• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 18 di 18

Discussione: aiutoooo

  1. #16
    Partecipante Figo L'avatar di klaudia82
    Data registrazione
    20-09-2007
    Residenza
    in un meraviglioso paesino del nord
    Messaggi
    862

    Riferimento: aiutoooo

    si grazie chiaraped,io sostengo che è demotivante non poter mettere in atto ciò per cui si ha studiato ma vedo il contesto scolastico come una ottima palestra per visionare l'evolversi cognitivo dei bambini!e avendo studiato anche questo, molte cose le si possono visionare e metterle in atto.
    ovviamente non è come fare lo psicologo però devo ammettere che le esperienze che ho fatto presso le scuole primarie le ho sempre rimpiante da quanto bene mi ci sono trovata!!!
    invece le cose che mi fanno più rabbia in tal senso sono seguire gli incontri psicopedagogici in cui di molte cose sono a conoscenza ma che però è difficile da sostenere non essendo inquadrata come tale figura professionale...
    è questo che mi pesa se dovessi optare per scelta dell'insegnamento...

  2. #17
    Partecipante Figo L'avatar di klaudia82
    Data registrazione
    20-09-2007
    Residenza
    in un meraviglioso paesino del nord
    Messaggi
    862

    Riferimento: aiutoooo

    tu che pensi, ti ci trovi in quello che dico oppure hai idee contrastanti relative a questo?

  3. #18
    Partecipante L'avatar di chiaraped
    Data registrazione
    31-07-2007
    Messaggi
    38

    Riferimento: aiutoooo

    Citazione Originalmente inviato da klaudia82 Visualizza messaggio
    si grazie chiaraped,io sostengo che è demotivante non poter mettere in atto ciò per cui si ha studiato ma vedo il contesto scolastico come una ottima palestra per visionare l'evolversi cognitivo dei bambini!e avendo studiato anche questo, molte cose le si possono visionare e metterle in atto.
    ovviamente non è come fare lo psicologo però devo ammettere che le esperienze che ho fatto presso le scuole primarie le ho sempre rimpiante da quanto bene mi ci sono trovata!!!
    invece le cose che mi fanno più rabbia in tal senso sono seguire gli incontri psicopedagogici in cui di molte cose sono a conoscenza ma che però è difficile da sostenere non essendo inquadrata come tale figura professionale...
    è questo che mi pesa se dovessi optare per scelta dell'insegnamento...
    Concordo in pieno con te. La scuola è decisamente un'ottima palestra e mi sta dando moltissimo in questo senso.
    Condivido anche la tua rabbia per gli stessi motivi. Sapessi quanti pianti mi sono fatta perchè ciò non ti è riconosciuto e vedi gli errori madornali che si stanno facendo solo perchè nessuno ti ascolta.
    Per fortuna poi in classe ci sono i bambini che ti fanno tornare il sorriso.
    Insegnare è bellissimo ma a me non basta. Poi ognuno deve seguire la sua strada e sentire cosa suggerisce il cuore. Solo così si può fare con passione il proprio lavoro e svolgerlo bene.
    Fammi sapere se ti va le tue scelte.
    A presto e intanto .... buon anno!!!

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy