grazie e ciao


Privacy Policy