• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 35
  1. #16
    Partecipante Super Figo L'avatar di luna__pi
    Data registrazione
    05-06-2007
    Residenza
    Firenze (provincia)
    Messaggi
    1,648
    Blog Entries
    34
    lo regalerò al mio boy....se smette lui (il che è difficile) faccio una statua a l'uomo che l'ha scritto!
    non si smette di giocare perchè si invecchia
    ma si invecchia perchè si smette di giocare

    (\_/)
    (°_°)
    ( ><)
    <- This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination

  2. #17
    Postatore Compulsivo L'avatar di francy1981
    Data registrazione
    17-10-2004
    Residenza
    nel mondo...
    Messaggi
    3,814
    Blog Entries
    1
    io lo sto leggendo e mi manca veramente poco....nonostante sia precisato di non smettere di fumare mentre lo si legge...a me viene meno voglia...mi manca poco...appena lo finisco vi saprò dire...


    Se sapessi che questi sono gli ultimi attimi che ti vedo, direi "ti amo" e non darei scioccamente per scontato che già lo sai.

    Nessuno può mostrare troppo a lungo una faccia a sé stesso e un'altra alla gente senza finire col non sapere più
    quale sia quella vera.
    (Nathaniel Hawthorne)

    visita questo sito...per dire ANCHE IO SONO DALLA PARTE DI BAMBINI

    My Blog....venite a trovarmi...

  3. #18
    Partecipante Figo L'avatar di Bianca
    Data registrazione
    03-04-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    914
    Io l'ho letto un mesetto fa, ma con me non ha funzionato...

    NON E' PERCHE' LE COSE SONO DIFFICILI CHE NOI NON OSIAMO FARLE. E' PERCHE' NOI NON OSIAMO FARLE CHE LE COSE SONO DIFFICILI.

    Lucio Anneo Seneca

  4. #19
    Partecipante Affezionato L'avatar di diana981
    Data registrazione
    30-11-2004
    Residenza
    siena
    Messaggi
    68
    anche io ho letto il libro... inizialmente fumavo meno e nemmeno mi veniva voglia.... poi ho riniziato come prima... credo che ci voglia la forza di volontà e soprattutto amici che non fumano!!!! E poi tutte le cose che dice l' autore, pur essendo vere in parte, ma sono solo opinioni e come tali ognuno ha la sua!!!!!!! Comunque riproverò a leggerlo.. magari mi compro il DVD così in un ora me lo guardo e faccio prima!!!!!

  5. #20
    Postatore Epico L'avatar di RisingStar
    Data registrazione
    19-12-2004
    Residenza
    Far away from Earth
    Messaggi
    16,004
    Oggi andrò a vedere se trovo questo libro per mia madre

  6. #21
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Elo.nora
    Data registrazione
    31-01-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,200
    Il mio ragazzo me l'ha regalato per natale, ho cominciato a leggerlo, vi farò sapere come va!

  7. #22
    bollicina83
    Ospite non registrato

    Riferimento: E'facile smettere di fumare se sai come farlo..

    a quanto pare è miracoloso! io sn una ex fumatrice "volontaria" aahaha nel senso che ho smesso da sola senza libri, cerotti e compagnia varia. Però 2 amiche hanno letto il libro e hanno smesso di fumare..altre persone ci sono riuscite sempre grazie a questo libro..è ovvio che ci deve essere già una buona dose di volontà a smettere! posso solo dirvi che, come dice lo scrittore..smettere di fumare è FANTASTICO!

  8. #23
    Partecipante Super Esperto L'avatar di LonelyGirl
    Data registrazione
    23-11-2007
    Residenza
    Un Po' Qua, Un Po' Là
    Messaggi
    734

    Riferimento: E'facile smettere di fumare se sai come farlo..

    Ho letto diversi commenti di chi l'ha letto, e, come molti hanno smesso, molti hanno smesso e poi ripreso, altri non hanno smesso proprio.
    Quindi devi essere comunque (molto) predisposto tu a smettere.

    Per quanto mi riguarda, mi associo a Ember... Io NON voglio smettere, è l''unico vizio che ho, e me lo tengo stretto!!

    Rappresenta un momento di pausa e relax... No no, non smetto...

  9. #24
    tipete
    Ospite non registrato

    Riferimento: E'facile smettere di fumare se sai come farlo..

    lo regalero

  10. #25
    mariavaleria
    Ospite non registrato

    Riferimento: E'facile smettere di fumare se sai come farlo..

    Ho regalato questo libro a mio marito ieri, lo ha accettato bene però visto che a lui non piace leggere mi ha chiesto di leggerglielo io.

    Lui fuma da 40 anni circa un pacchetto al giorno (credo) io non ho mai fumato e neanche nostro figlio.

    Anche se glielo leggo io dovrebbe (se deve) funzionare lo stesso no? sarebbe come fare un seminario?

    Siamo arrivati al capitolo 6, quindi appena all'inizio, gli ho fatto delle domande su quello che abbiamo letto, però mi è venuto il dubbio se è meglio parlarne oppure no? Non vorrei assillarlo troppo e avere l'effetto contrario.

    C'è qualcuno di Voi che mi può dare consigli ?

    Ringrazio anticipatamente e saluto cordialmente.

  11. #26
    Partecipante Affezionato L'avatar di diana981
    Data registrazione
    30-11-2004
    Residenza
    siena
    Messaggi
    68

    Riferimento: E'facile smettere di fumare se sai come farlo..

    Ciao...
    Secondo me non funziona il metodo che stai provando con tuo marito.. comunque per chi non ama leggere c' è il dvd e lo puoi trovare in libreria.
    Il libro ha un buon effetto ma se alla base non c' è una profonda motivazione non serve a niente.... comunque tentar non nuoce!! In bocca al lupo!

  12. #27
    Pietro Abelardo
    Ospite non registrato

    Riferimento: E'facile smettere di fumare se sai come farlo..

    Mi sembra che il libro sia molto poco suggestivo, cerca più che altro di modificare alcune credenze riguardo al fumo. Quindi è importante che capisca il discorso.
    Poi certo il fumatore, se è motivato, ripensa a quello che ha letto, sta attento alle proprie sensazione quando fuma quando non fuma...ristruttura le credenze in base alle cose lette.
    La motivazione gioca la sua parte.

    Si fa regalare il libro, se lo fa leggere... non sembra molto motivato.

  13. #28
    mariavaleria
    Ospite non registrato

    Riferimento: E'facile smettere di fumare se sai come farlo..

    No, non si fa regalare il libro, glielo regalo io e lui lo accetta volentieri.

    Prima di iniziare gli ho chiesto: Vuoi smettere di fumare ? Non rispondermi se non vuoi; lui mi ha guardato e mi ha chiesto di leggerglielo - questa per me è stato come dire: voglio smettere di fumare.

    Non so l'effetto finale, non è la prima volta che tento di farlo smettere, ma non mi mai sembrato così motivato come stavolta.

    Gli ho detto che durante la lettura del libro dovrebbe sentire venire meno il desiderio di fumare, se così fosse di darmi un segnale.

    Ciao a tutti, buona serata.

  14. #29
    Partecipante Figo L'avatar di superfabio
    Data registrazione
    23-04-2009
    Residenza
    Milano provincia
    Messaggi
    814

    Riferimento: E'facile smettere di fumare se sai come farlo..

    Letto e funzionato, io, mio zio e mio cugino.
    Lo consiglio ai pazienti, che però non vogliono leggerlo; se ero cognitivo comportamentale li obbligavo con la scusa dell'homeworking! :-.)
    ...e così, guardando l’altro, l’uomo vedeva sé stesso, e odiava...
    (da LA VIA, IL VIAGGIO E LE LACRIME PERSE)

  15. #30
    Postatore Compulsivo L'avatar di PoPpY1974
    Data registrazione
    07-10-2003
    Residenza
    Da qualche parte nella Rete
    Messaggi
    3,035

    Riferimento: E'facile smettere di fumare se sai come farlo..

    Io l'ho letto dopo qualche mese che avevo smesso ed avevo paura di riprendere e, beh, è trascorso più di un anno e non ho la minima voglia di riprendere!
    In pratica ti spiega il meccanismo di dipendenza/assuefazione e gli effetti della nicotina sull'umore ed il corpo. Non si tratta certo di opinioni, ma di fatti ben noti a tutti.
    Credo che se non hai voglia di smettere non funzioni per nulla, ma se sei molto motivato sicuramente ti da una grande mano. io l'ho regalato a destra e a manca ma nessuno l' ha ancora letto...paura?
    *Inviata Speciale* del Cinema di Ops *Incoronatrice Ufficiale*del King of Movies!


    (\_/)
    (°_°)
    (> <)
    This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination!
    [Bunny Rulez! ]


Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Privacy Policy