• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 22 di 22
  1. #16
    Partecipante Assiduo L'avatar di EriPsycho78
    Data registrazione
    06-04-2006
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    227

    Riferimento: Quale scuola di specializzazione???

    Ciao a tutti, scusate, mi sono accorta solo ora di aver risposto quotando una discussione iniziata diverso tempo fa!!!

    Tuttavia, ho visto ora che ci sono diversi interventi (che non ho però quotato) risalenti a quest'ultimo periodo, quindi spero ugualmente che le informazioni da me fornite possano essere comunque utili a qualcuno

    Un saluto a tutti e scusate per l'errore!

    Eri
    Erica

  2. #17

    Riferimento: Quale scuola di specializzazione???

    chissà se serve ancora dirlo, ma colgo dei pre-giudizi in questi dubbi, dati sicuramente dall'inesperienza: l'orientamento psicoanalitico non è di difficile applicazione in età evolutiva, anzi: ci sono 'applicazioni' (se così si vogliono chiamare) a partire dalla nascita, insieme alla mamma o entrambi i genitori, e poi via via a seconda del tipo di problema.
    Qualunque intervento psicologico su un bambino implica necessariamente un coinvolgimento importante e anzi prioritario con i genitori, non solo quello sistemico.
    buon lavoro a tutti!

  3. #18
    Johnny
    Ospite non registrato

    Riferimento: Quale scuola di specializzazione???

    chissà se serve ancora dirlo, ma colgo dei pre-giudizi in questi dubbi, dati sicuramente dall'inesperienza
    purtroppo ci sono molti preconcetti sul'approccio psicoanalitico, soprattutto da parte degli ingegneroni (come si dice dalle mie parti ) cioè coloro che credono di sapere tutto ma in realtà non sanno niente

    ma la mia domanda è: vale la pena fare una scuola di specializzazione? (è una domanda seria) quali sono i pro e i contro? perché farla e perché no?

  4. #19
    Partecipante Figo L'avatar di bella primavera
    Data registrazione
    17-01-2007
    Residenza
    roma
    Messaggi
    768

    Riferimento: Quale scuola di specializzazione???

    Citazione Originalmente inviato da Johnny Visualizza messaggio
    purtroppo ci sono molti preconcetti sul'approccio psicoanalitico, soprattutto da parte degli ingegneroni (come si dice dalle mie parti ) cioè coloro che credono di sapere tutto ma in realtà non sanno niente

    ma la mia domanda è: vale la pena fare una scuola di specializzazione? (è una domanda seria) quali sono i pro e i contro? perché farla e perché no?
    se si vuole fare lo psicoterapeuta; mi sembra una scelta obbligata, un altro pregio, ' un accrescimento pratico e teorico, oltre che ad un piano di lavoro su cui muoversi, il contro è il costo, i lunghi anni di studio, e la mancanza di certezze, nel riuscire ad ingranare una volta finito il percorso di studi.

  5. #20
    Partecipante
    Data registrazione
    07-04-2007
    Residenza
    Roma, ma sono di origine Irpina.
    Messaggi
    41

    Riferimento: Quale scuola di specializzazione???

    "Istituto di Specializzazione in Psicologia Psicoanalitica del Sé e Psicoanalisi Relazionale" roma
    Salve a tutti...volevo sapere se qualcuno ha notizie di questa scuola di specializzazione. Me ne parlano tutti molto bene, ho letto le notizie sul sito ma sto valutando se sia il caso o meno d'iscrivermi!
    Se qualcuno l'ha fatta, la sta facendo e può darmi informazione ne sarei molto grata!!!

  6. #21
    Partecipante Esperto L'avatar di Emylee83
    Data registrazione
    16-02-2008
    Messaggi
    305

    Riferimento: Quale scuola di specializzazione???

    Entro che termine ci si può iscrivere? GRAZIE
    Emylee

  7. #22
    Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx
    Data registrazione
    04-08-2003
    Residenza
    Latina-Roma
    Messaggi
    3,140

    Re: Quale scuola di specializzazione???

    chiedo a chi ha fatto la specializzazione: dopo quanti anni è riuscito ad ammortizzare il costo?

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy