• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 24 di 24
  1. #16
    Partecipante Affezionato L'avatar di psicodani
    Data registrazione
    06-06-2005
    Residenza
    Bologna..con la Sicilia nel sangue e nel cuore
    Messaggi
    105
    Scusate se mi intrometto...io non ho avuto esperienze di un master alla lumsa, ma ho frequentato un master focalizzato solo sulla parte "soft" della gestione risorse umane (niente economia, niente amministrazione ecc.). Dopo il master non ho avuto occasioni di lavoro e le offerte che più mi allettano,spesso sono orientate per profili economico-giuridico. La realtà è che le aziende, per la gestione del personale non sono particolarmente orientate all'assunzione di psicologi, quanto meno non spesso...Se potessi tornare indietro io sceglierei un master che compensi quelle competenze che non ho e che al momento sto coltivando in autonomia. Un master così fatto (ne ho letti ma purtroppo al momento non mi viene in mente niente... ) potrebbe consentire di inviare il curriculum anche per le offerte più "hard". Sto sempre più convincendomi che purtroppo noi psicologi dobbiamo quasi entrare dalla finestra nelle aziende...e penso che se posso mi prendo una seconda laurea in econmia aziendale!!!
    e appena mi assumono gli faccio un piano di valorizzazione del personale tutto psicologico...tiè!!!

  2. #17
    Partecipante Affezionato L'avatar di angeloazzurro
    Data registrazione
    04-12-2006
    Messaggi
    77
    Ciao Psicodani! quindi tu consiglieresti di fare un master con 1 taglio più economico??

  3. #18
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    21-04-2006
    Messaggi
    175
    e quindi tu cosa ci consiglieresti?

  4. #19
    Partecipante Assiduo L'avatar di salernitana
    Data registrazione
    15-09-2006
    Messaggi
    214
    avete inviato la domanda di selezione per il master della lumsa?

  5. #20
    Partecipante Esperto L'avatar di PupittaPsi
    Data registrazione
    20-06-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    281

    Riferimento: master risorse umane lumsa

    Ciao a tutti! C'è qualcuno che farà questo master adesso??

  6. #21
    Partecipante Esperto L'avatar di PupittaPsi
    Data registrazione
    20-06-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    281

    Riferimento: master risorse umane lumsa

    Citazione Originalmente inviato da stea-holland Visualizza messaggio
    ciao ragazze,
    il mio compagno ha fatto il master alla lumsa....forse posso darvi qualche informazione
    allora per quanto riguarda il colloquio di selezione per lui è stato appunto un semplice colloquio, niente test o esame d'ingresso...immagino che la selezione potrebbe essere più "dura" se si iscrivono troppe persone, ma la cosa non è molto probabile (visti i prezzi)...comunque per il suo anno non è stato necessario...da qui però una piccola nota dolente: è vero, il corso ha un'impostazione molto psicologica (motivo per cui il mio compagno l'aveva scelto) ma poi si iscrivono pure laureati in guirisprudenza, lettere o scienze della formazione...quindi poi il taglio psicologico diciamo non è molto seguito dalla classe nel gruppo del mio compagno erano solo tre psicologi su tipo 20 persone...
    lo stage si fa alla fine, hanno loro una serie di agenzie convenzionate, sono 200 ore ma poi chi vuole ne fa pure di più (se alla società serve...ovvio) il mio compagno (psicologo) è stato fortunato, lo stage è stato molto interessante e ora lavora ....però vi assicuro che non a tutti è andata così bene...anzi mi sa proprio a nessuno...a dire la verità molti colleghi del master a fine luglio ancora non sapevano dove avrebbero dovuto fare il loro benedetto stage...altri erano stati mandati part time in società che molto chiaramente hanno sottolineato loro l'assenza di qualsiasi prospettiva lavorativa...
    il prof. sprega è in gamba, il mio compagno ne parla molto bene, ma gli altri non sono stati tutti all'altezza...
    io posso darvi solo un consiglio: valutate bene le vostre esigenze...il mio ragazzo è uno psicologo clinico che ha deciso di cambiare direzione lavorativa...voleva avere le basi di psicologia del lavoro che gli mancavano...ma se voi siete già laureate in psicologia del lavoro...non lo so forse vi conviene saltare il master e andare dritte ad uno stage in qualche agenzia di consulenza ben avviata...anche perchè come saprete il master alla lumsa non è per niente economico (a questo punto c'è la scuola di specializzazione biennale che forse vi potrebbe arricchire di più...)
    spero di essere stata utile, lo so forse vi ho solo confuso ancora di più le idee...però penso sia giusto vedere tutte le faccie della medaglia quando si spendono quasi 4000 euro...vi ripeto: valutate le vostre esigenze, è l'unico punto di partenza...
    p.s. nonostante tutto, il master della lumsa ha avuto il merito di far letteralmente innamorare il mio compagno della psic del lavoro e di fargli capire la sua strada

    in bocca al lupo
    ste
    Ciao ste...è passato un bel pò di tempo da quando hai postato però spero tu mi risponda lo stesso! Vorrei sapere sapere di cosa i occupa precisamente adesso il tuo compagno. Io farò il master adesso e non ho idea....mi è stato consigliato perchè con più sbocchi lavorativi rispetto all'ambito clinico. Grazie!

  7. #22
    Partecipante Super Esperto L'avatar di cignetto
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    caserta
    Messaggi
    648

    Riferimento: master risorse umane lumsa

    Ciao ragazzi anch'io sarei interessata a questo master.....potreste darmi maggiori informazioni???grazie

  8. #23

    Riferimento: master risorse umane lumsa

    Ciao raga, ho letto i vostri post e sarei curioso anch'io di avere più informazioni, anche perchè sto valutando un altro Master a Padova che viene presentato come CORSO DI ALTA FORMAZIONE IN PSICOLOGIA DEL LAVORO E DELLE ORGANIZZAZIONI ma prima di scegliere vorrei avere le idee più chiare, anche se ammetto che questo mi piglia un frego!! ciao

  9. #24
    Partecipante Esperto L'avatar di electra83
    Data registrazione
    23-10-2006
    Residenza
    casa
    Messaggi
    342

    Riferimento: master risorse umane lumsa

    Ragazzi ho letto i vostri commenti ma risalgono a un pò di tempo fa...sapreste dirmi se poi ne è valsa la pena spendentere dei soldi per il master sulla gestione delle risorse umane alla lumsa? sarei orientata a farlo ma non conosco nessuno che lo ha già fatto e che può dirmi realmente com'è...considerando il costo ci sto riflettendo...

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy