• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 31 fino 35 di 35
  1. #31
    Partecipante Figo L'avatar di superfabio
    Data registrazione
    23-04-2009
    Residenza
    Milano provincia
    Messaggi
    814

    Riferimento: E'facile smettere di fumare se sai come farlo..

    Citazione Originalmente inviato da PoPpY1974 Visualizza messaggio
    io l'ho regalato a destra e a manca ma nessuno l' ha ancora letto...paura?

    Si.
    Se ci aggiungi che poi a molti scoccia leggere...
    hai buttato i tuoi soldi.
    Secondo me, come si capisce anche dal tuo intervento, questo libro deve comprarselo il diretto interessato!
    ...e così, guardando l’altro, l’uomo vedeva sé stesso, e odiava...
    (da LA VIA, IL VIAGGIO E LE LACRIME PERSE)

  2. #32
    Partecipante Affezionato L'avatar di Ai Amano
    Data registrazione
    19-11-2008
    Residenza
    Catania
    Messaggi
    61

    Riferimento: E'facile smettere di fumare se sai come farlo..

    Probabilmente sarà paura. Io l'ho consigliato ad alcune persone che nn l'hanno voluto leggere credendo che tentando di prendersi na pausa di riflessione sarebbe stato meglio , o ancora peggio credendo che nn fosse da fighi smettere
    Mio padre l'ha letto , ha smesso, però ogni tanto lo pesco a fumare, tuttavia fuma molto ripsetto al passato.
    Io credo che il libro in sè sia utile, ma se nn vuoi smettere davvero, è inutile

  3. #33
    Postatore Compulsivo L'avatar di peste1987
    Data registrazione
    09-02-2008
    Residenza
    Tra le stelle e la strada (Milano City)
    Messaggi
    3,373
    Blog Entries
    216

    Riferimento: E'facile smettere di fumare se sai come farlo..

    Ho regalato questo libro a mia mamma per il suo compleanno (24 giugno).
    Lo ha letto in circa 2 settimane........ma poi non ha smesso di fumare.
    Forse ha ridotto per i primi giorni, ma continua, nonostante mi abbia pure detto "il libro dice delle cose molto vere, però sono cose che già sapevo.."
    Ho notato che durante la lettura si era un po' rattristita...insomma la sentivo strana per telefono..un po' depressa diciamo.
    Poi sono andata a trovarla al mare e gliel'ho detto "mamma ti vedo triste, cos'è che hai?"
    A quel punto si è sfogata: "sono incazzata perchè non si può far niente...fumare non si può perchè ti rompono le scatole, mangiare non si può perchè ingrassa..cioè tutte le cose belle della vita fanno male...."

    Mi ha fatto pena in quel momento.
    Ma è stato proprio quel momento che mi ha fatto CAPIRE che lei è proprio DIPENDENTE.

    Ero così felice nel pensare che anche la mia mamma avrebbe lasciato alle spalle le sigarette grazie a questo "magico" libro.
    Invece........sono delusa.
    Io creo sogni, voi li uccidete

    -----------------------

  4. #34
    Partecipante
    Data registrazione
    14-05-2008
    Messaggi
    43

    Riferimento: E'facile smettere di fumare se sai come farlo..

    mia sorella mi ha regalato il libro per natale e in effetti io e il mio ragazzo avevamo già pensato qualche mese prima di comprarlo, ma abbiamo sempre rimandato...il fatto che mia sia stato regalato mi ha messo di fronte ad una scelta: rimando finchè nn sn sicura o comincio a leggere vedendo che effetto mi farà?..ho cominciato a leggerlo durante le feste ma poi prima di capodanno mi sn fermata...credo riprenderò domani, sn già a metà ma mentre lo leggo provo un'infinita tristezza...ho anche pianto...quindi, anche se ancora nn so se funzionerà, posso capire tua madre...il libro ribadisce cose che già si sanno, ma ripetendole spesso ed in maniera diretta, facendotici ragionare su...questo su alcuni può funzionare...ma nel caso nn funzioni la persona può sviluppare un senso d'impotenza o di fallimento...la dipendenza è una brutta bestia, sembrerà un'esagerazione ma ti fa sentire una merda il sapere di fare qlcosa di nocivo per la tua salute, ma nn essere in grado di smettere

  5. #35

    Riferimento: E'facile smettere di fumare se sai come farlo..


Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123

Privacy Policy