• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 11 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 155
  1. #46
    Partecipante Esperto L'avatar di Eureka82
    Data registrazione
    13-07-2007
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    380

    Riferimento: ps.comunità n.o lavanco.. informazioni

    se vi interessa ho messo su ops i riassunti sia del manuale (con i concetti più importanti ma molto ampliati) e 2 interventi del libro "setting di comunità". Anche io devo dare sta materia...il mio cruccio è il gioco d'azzardo...cosa chiede oltre i criteri diagnostici?

  2. #47
    corinna23
    Ospite non registrato

    Riferimento: ps.comunità n.o lavanco.. informazioni

    cioa a tutti io devo darla il 18...ma sono ancora a mare! ho iniziato a ripetere oggi il manuale e cmq devo "dividerla" con psicopatologia dello sviluppo che devo dare il 22...

    ditemi una cosa ma sinceramente: dite che da qui (30 giugno) al 17 luglio ce la faccio a studiarla bene (contando che preparo anche psicopatologia!)
    siate sinceri, senno ci rinuncio in partenza!

    grazie 1000 a tutti

  3. #48
    corinna23
    Ospite non registrato

    Riferimento: ps.comunità n.o lavanco.. informazioni

    volevo precisare che sono un tipo che studia parecchio....quindi questi 17 giorni sarebbero di studio intenso....spero!
    ce la faccio???

  4. #49
    Partecipante Esperto L'avatar di Eureka82
    Data registrazione
    13-07-2007
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    380

    Riferimento: ps.comunità n.o lavanco.. informazioni

    Corinna io sto preparando le stesse materie ed ho lo stesso tempo a tua disposizione, anzi in più ho psicomatica e psichiatria (che però ho quasi pronte).
    Quindi tranquilla ce la puoi fare !

  5. #50
    Partecipante Esperto L'avatar di Eureka82
    Data registrazione
    13-07-2007
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    380

    Riferimento: ps.comunità n.o lavanco.. informazioni

    scusa avevo letto male...prepari anche psicopatologia?allora il discorso cambia un po, nel senso che psicopatologia è tosta come materia e qnd se non l'hai neanche letta diventa un po difficoltoso ma se devi solo ripeterla la questione cambia. Cmq nella vita....Nothing is impossible!;9

  6. #51
    Postatore Epico L'avatar di SfumatureBlu
    Data registrazione
    25-10-2006
    Residenza
    Sicilia
    Messaggi
    6,007

    Riferimento: ps.comunità n.o lavanco.. informazioni

    Ragazze, c'è da considerare che le ricerche del libro "Setting di comunità" non le chiedono spesso..fatelo in modo più superficiale..
    Il manuale e il libro sul gioco d'azzardo sono quelli da fare meglio..chiedono un pò di tutto di entrambi i testi..




    "In un incerto compromesso...tra la mia anima e il suo riflesso."


    ...esserino psicotico

  7. #52
    Partecipante Esperto L'avatar di Eureka82
    Data registrazione
    13-07-2007
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    380

    Riferimento: ps.comunità n.o lavanco.. informazioni

    infatti i miei riassunti sul setting sono poco piu di 10 pagine...di azzardo allora niente? domande frequenti non ce n'è?

  8. #53
    corinna23
    Ospite non registrato

    Riferimento: ps.comunità n.o lavanco.. informazioni

    eureka ti ringrazio moltissimo per le tue parole di incoraggiamente! si sto preparando psicopatologia e mi sono accorta di quanto sia tosta!!

    ma entrambe le devo solo ripetere....io ci provo per entrambe, se vdo che la mia preparazione viene compromessa...sarò costretta a lasciarne una!

    vedremo!
    ma anche tu sei di salute e disagio?

  9. #54
    corinna23
    Ospite non registrato

    Riferimento: ps.comunità n.o lavanco.. informazioni

    eureka, io ho cercato i tuoi riassunti sul libro setting di comunità, ma non ho trovato nulla!

  10. #55
    Partecipante Affezionato L'avatar di mediamente
    Data registrazione
    26-01-2008
    Messaggi
    67

    Riferimento: ps.comunità n.o lavanco.. informazioni

    ma che riassunti sono???? ma nn c'erano solo 3 interventi a scelta o ricordo male?' notizie dell'esame ??lo farò al 3 appello ciao ciao

  11. #56
    corinna23
    Ospite non registrato

    Riferimento: ps.comunità n.o lavanco.. informazioni

    eureke, un'altra cosa....ma tu stai ripetendo gli appunti di opsonline oppure stai studiando dal libro? io vorrei concentrarmi solo sugli appunti....anche se mi costa fatica perche per il mio carattere mi sembra di tralasciare molto....ma allo stesso tempo mi rendo conto che non ho tempo e che comunque qst appunti ( o almeno qll del manuale) sono davverofatti bene!

    si accettano consigli!!

  12. #57
    corinna23
    Ospite non registrato

    Riferimento: ps.comunità n.o lavanco.. informazioni

    Citazione Originalmente inviato da mediamente Visualizza messaggio
    ma che riassunti sono???? ma nn c'erano solo 3 interventi a scelta o ricordo male?' notizie dell'esame ??lo farò al 3 appello ciao ciao
    no, ricordi bene! i riassunti sono appunto degli inteventi a scelta (che eureka ha scelto!)

  13. #58
    Postatore Epico L'avatar di SfumatureBlu
    Data registrazione
    25-10-2006
    Residenza
    Sicilia
    Messaggi
    6,007

    Riferimento: ps.comunità n.o lavanco.. informazioni

    Citazione Originalmente inviato da corinna23 Visualizza messaggio
    eureke, un'altra cosa....ma tu stai ripetendo gli appunti di opsonline oppure stai studiando dal libro? io vorrei concentrarmi solo sugli appunti....anche se mi costa fatica perche per il mio carattere mi sembra di tralasciare molto....ma allo stesso tempo mi rendo conto che non ho tempo e che comunque qst appunti ( o almeno qll del manuale) sono davverofatti bene!

    si accettano consigli!!
    Sono fatti bene, puoi benissimo studiare da lì..almeno il manuale.
    Il riassunto del libro sul gioco d'azzardo può aiutare ad avere una visione d'insieme dell'argomento, però è da integrare con il libro..




    "In un incerto compromesso...tra la mia anima e il suo riflesso."


    ...esserino psicotico

  14. #59
    Partecipante Affezionato L'avatar di mediamente
    Data registrazione
    26-01-2008
    Messaggi
    67

    Riferimento: ps.comunità n.o lavanco.. informazioni

    notizie dll'esame????????graazie ciao

  15. #60
    Partecipante Esperto L'avatar di Eureka82
    Data registrazione
    13-07-2007
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    380

    Riferimento: ps.comunità n.o lavanco.. informazioni

    corinna io studio dai miei riassunti. purtroppo su ops non li hanno ancora pubblicati ma penso sia una questione di tempo. per quanto riguarda gioco d'azzardo sto ampliando il riassunto che ho trovato su ops (quello scritto da gabriella), per ora sono arrivata al secondo e mi accingo al terzo capitolo. se ti servono i riassunti degli interventi sul setting, il manuale e quelli sul gioco d'azzardo posso mandarteli via e-mail.

Pagina 4 di 11 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo

Privacy Policy