• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 10 di 11 PrimoPrimo ... 891011 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 136 fino 150 di 155
  1. #136
    Partecipante Assiduo L'avatar di rosaria v.o.
    Data registrazione
    16-10-2008
    Messaggi
    212

    Riferimento: ps.comunità n.o lavanco.. informazioni

    Citazione Originalmente inviato da EmyLaStrega Visualizza messaggio
    Ciao Rosaria, ti consiglio di studiare direttamente dal libro, secondo me i riassunti sono fatti maluccio, infatti non li ho usati completamente. Questa materia è veramente molto discorsiva! Quindi il mio consiglio è leggi, leggi, leggi!! Io il manuale per sta materia lo avrò letto almeno 4 volte e genralmente li leggo al massimo 2 volte.
    Provaci per settembre, se c'è la fai bene, altrimenti altro giro altra corsa! Non ti stressare troppo...queste giornate non c'è li ridarà indietro nessuno.
    Un saluto
    ciao Emy grazie per i consigli..infatti me ne sono accorta anch'io..ho preso i riassunti ma sto riassumendo io stessa dal librouna faticaccia!! ma di solito questo lavoro mi risparmia poi molto tempo per la ripetizione!! della rivista invece mi consigliate di fare direttamente una ricerca a piacere? a quanto ho capito chiedono solo quello inerente la rivista.. grazie ancora!! e buon ferragosto

  2. #137
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    07-03-2009
    Messaggi
    404

    Riferimento: ps.comunità n.o lavanco.. informazioni

    io so che se la chiedono chiedono una ricerca a piacere, quindi il mio consiglio è: leggila tutta e di ogni ricerca scriviti un mini riassunto, in modo tale che se dovessero chiedertele qualche cavolata la sai, ed una invece la fai meglio.
    Io avevo fatto così =)

  3. #138
    Partecipante Assiduo L'avatar di rosaria v.o.
    Data registrazione
    16-10-2008
    Messaggi
    212

    Riferimento: ps.comunità n.o lavanco.. informazioni

    Grazie ancora Emy..spero di arrivarci per il 20 settembre.. ogni consiglio è bene accetto!! baci

  4. #139
    Partecipante Assiduo L'avatar di rosaria v.o.
    Data registrazione
    16-10-2008
    Messaggi
    212

    Riferimento: ps.comunità n.o lavanco.. informazioni

    quasi finiti i riassunti.. volevo chiedervi ma dai libri c'è qualcosa che posso saltare? grazie sempre...

  5. #140
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    07-03-2009
    Messaggi
    404

    Riferimento: ps.comunità n.o lavanco.. informazioni

    per mia esperienza ti dico: se vuoi prendere un voto alto fatti tutto, se ti accontenti di un voto medio puoi saltare qualcosina...ma la cosa è moltoooo soggettiva: per esempio a me avevano detto di dare solo una lettura al libro sulla dipendenza da lavoro, per fortuna l'ho fatto bene (l'unico testo che mi ha interessato) perchè la prof.ssa che mi ha interrogato si è concentrata proprio su questo testo, però "statisticamente" parlando raramente lo chiedono.
    La s-fortuna ha sempre una buona percentuale

  6. #141
    Partecipante Assiduo L'avatar di rosaria v.o.
    Data registrazione
    16-10-2008
    Messaggi
    212

    Riferimento: ps.comunità n.o lavanco.. informazioni

    grazie emy..mi rispondi sempre.. io solitamente faccio tutto.. e anche in questo caso è così.. speravo ci fosse qualche capitolo da saltare.. magari vi aveva detto qualcosa a lezione.. speriamo bene!! invece io ho preferito il libro sul gioco d'azzardo, molto interessante!! grazie ancora..

  7. #142
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    07-03-2009
    Messaggi
    404

    Riferimento: ps.comunità n.o lavanco.. informazioni

    ma figurati basta chiedere.
    Che io sappia si deve fare tutto.
    Ma io il libro sul gioco d'azzardo non l'avevo, però in un altro libro c'è qualche capitolo su questo ed è molto interessante come argomento

  8. #143
    Postatore Epico L'avatar di SfumatureBlu
    Data registrazione
    25-10-2006
    Residenza
    Sicilia
    Messaggi
    6,007

    Riferimento: ps.comunità n.o lavanco.. informazioni

    Citazione Originalmente inviato da rosaria v.o. Visualizza messaggio
    grazie emy..mi rispondi sempre.. io solitamente faccio tutto.. e anche in questo caso è così.. speravo ci fosse qualche capitolo da saltare.. magari vi aveva detto qualcosa a lezione.. speriamo bene!! invece io ho preferito il libro sul gioco d'azzardo, molto interessante!! grazie ancora..
    Rosaria, noi ci incrociamo per te già da ora!
    Tranquillizzati un pò, non è un esame impossibile nè difficile..diciamo che ce ne sono di mooolto peggio!
    Un bel respiro e tutto andrà bene!




    "In un incerto compromesso...tra la mia anima e il suo riflesso."


    ...esserino psicotico

  9. #144
    Partecipante Assiduo L'avatar di rosaria v.o.
    Data registrazione
    16-10-2008
    Messaggi
    212

    Riferimento: ps.comunità n.o lavanco.. informazioni

    ragazze....è andata..ce l'ho fatta..grazie per il sostegno..
    a chi potesse servire mi hanno chiesto: le varie classificazioni del workaholic in particolare quella di Robinson, il disagio insieme alla ricerca della rivista e il sostegno sociale (i vari tipi)!! buona giornata a tutti

  10. #145
    Partecipante
    Data registrazione
    08-12-2007
    Messaggi
    42

    Riferimento: ps.comunità n.o lavanco.. informazioni

    ciao rosaria v.o., sei di psicologia v.o.quale programma hai studiato?
    ciao ciao

  11. #146
    Partecipante Assiduo L'avatar di rosaria v.o.
    Data registrazione
    16-10-2008
    Messaggi
    212

    Riferimento: ps.comunità n.o lavanco.. informazioni

    ciao m.rosaria..si sono v.o., il prof ti lascia libera di scegliere il programma che vuoi ed io parlando con delle ragazze del nuovo ho scelto il loro..inviando prima una mail al prof e una ad una sua assistente che me l'hanno confermato..infatti altre colleghe hanno fatto pure questo.. il manuale è sempre lo stesso"elementi di pscologia di comunità", poi avevo "gioco d'azzardo e della scommessa" e "dipendenza da lavoro" in + una rivista la numero 2/2009 di cui ho fatto una ricerca a piacere.. tu ancora devi darla? se ti posso essere d'aiuto sono qui.. baci

  12. #147

    Riferimento: ps.comunità n.o lavanco.. informazioni

    ciao,anche io ho il tuo stesso programma Rosaria e mi sto preparando...se ho qualche dubbio posso contare su di te?

  13. #148
    Partecipante L'avatar di cocorita-sprint
    Data registrazione
    11-09-2007
    Residenza
    almeno 9 mesi all'anno a roma per lavoro
    Messaggi
    40

    Riferimento: ps.comunità n.o lavanco.. informazioni

    Ragazze io sono di relazioni d'aiuto e di sicuro avevo in programma
    -Elementi di comunità
    -Setting di comunità
    ma per quanto riguarda il terzo testo non saprei davvero quale sia. Assodato che Elementi va fatto bene perchè è il testo base, qualcuno sa se Setting va fatto tutto...o solo alcune parti??? Aiutatemi ho una grande confusione in testa...per di più non avendo seguito è ancora peggio. Grazie.
    un abbraccio a tutti!!!!!!

  14. #149
    Postatore Epico L'avatar di SfumatureBlu
    Data registrazione
    25-10-2006
    Residenza
    Sicilia
    Messaggi
    6,007

    Re: ps.comunità n.o lavanco.. informazioni

    Cocorita secondo me è meglio chiedere al prof...prova con una mail, in genere risponde!Poi certo, se qualcuno risponde qui è ancora meglio, ma per sicurezza io proverei ad andare direttamente alla fonte!




    "In un incerto compromesso...tra la mia anima e il suo riflesso."


    ...esserino psicotico

  15. #150
    Partecipante Esperto L'avatar di Eureka82
    Data registrazione
    13-07-2007
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    380

    Re: ps.comunità n.o lavanco.. informazioni

    Ciao Cocorita secondo me dovresti fare come dice sfumature blu che da sempre ottimi consigli e ai tempi ha aiutato anche me con info proprio su questo esame. Io avevo il tuo stesso programma:

    - Elementi di psicologia di comunità da fare tutto e bene.
    - Setting (1 intervento a capitolo se non ricordo male era 3...)
    - Io poi avevo psicologia del gioco d'azzardo. Ai tempi in cui frequentavo il prof. aveva detto che se volevamo potevamo sostituire questo con un testo proposto da noi che riguardasse sempre la comunità.

    Se poi vuoi parlarare personalmente con lui vai sul suo sito http://www.gioacchinolavanco.it/ troverai le date di ricevimento.

    Spero di esserti stata utile.

    ps. Sfumature è da un pò che manco e adesso ti trovo moderatore. Complimenti! ai ruolo fu più adatto.
    Ultima modifica di Eureka82 : 09-11-2012 alle ore 15.15.56
    Membro del club del giallo- tessera n°11

Pagina 10 di 11 PrimoPrimo ... 891011 UltimoUltimo

Privacy Policy