• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 52

Discussione: Centro Studi Bruner

  1. #1
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    01-09-2007
    Messaggi
    74

    Centro Studi Bruner

    CIAO A TUTTI SONO ILENIA,
    VORREI UN INFORMAZIONE IMPORTANTE.
    ENTRO IL 20 SETT DEVO ISCRIVERMI AL MASTER DI PSICOLOGIA SCOLASTICA DEL CENTRO STUDI BRUNER.QLC SA DIRMI SE HA FATTO QLC IN QST ISTITUTO E SE è RICONOSCIUTO POI L'ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE CHE RILASCIANO ALLA FINE DEI DUE ANNI?HO PAURA DI SGANCIARE SOLDI E POI NN POTER UTILIZZARE UN MASTER DI QST TIPO.
    GRAZIE ILE

  2. #2
    magiadellevalli
    Ospite non registrato
    Io ho frequentato il loro master in psicologia scolastica a palermo...per quello che ho fatto io posso dirti solo cose positive e grandi sbocchi lavorativi...però tu non sei stata tanto chiara...non ho capito di quale dei loro master parli...se parli di quello che ho fatto io posso darti tutte le informazioni che vuoi, latrimenti non so cosa dirti.
    ciao.

  3. #3
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    01-09-2007
    Messaggi
    74
    CIAO,IO DEVO FARE IL MASTER IN PSICOLOGIA SCOLASTICA NELLA SEDE DI ROMA,QUINDI è LO STESSO.VORREI SAPERE CHE TIPO DI ATTESTATO LASCIANO,OSSIA SE CERTIFICANO IL TIPO DI ESPERIENZA(TIROCINIO STAGE E ORE), E VOLEVO SAPERE SE ERA UTILE X UN FUTURO LAVORATIVO MA X QUELLO GIà MI HAI DATO UNA CONFERMA CHE SPERAVO. SE POI VUOI DARMI QLC DRITTA SONO QUI.GRAZIE CIAO CIAO

  4. #4
    magiadellevalli
    Ospite non registrato
    ancora non mi è arrivato l'attestato quindi non so dirti esattamente ma credimi non è il pezzo di carta che importa...io tramite loro ho imparato tantissime cose (anche semplicemente come presentare un progetto nelle scuola) e da li tutto è andato bene...anche poter fare tirocinio tramite loro ti comincia ad inserire ed una volta che le scuole ti conoscono (se sai farti valere) sono pronte a contattarti per tantissimi cose (disturbi dell'apprendimento, orientamento scolastico, problemi con bambini iperattivi, educazione alla genitoralità ecc...)...io sto lavorando tantissimo però ti parlo sempre della realtà di PALERMO...su Roma non so dirti se sarà facile allo stesso modo.
    In bocca al lupo.

  5. #5
    Elidelve
    Ospite non registrato
    Ciao volevo contattare persone che hanno svolto il master in psicologia scolastica,sn indecisa sull'iscrizione perchè ho inviato il mio curriculum vitae,mi hanno risp.positivamente ma ora sn indecisa perchè ho dato la parola che mi sarei iscritta ad un altro master,il centro studi panta Rei,non so se lo conoscete,è un master che si svolge a Milano che prepara nel concreto a fare lo psicologo,e quindi al colloquio clinico e alla valutazione diagnostica. che dite,sarà valido x uno sbocco professionale o meglio una cosa più specifica come il master in psicologia scolastica.
    il mio timore è che se non trovassi sbocchi nella scuola non potrò poi fare la psicologa in altri settori!

  6. #6
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    01-09-2007
    Messaggi
    74
    Citazione Originalmente inviato da Elidelve Visualizza messaggio
    Ciao volevo contattare persone che hanno svolto il master in psicologia scolastica,sn indecisa sull'iscrizione perchè ho inviato il mio curriculum vitae,mi hanno risp.positivamente ma ora sn indecisa perchè ho dato la parola che mi sarei iscritta ad un altro master,il centro studi panta Rei,non so se lo conoscete,è un master che si svolge a Milano che prepara nel concreto a fare lo psicologo,e quindi al colloquio clinico e alla valutazione diagnostica. che dite,sarà valido x uno sbocco professionale o meglio una cosa più specifica come il master in psicologia scolastica.
    il mio timore è che se non trovassi sbocchi nella scuola non potrò poi fare la psicologa in altri settori!
    CIAO IO SONO ISCRITTA AL BRUNER E MI TROVO BENE,CMQ SE VAI SULL'ALTRO TRHEAD :MASTER PSICOLOGIA SCOLASTICA AIUTO,TROVI UNA DISCUSSIONE E INFORMAZIONI SUL CENTRO STUDI BRUNER PRINCIPALMENTE MA ANCHE SU ALTRI.
    CIAO ILE

  7. #7
    Neofita L'avatar di isolaortigia
    Data registrazione
    08-01-2007
    Residenza
    firenze
    Messaggi
    13

    Riferimento: Centro Studi Bruner

    Ciao a tutti ho appena letto i vostri contributi ed è da tempo che stavo pensando di formarmi nel settore scolastico. Sto già facendo una scuola di specializzazione, ma formarmi ulteriormente in tale ambito mi sembra interessante. Vorrei però sapere quali sono state le vostre esperinze, se cioè effettivamente un master scolastico sia valido per per poter lavorare da psicologi.

  8. #8
    Partecipante
    Data registrazione
    27-11-2007
    Messaggi
    39

    Riferimento: Centro Studi Bruner

    Citazione Originalmente inviato da isolaortigia Visualizza messaggio
    Ciao a tutti ho appena letto i vostri contributi ed è da tempo che stavo pensando di formarmi nel settore scolastico. Sto già facendo una scuola di specializzazione, ma formarmi ulteriormente in tale ambito mi sembra interessante. Vorrei però sapere quali sono state le vostre esperinze, se cioè effettivamente un master scolastico sia valido per per poter lavorare da psicologi.
    Se stai cercando informazioni in tal senso avrai già visto cosa ho scritto nell'altra discussione...io mi sto trovando molto bene e tramite progetti mi sono inserita in tre scuole...purtroppo la nostra situazione da psicologi è dura ma credo che la psicologia scolatica offra buone opportunità perchè le scuole sentono un gran bisogno della nostra figura in vari ambiti: disturbi dell'apprendimento, bullismo, sportelli di ascolto ecc... il master ti forma in tal senso...io sono mi sono iscritta quest'anno e ho portato avanti tre progetti...ti auguro la stessa fortuna.

  9. #9
    Partecipante
    Data registrazione
    03-10-2008
    Messaggi
    34

    Riferimento: Centro Studi Bruner

    Addirittura in tre scuole? E solo dopo pochi mesi che hai cominciato a frequentare il master (prima ancora di concluderlo)? Ma come sei fortunata!
    Ci puoi dire i nomi delle tre scuole?



    Citazione Originalmente inviato da mariapsico78 Visualizza messaggio
    Se stai cercando informazioni in tal senso avrai già visto cosa ho scritto nell'altra discussione...io mi sto trovando molto bene e tramite progetti mi sono inserita in tre scuole...purtroppo la nostra situazione da psicologi è dura ma credo che la psicologia scolatica offra buone opportunità perchè le scuole sentono un gran bisogno della nostra figura in vari ambiti: disturbi dell'apprendimento, bullismo, sportelli di ascolto ecc... il master ti forma in tal senso...io sono mi sono iscritta quest'anno e ho portato avanti tre progetti...ti auguro la stessa fortuna.

  10. #10

    Riferimento: Centro Studi Bruner

    Per le possibilità di inserimento a scuola io posso consigliare il master in psicologia scolastica dell'Istituto Galton; questo Istituto infatti prevede, con una formula molto innovativa, delle lezioni direttamente dentro le scuole; in questo modo si viene in contatto diretto con chi poi deve affidare un incarico o un progetto: i dirigenti scolastici, gli insegnanti e anche gli stessi genitori. L'idea di svolgere il master dentro le scuole è stata una bella trovata che incrementa di molto le possibilità di riuscire a farsi affidare qualche incarico.

    OldPsychologist

  11. #11
    Partecipante
    Data registrazione
    27-11-2007
    Messaggi
    39

    Riferimento: Centro Studi Bruner

    Citazione Originalmente inviato da new wundt Visualizza messaggio
    Addirittura in tre scuole? E solo dopo pochi mesi che hai cominciato a frequentare il master (prima ancora di concluderlo)? Ma come sei fortunata!
    Ci puoi dire i nomi delle tre scuole?
    Non capisco perchè questo tono indagatorio...guarda che forse sei poco informato...non bisogna mica finire il master per poter presentare un progetto nelle scuole...le scuole hanno dei fondi da poter investire in vari ambiti...io ho presentato due progetti sui disturbi dell'apprendimento uno sullo screening e uno per la formazione degli insegnanti...la terza scuola invece mi ha contattato lei (tramite il bruner che me la aveva indicata per il tirocinio) per un lavoro sul bullismo con i bambini e genitori...io non devo certo giustficare quello che sono riuscita a fare...mi rivolgo a tutti quelli che riescono a fare progetti nelle scuole...datemi manforte e per favore parlate della vostra esperienza dato che a ma devono arrivare sempre tutte queste polemiche.

  12. #12
    Partecipante
    Data registrazione
    03-10-2008
    Messaggi
    34

    Riferimento: Centro Studi Bruner

    Ciao mariapsico78,
    non volevo avere un tono indagatorio. Forse mi sono espressa male. Volevo solo capire come sia possibile, visto che sei solo ad un terzo dell'intero percorso del master, che già ti hanno insegnato a lavorare sui dsa, sul bullismo e sullo sportello d'ascolto e che già ti hanno fatto fare il tirocinio. A me risulta, da persona che frequenta lo stesso master, che il tirocinio deve ancora incominciare. Questo però per la sede di Roma. Forse però tu stai facendo il master in un'altra sede, dove il tirocinio è iniziato prima.
    Però io ti credo, soprattutto se mi dici i nomi delle tre scuole in cui stai portando avanti i progetti. Non volevo mettere in dubbio la tua sincerità. Se tu hai avuto questa impressione è perchè io mi sono espressa male.

    new wundt




    Citazione Originalmente inviato da mariapsico78 Visualizza messaggio
    Non capisco perchè questo tono indagatorio...guarda che forse sei poco informato...non bisogna mica finire il master per poter presentare un progetto nelle scuole...le scuole hanno dei fondi da poter investire in vari ambiti...io ho presentato due progetti sui disturbi dell'apprendimento uno sullo screening e uno per la formazione degli insegnanti...la terza scuola invece mi ha contattato lei (tramite il bruner che me la aveva indicata per il tirocinio) per un lavoro sul bullismo con i bambini e genitori...io non devo certo giustficare quello che sono riuscita a fare...mi rivolgo a tutti quelli che riescono a fare progetti nelle scuole...datemi manforte e per favore parlate della vostra esperienza dato che a ma devono arrivare sempre tutte queste polemiche.

  13. #13
    Partecipante
    Data registrazione
    27-11-2007
    Messaggi
    39

    Riferimento: Centro Studi Bruner

    Citazione Originalmente inviato da new wundt Visualizza messaggio
    Ciao mariapsico78,
    non volevo avere un tono indagatorio. Forse mi sono espressa male. Volevo solo capire come sia possibile, visto che sei solo ad un terzo dell'intero percorso del master, che già ti hanno insegnato a lavorare sui dsa, sul bullismo e sullo sportello d'ascolto e che già ti hanno fatto fare il tirocinio. A me risulta, da persona che frequenta lo stesso master, che il tirocinio deve ancora incominciare. Questo però per la sede di Roma. Forse però tu stai facendo il master in un'altra sede, dove il tirocinio è iniziato prima.
    Però io ti credo, soprattutto se mi dici i nomi delle tre scuole in cui stai portando avanti i progetti. Non volevo mettere in dubbio la tua sincerità. Se tu hai avuto questa impressione è perchè io mi sono espressa male.

    new wundt
    Prima di tutto non ho detto di aver cominciato il tirocionio stavo solo cercando tramite il bruner nella mia zona quali scuole potessero essere utili e disponibili per il tirocinio che comincerò più in la...non lo sto frequentando a Roma perhcè io abito a Corniglio ...non capisco a cosa ti serve conoscere i nomi delle scuole...per caso vuoi provare a presentare tu qualche progetto?è veramente assurdo che tu mi chieda pubblicamente questa informazione...se vuoi mandami un messaggio privato...per quanto rigurda la formazione necessaria per affrontare questi progetti ti ho scritto che ne ho presentati due sui disturbi dell'apprendimento perchè abbiamo avuto una docente incredibilmente brava che ci ha anche aiutato a scrivere il progetto e ci ha dato la disponibilità di affiancarla in attività di screening nelle scuole per apprendere meglio...l'altro sul bullismo perchè avevo già esperienza in questo campo...comunque confido nuovamente nelle testimonianze di qualcun altro che possa sembrarti più credibile.

  14. #14

    Riferimento: Centro Studi Bruner

    anche io frequento un master in psicologia scolastica e conosco diverse colleghe che fanno ed hanno fatto il master in vari istituti, compreso quello che frequenti tu, ma quasi nessuno è riuscito a fare qualcosa prima della fine del master. se non hai concluso la formazione e acquisito tutte le competenze come fai a lavorare in maniera seria e deontologicamente corretta. a meno che le competenze non le avessi già prima del master, ma a questo punto non si capirebbe che senso avrebbe frequentarlo. effettivamente il fatto che quelli del master ti hanno offerto l'opportunità di lavorare già in tre scuole, quando non sei arrivata neanche alla metà del percorso formativo, lascia un po' perplessi.




    Citazione Originalmente inviato da mariapsico78 Visualizza messaggio
    Se stai cercando informazioni in tal senso avrai già visto cosa ho scritto nell'altra discussione...io mi sto trovando molto bene e tramite progetti mi sono inserita in tre scuole...purtroppo la nostra situazione da psicologi è dura ma credo che la psicologia scolatica offra buone opportunità perchè le scuole sentono un gran bisogno della nostra figura in vari ambiti: disturbi dell'apprendimento, bullismo, sportelli di ascolto ecc... il master ti forma in tal senso...io sono mi sono iscritta quest'anno e ho portato avanti tre progetti...ti auguro la stessa fortuna.

  15. #15
    Partecipante
    Data registrazione
    06-10-2008
    Messaggi
    35

    Riferimento: Centro Studi Bruner

    In quale sede frequenti il master?


    Citazione Originalmente inviato da ILENIAILE Visualizza messaggio
    CIAO IO SONO ISCRITTA AL BRUNER E MI TROVO BENE,CMQ SE VAI SULL'ALTRO TRHEAD :MASTER PSICOLOGIA SCOLASTICA AIUTO,TROVI UNA DISCUSSIONE E INFORMAZIONI SUL CENTRO STUDI BRUNER PRINCIPALMENTE MA ANCHE SU ALTRI.
    CIAO ILE
    Ultima modifica di thor 1972 : 05-02-2009 alle ore 14.21.11

Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy