• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 52

Discussione: Centro Studi Bruner

  1. #31

    Riferimento: Centro Studi Bruner

    Ciao a tutti,

    è ormai evidente che si sono create due fazioni e si è ormai giunti ad una rottura della comunicazione; adesso o vi ponete in un'ottica di reciproco rispetto postando messaggi costruttivi per voi e gli altri partecipanti della community che vi leggono, oppure, come moderatore, mi vedrò costretto a prendere opportuni provvedimenti.


    Take it easy!
    Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.
    -- Dalai Lama --

  2. #32
    Partecipante
    Data registrazione
    06-10-2008
    Messaggi
    35

    Riferimento: Centro Studi Bruner

    Citazione Originalmente inviato da Bixio Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,

    è ormai evidente che si sono create due fazioni e si è ormai giunti ad una rottura della comunicazione; adesso o vi ponete in un'ottica di reciproco rispetto postando messaggi costruttivi per voi e gli altri partecipanti della community che vi leggono, oppure, come moderatore, mi vedrò costretto a prendere opportuni provvedimenti.


    Take it easy!
    sono d'accordo con te, Bixio.
    hai perfettamente ragione.
    chi utilizza questo forum in maniera impropria dovrebbe essere invitato a cambiare atteggiamento.
    soprattutto bisogna vigilare affinchè qualcuno non usi il forum per fare pubblicità occulta al proprio centro di formazione, celandosi dietro un nick name e creando false aspettative di lavoro.
    bravo Bixio!

  3. #33
    Partecipante
    Data registrazione
    03-10-2008
    Messaggi
    34

    Riferimento: Centro Studi Bruner

    Citazione Originalmente inviato da mariapsico78 Visualizza messaggio
    Caro L. B. ??? E cosa vuol dire???
    Lo sai bene cosa vuol dire. Inoltre credo che abbia ragione Bixio. Dobbiamo impegnarci ad utilizzare questo thread in maniera rispettosa e costruttiva.

  4. #34
    Partecipante
    Data registrazione
    27-11-2007
    Messaggi
    39

    Riferimento: Centro Studi Bruner

    Citazione Originalmente inviato da Bixio Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,

    è ormai evidente che si sono create due fazioni e si è ormai giunti ad una rottura della comunicazione; adesso o vi ponete in un'ottica di reciproco rispetto postando messaggi costruttivi per voi e gli altri partecipanti della community che vi leggono, oppure, come moderatore, mi vedrò costretto a prendere opportuni provvedimenti.


    Take it easy!
    Concordo con quanto ci hai scritto...se fai un controllo vedrai che già da parecchio tempo facevo parte di queste discussioni sulla psicologia scolastica ancora prima di iscrivermi al master proprio per capire se ne valeva la pena ma già da allora c'erano stati dei problemi e mi era passata la voglia di scrivere...dopo tanti mesi ci ho riprovato ma siamo di nuovo allo stesso punto...passa proprio la voglia di far parte di questo forum a queste condizioni.

    P.S.
    non so se hai notato che malgrado la tua ammonizione continuano subdole insinuazioni da parte di new wund

  5. #35
    Partecipante
    Data registrazione
    03-10-2008
    Messaggi
    34

    Riferimento: Centro Studi Bruner

    Vorrei fornire un piccolo contributo per riportare la discussione su un piano costruttivo.
    Propongo di organizzare un raduno di opsiani interessati alla psicologia scolastica.
    Magari in occasione dell'importante convegno sulla psicologia scolastica del 16 maggio a Milano. Potremmo conoscerci, scambiarci esperienze, confrontarci in maniera aperta e propositiva. Qualcuno di voi verrà al convegno?

  6. #36
    Partecipante
    Data registrazione
    06-10-2008
    Messaggi
    35

    Riferimento: Centro Studi Bruner

    ottima idea quella del raduno.
    il convegno non mi sembra però il luogo più adatto.
    sarebbe preferibile un evento separato.
    sarebbe molto bello poterci conoscere tutti: new wundt, mariapsico78, e gli altri.
    sicuramente molte incomprensioni sarebbero superate e il contatto diretto faciliterebbe il dialogo costruttivo e un proficuo scambio di opinioni e di esperienze.

  7. #37

    Riferimento: Centro Studi Bruner

    Citazione Originalmente inviato da new wundt Visualizza messaggio
    Vorrei fornire un piccolo contributo per riportare la discussione su un piano costruttivo.
    Propongo di organizzare un raduno di opsiani interessati alla psicologia scolastica.
    Magari in occasione dell'importante convegno sulla psicologia scolastica del 16 maggio a Milano. Potremmo conoscerci, scambiarci esperienze, confrontarci in maniera aperta e propositiva. Qualcuno di voi verrà al convegno?
    Ciao new wundt! Splendida idea quella del raduno!!! ... Fammi sapere quando e dove, farò di tutto per esserci.

  8. #38
    Partecipante
    Data registrazione
    27-11-2007
    Messaggi
    39

    Riferimento: Centro Studi Bruner

    Citazione Originalmente inviato da new wundt Visualizza messaggio
    Vorrei fornire un piccolo contributo per riportare la discussione su un piano costruttivo.
    Propongo di organizzare un raduno di opsiani interessati alla psicologia scolastica.
    Magari in occasione dell'importante convegno sulla psicologia scolastica del 16 maggio a Milano. Potremmo conoscerci, scambiarci esperienze, confrontarci in maniera aperta e propositiva. Qualcuno di voi verrà al convegno?
    Ottima idea...purtroppo però il 16 io non ci sarò...dovrebbe essere per qualche altra data.

  9. #39

    Riferimento: Centro Studi Bruner

    Citazione Originalmente inviato da OldPsychologist Visualizza messaggio
    Per le possibilità di inserimento a scuola io posso consigliare il master in psicologia scolastica dell'Istituto Galton; questo Istituto infatti prevede, con una formula molto innovativa, delle lezioni direttamente dentro le scuole; in questo modo si viene in contatto diretto con chi poi deve affidare un incarico o un progetto: i dirigenti scolastici, gli insegnanti e anche gli stessi genitori. L'idea di svolgere il master dentro le scuole è stata una bella trovata che incrementa di molto le possibilità di riuscire a farsi affidare qualche incarico.

    OldPsychologist
    Ciao OldPsychologist, ho letto che consiglieresti il master dell'istituto Galton, quindi do per scontato che tu abbia avuto qualche esperienza con loro. Io ho inviato il mio curriculum per poter frequentare il loro master in psicologia scolastica a Roma...ti parlo di settembre e da loro non ho avuto risposte. Ho inviato mail e Ho chiamato più volte il loro numero e le signorine del centralino (sempre molto gentili) mi assicuravano che sarei stata contattata dall'istituto, chiedendomi ogni volta i dati anagrafici
    Premetto che a settembre il master costava circa 1900 euro e che non è mai stato attivato....l'istituto non mi ha mai contattato.... qualche settimana fa mi è arrivata un'e-mail che publicizzava di nuovo il master ma questa volta il costo era aumentato di 400 euro circa
    Devo dirti che ero un pò arrabbiata per questo atteggiamento poco professionale...così ho inviato l'ennesima mail nella quale esprimevo tutto il mio dissenso verso la politica attuata dall'istituto Galton...neanche questo è servito a niente...con questo non voglio giungere a nessuna conclusione, ho solamente voluto portare la mia esperienza... baci

  10. #40
    Partecipante
    Data registrazione
    27-11-2007
    Messaggi
    39

    Riferimento: Centro Studi Bruner

    Citazione Originalmente inviato da raky1976 Visualizza messaggio
    Ciao OldPsychologist, ho letto che consiglieresti il master dell'istituto Galton, quindi do per scontato che tu abbia avuto qualche esperienza con loro. Io ho inviato il mio curriculum per poter frequentare il loro master in psicologia scolastica a Roma...ti parlo di settembre e da loro non ho avuto risposte. Ho inviato mail e Ho chiamato più volte il loro numero e le signorine del centralino (sempre molto gentili) mi assicuravano che sarei stata contattata dall'istituto, chiedendomi ogni volta i dati anagrafici
    Premetto che a settembre il master costava circa 1900 euro e che non è mai stato attivato....l'istituto non mi ha mai contattato.... qualche settimana fa mi è arrivata un'e-mail che publicizzava di nuovo il master ma questa volta il costo era aumentato di 400 euro circa
    Devo dirti che ero un pò arrabbiata per questo atteggiamento poco professionale...così ho inviato l'ennesima mail nella quale esprimevo tutto il mio dissenso verso la politica attuata dall'istituto Galton...neanche questo è servito a niente...con questo non voglio giungere a nessuna conclusione, ho solamente voluto portare la mia esperienza... baci

    Avevo sentito anch'io qualcosa del genere ma non avendo potuto costatare personalmente avevo evitato di scriverlo per non scatenare il putiferio...come ti sarai accorta qui vieni attaccata qulasiasi esperineza positiva o negativa tu riporti...grazie per aver condiviso con noi la tua esperienza.

  11. #41

    Riferimento: Centro Studi Bruner

    Citazione Originalmente inviato da raky1976 Visualizza messaggio
    Ciao OldPsychologist, ho letto che consiglieresti il master dell'istituto Galton, quindi do per scontato che tu abbia avuto qualche esperienza con loro. Io ho inviato il mio curriculum per poter frequentare il loro master in psicologia scolastica a Roma...ti parlo di settembre e da loro non ho avuto risposte. Ho inviato mail e Ho chiamato più volte il loro numero e le signorine del centralino (sempre molto gentili) mi assicuravano che sarei stata contattata dall'istituto, chiedendomi ogni volta i dati anagrafici
    Premetto che a settembre il master costava circa 1900 euro e che non è mai stato attivato....l'istituto non mi ha mai contattato.... qualche settimana fa mi è arrivata un'e-mail che publicizzava di nuovo il master ma questa volta il costo era aumentato di 400 euro circa
    Devo dirti che ero un pò arrabbiata per questo atteggiamento poco professionale...così ho inviato l'ennesima mail nella quale esprimevo tutto il mio dissenso verso la politica attuata dall'istituto Galton...neanche questo è servito a niente...con questo non voglio giungere a nessuna conclusione, ho solamente voluto portare la mia esperienza... baci
    Si capisco. Ma è, secondo me, perchè hanno avuto molte più richieste del previsto che non hanno potuto dare a tutti una risposta. Non si tratta di scarsa professionalità ma di successo superiore alle previsioni. E' vero che la seconda edizione del master costa più della prima (che comunque è stata regolarmente attuata), ma è normale che i prezzi aumentino. In ogni caso rimane molto meno costoso della media degli altri master in psicologia scolastica. Hanno successo, a mio parere, perchè propongono formazione di alto livello a costi accesibili (proponendo costi bassi, hanno avuto, molto probabilmente, molte più richieste degli altri istituti, ed avranno avuto difficoltà a dare subito a tutti una risposta). A volte propongono addirittura seminari gratuiti e interi corsi gratuiti. Io ho partecipato a un loro seminario gratuito sulla biblioterapia. La docente, dott.ssa Anna La Prova, è stata bravissima. Eravamo in 20 (numero massimo consentito) ma avevano avuto circa 300 richieste di paretecipazione. Capirai che con questi numeri qualche mancata risposta ci può anche stare. Hanno in programma altri numerosi seminari gratuiti per il 2009, magari potresti parteciparvi. Ti renderai conto che sono persone oneste e serie, ma che sono state colte di sorpresa dall'imprevisto ed insperato successo superiore alle aspettative. Adesso pare che abbiano assunto nuovo personale, per poter far fronte all'eccesso di richieste e poter dare a tutti una risposta. Io ho consigliato il loro master perchè è l'unico, almeno per quello che so io, che prevede delle lezioni direttamente dentro le scuole, a contatto diretto con alunni, insegnanti, dirigenti scolastici e genitori.

  12. #42
    Partecipante
    Data registrazione
    06-10-2008
    Messaggi
    35

    Riferimento: Centro Studi Bruner

    io con quelli dell'Istituo Galton ho fatto due seminari gratuiti ... a me sono sembrati molto professionali e soprattutto i docenti erano veramente bravi... quindi ho deciso di fare con loro anche il prossimo seminario gratuito sugli interventi psicologici nei casi di abuso sessuale sui minori ... ho visto che hanno in programma diverse decine di seminari gratuiti ... credo abbiano dei fondi, forse fondi europei, per potersi permettere di proporre gratuitamente tutti questi eventi formativi ...

  13. #43
    Partecipante
    Data registrazione
    03-10-2008
    Messaggi
    34

    Riferimento: Centro Studi Bruner

    Citazione Originalmente inviato da mariapsico78 Visualizza messaggio
    Ottima idea...purtroppo però il 16 io non ci sarò...dovrebbe essere per qualche altra data.
    Ma che peccato che il 16 non ci sarai!!! Mi avrebbe fatto veramente tanto piacere poterti conoscere. Forse potresti proporre tu una data e un luogo alternativi, per vedere se può andar bene anche per gli altri. Preferibilmente un sabato però. Ciao.

  14. #44
    Partecipante
    Data registrazione
    03-10-2008
    Messaggi
    34

    Riferimento: Centro Studi Bruner

    Citazione Originalmente inviato da thor 1972 Visualizza messaggio
    io con quelli dell'Istituo Galton ho fatto due seminari gratuiti ... a me sono sembrati molto professionali e soprattutto i docenti erano veramente bravi... quindi ho deciso di fare con loro anche il prossimo seminario gratuito sugli interventi psicologici nei casi di abuso sessuale sui minori ... ho visto che hanno in programma diverse decine di seminari gratuiti ... credo abbiano dei fondi, forse fondi europei, per potersi permettere di proporre gratuitamente tutti questi eventi formativi ...

    Ciao thor 1972,
    Anch'io ho fatto due seminari gratuiti al Galton: uno sulla diagnosi dei disturbi del calcolo e uno sulla biblioterapia. Interessanti tutte e due. Tu sai chi può accedere a questi fondi europei per organizzare formazione gratuita? Bisogna essere una associazione o una società, oppure anche un singolo psicologo può farlo?

  15. #45
    Partecipante
    Data registrazione
    19-01-2009
    Messaggi
    30

    Riferimento: Centro Studi Bruner

    Io avevo fatto domanda di partecipazione ai seminari gratuiti dell'Istituto Galton, ma ho potuto partecipare solo a uno, xchè quelli della Galton mi hanno detto che a causa dell'alto numero di richieste in alcuni seminari non c'era più posto; quello che ho frequentato io era un seminario sul disturbo del calcolo in età evolutiva; la docente è stata molto brava e ci ha lasciato molto materiale; l'organizzazione mi è sembrata buona e quelli del Galton mi sono sembrate persone simpatiche e cordiali, oltre che molto professionali. Come master in psicologia scolastica però non ho fatto quello del Galton; anche se sono stata molto indecisa su quale master scegliere, alla fine ho scelto quello dellIPS, l'Istituto di Psicologia Scolastica del gruppo Carlo Amore - Firera & Liuzzo. Confrontando i vari master esistenti sul mercato mi era sembrato quello più completo e con il maggior numero di servizi; frequentandolo mi sono trovata abbastanza bene, soprattutto ho trovato docenti veramente preparati e propositivi. Il problema ora è quello della legge sulla psicologia scolastica; fin quando non passa (se mai passerà) una tale legge, il nostro lavoro di psicologi a scuola continuerà ad essere precario ed occasionale; speriamo che il nostro Ordine nazionale si dia da fare per l'approvazione della legge!

Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Privacy Policy