• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 37

Discussione: esame di stato trieste

  1. #16

    Riferimento: esame di stato trieste

    Scusate...c'è qualcuno che gentilmente può spiegarmi cosa intendono se nella prima prova mi chiedono un paradigma di ricerca o direttam una ricerca psicologica?
    Per esempio?

    Grazie mille

  2. #17
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: esame di stato trieste

    ciao Mary,
    a me sembrerebbe un quesito semplicissimo
    Per 'paradigma di ricerca' scegli tu di cosa vuoi parlare, uno studio su caso singolo, un vero esperimento, intervista e questionario...ce ne sono diversi in psicologia, e certamente li conosci.
    Nel secondo caso idem, esporrai a tua scelta un esperimento, o una ricerca (es. i grandi classici come Pavlov, Skinner, Thorndicke, Miller-Galanter-Pribram...ce ne sono miliardi)
    spero di esserti stata d'aiuto

  3. #18

    Riferimento: esame di stato trieste

    Grazie mille...
    il mio dubbio era sorto perchè un'amica mi parlava di paradigmi di ricerca parlando di Positivismo e Interpretativismo e non riuscivo a saltarne fuori ma credo quindi si riferisse al corso che sta facendo di Psicologia Sociale e basta!
    Quindi se mi chiedono un paradigma di ricerca potrei per esempio portare la Ricerca-Intervento?
    E per la ricerca potrei portare la Ricerca Sperimentale di Milgram (lasciando fuori i classici ormai Pavlov e Skinner?)
    Grazie ancora

  4. #19
    Neofita L'avatar di m.corsato
    Data registrazione
    23-06-2005
    Residenza
    Este
    Messaggi
    7

    Riferimento: esame di stato trieste

    vi informo che sono usciti i risultati della prima prova in facoltà ma non ancora su internet ma niente voti!!

  5. #20

    Riferimento: esame di stato trieste

    Citazione Originalmente inviato da m.corsato Visualizza messaggio
    vi informo che sono usciti i risultati della prima prova in facoltà ma non ancora su internet ma niente voti!!
    Per caso qualcuno sa se è possibile telefonare domani (sabato...) per sapere i risultati ed eventualmente a quale numero? Penso sia un'impresa ardua, ma io sono un po' lontanuccia e mi creerebbe qualche problema sia il viaggio che chiedere il permesso al lavoro in caso di bocciatura... Se qualcuno può darmi delle dritte gliene sarei davvero grata!

  6. #21

    Riferimento: esame di stato trieste

    Ciao, che io sappia il sabato non trovi assolutamente nessuno purtroppo!
    Anch'io non sono di Trieste e avrei voluto sapere come sono andate le prime prove...
    a sto punto credo che solo lun sapremo per lo meno se abbiam passato la prima!
    Ma perchè non mettono i punteggi?!
    Uff...
    In bocca allupo per la seconda!!!

  7. #22
    Neofita L'avatar di m.corsato
    Data registrazione
    23-06-2005
    Residenza
    Este
    Messaggi
    7

    Riferimento: esame di stato trieste

    il numero da chiamare è questo: 040 5582721 ma credo non ci sia nessuno di sabato. A me hanno riferito, in quanto anch'io abito lontana, che ci sono state solo 3 bocciature. Per i voti bisogna aspettare lunedì: verranno pubblicati sul sito, sezione post-lauream...
    Crepi il lupo per la seconda prova e speriamo bene anche questa volta nei temi!!!!

  8. #23

    Riferimento: esame di stato trieste

    Grazie mille! Proverò a chiamare quel numero lunedì, se i risultati non saranno ancora online. Crepi il lupo anche per le altre prove! A proposito: siccome ero un po' in loop durante la prima prova, non ho capito bene cosa è stato detto a proposito della seconda. O almeno: mi sembra di aver capito che dovremo esserci tutti, sia nuovo che vecchio ordinamento: ma allora non si tratta del progetto (visto che il V.O. non dovrebbe farlo), bensì del caso pratico? Che tipo di prova andrà a sostenere martedì 30 chi è stato ammesso? Grazie per i chiarimenti...

  9. #24

    Riferimento: esame di stato trieste

    Ciao,
    si saremo tutti insieme ma daranno prove differenziate!
    A noi del nuovo ordinamento daranno le tracce sulla progettazione, il caso clinico sarà il 15 dicembre!
    Buono studio!

  10. #25

    Riferimento: esame di stato trieste

    Grazie, adesso ho capito! In bocca al lupo!

  11. #26
    Neofita L'avatar di m.corsato
    Data registrazione
    23-06-2005
    Residenza
    Este
    Messaggi
    7

    Riferimento: esame di stato trieste

    Sono usciti sul sito gli ammessi alla seconda prova ma senza voto. Credo invece sia importante conoscere anche il rusultato della prova per capire come correggono e per avere un'idea di cosa rivedere per l'orale visto che si inizierà dalla visione degli scritti...vabbè...
    In bocca al lupo per domani...

  12. #27

    Riferimento: esame di stato trieste

    Sono usciti sul sito i risultati della seconda prova, però ancora senza voto. Qualcuno sa se è possibile sapere i voti delle 2 prove? Magari sono affissi da qualche parte? In ogni caso in bocca al lupo a tutti per la prossima!

  13. #28

    Riferimento: esame di stato trieste

    Ciao, per sapere i risulatati devi andare in segreteria centrale con un documento o mandare una maill sempre con scannerizzato il tuo documento...
    Altrimenti li sapremo solo all'orale, che fortunelli eh?!
    In bocca al lupo per mercoledì!!!

  14. #29

    Riferimento: esame di stato trieste

    Effettivamente... Quanto odio la privacy.
    Grazie mille, mi preparerò spiritualmente al pellegrinaggio in segreteria!
    Crepi, crepi!

  15. #30
    Partecipante L'avatar di miele1984
    Data registrazione
    19-02-2007
    Residenza
    Monfalcone GO
    Messaggi
    40

    Riferimento: esame di stato trieste

    Sul sito sono uscite le convocazioni per gli ammessi all'esame!!!
    Marysbok, hai idea di quale sia l'esatto indirizzo mail a cui richiedere i singoli risultati??
    Grazie...
    Miele

    Nothing is either good or bad, but thinking make it so.

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Privacy Policy